Cibo per andare in bagno – 6 passi

Immagine: trendenciasbelleza.com

La difficoltà a passare le feci è una condizione comune a molte persone. Condurre una vita sedentaria, bere poca acqua , avere cattive abitudini quando si va in bagno e un basso apporto di fibre sono le principali cause della stitichezza. Uno dei fattori importanti per alleviare questo problema è cambiare la tua dieta, ecco perché su questo sito .com ti forniamo un elenco di cibi per andare in bagno che ti aiuteranno a combattere la stitichezza. e mi sento molto meglio.

Potrebbe interessarti anche: Alimenti per la stitichezza Passi da seguire:

uno:

Tra i migliori alimenti per andare al bagno spiccano in maniera importante le noci , che offrono un ottimo apporto di fibre che regolano il transito intestinale e migliorano la frequenza dei movimenti intestinali.

Arachidi, mandorle, pistacchi e noci sono un'ottima alternativa. Tuttavia, è importante ricordare che questi prodotti sono ricchi di grassi, quindi se ne dovrebbe consumare solo una manciata al giorno, sempre nella sua presentazione naturale, senza aggiunta di sale o zucchero.

Immagine: drosophila.es

Due:

Verdure e verdure sono ottimi cibi per andare in bagno, tra questi ci sono il carciofo con il 10% di fibre per 100 grammi, broccoli, spinaci, bietole e carote, che ti aiuteranno a migliorare il transito intestinale e a sentirti molto meglio.

Anche le verdure che si mangiano con il guscio, come le zucchine o le melanzane, offrono un buon apporto di fibre.

Immagine: nutridieta.com

3:

Se stai cercando cibo per andare in bagno, allora è importante incorporare la frutta fresca nella tua dieta. Tra questi, quelli che offrono un migliore apporto di fibre sono kiwi, frutti di bosco come lamponi o more, banane, melograni, arance e prugne.

Immagine: gastronomiaycia.com

4:

I cereali integrali offrono un importante apporto di fibre alla nostra dieta, quindi dobbiamo consumarli quotidianamente se vogliamo migliorare il transito intestinale. Riso, avena, becchime, segale e crusca d'avena sono ottime alternative per aiutarti ad andare regolarmente in bagno.

Immagine: homeutil.com

5:

Tra gli alimenti per andare in bagno spiccano anche i legumi che, grazie al loro alto contenuto di fibre, sono molto efficaci nel combattere la stitichezza. Lenticchie, ceci, fagioli, piselli o fagiolini sono ottime alternative da includere nella dieta.

Immagine: dotfape.com

6:

Queste sono alcune alternative da incorporare nella vostra dieta per andare in bagno regolarmente . Esistono però altri accorgimenti per migliorare il transito intestinale, per conoscerli vi invitiamo a consultare il nostro articolo su come evitare la stitichezza.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Alimenti per andare in bagno , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Artículo anteriorCibo per costipazione
Artículo siguienteCibo per diarrea – 6 passi

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...