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Cibo per combattere il dolore e l’infiammazione

Molte volte abbiamo pensato che l’infiammazione sia qualcosa di brutto che ci succede, ma non è così, poiché l’infiammazione è un meccanismo di difesa naturale che ci aiuta a eliminare le tossine cumulative nei tessuti danneggiati, in modo che non siano diffusi per tutto il corpo. Avrai visto che una delle prime cose che si verifica quando facciamo danneggiare una parte del nostro corpo è che l’area è immediatamente gonfiore e una volta che l’infiammazione sorge il dolore, arrossamento e riscaldamento di detta area danneggiata. Fortunatamente la nostra natura offre elementi per alleviare il dolore e l’infiammazione che sono così fastidiosi. Una di quelle cose sono il cibo che dettaglierò di seguito, che per mezzo per me è migliore poiché non causano spiacevoli effetti collaterali comuni alla maggior parte dei farmaci indicati per il dolore e l’infiammazione.

  1. Cibo per dolore e infiammazione
  2. Cayenne Pepper e sedano
  3. Frutta e verdura contro il dolore
  4. Pesce per combattere infiammazione
  5. Semi e Ginger
  6. Frutta secca e curcuma
  7. Conclusioni

Mirtilli rossi: i mirtilli sono eccellenti proprietà antinfiammatorie. Aumentano le quantità dei composti chiamati proteine ​​di shock termico (che diminuiscono con l’età), e quando queste proteine ​​si trovano nell’area infiammata, tagliano il dolore e il danno ai tessuti interessati.

Cayenne Pepper e Sedano

Pepe Cayenna: Cayenne Pepper riduce il riscaldamento dall’area infiammata a causa della capsaicina, un potente antinfiammatorio.

Sedano: I semi di sedano hanno composti anti-infiammatori, come apigenina, una sostanza con un’eccellente azione anti-infiammatoria. Aggiungi semi di sedano ai tuoi pasti e vedrai i maggiori risultati.

Frutta e verdura per antidolorifici

Ciliegie, lamponi, cornici e fragole: Mentre molte persone ricorrerono all’aspirina prima del dolore, recenti studi hanno scoperto che l’estratto di ciliegio acido o gli altri tre frutti, è dieci volte di più efficace dell’aspirina per alleviare l’infiammazione e il dolore.

Verdure verdi scure: verdure verde scuro come cavolo o spinaci hanno elevate quantità di minerali alcalini, come calcio e magnesio, minerali che bilanciano la chimica del corpo per alleviare l’infiammazione.

Pesce per combattere l’infiammazione

Pesce: L’olio di pesce agisce direttamente sul sistema immunitario, riducendo il rilascio di citochine, composti noti per distruggere le articolazioni e causare infiammazione.

Semi e Ginger

Semi di lino e olio di lino: i semi di lino sono ricchi di oli naturali che diventano sostanze simili agli ormoni nel corpo per ridurre le sostanze infiammatorie. Aggiungi semi di flangia ai tuoi alimenti non caldi, per ottenere i tuoi benefici anti-infiammatori.

Ginger: Ginger ha un potente potere anti-infiammatorio, ideale per le persone che hanno problemi gastrointestinali. Può essere consumato sotto forma di polvere, nei pasti o nel tè.

Frutta secca e curcuma

Turcuma: la curcuma Possiede la curcumina, una sostanza con azione antinfiammatoria e antiossidante, spesso utilizzata per il trattamento dell’artrite.

Dadi: come semi di lino, i dadi contengono abbondanti acidi grassi omega 3, che riducono il dolore e l’infiammazione. Anche se dovrebbe essere chiarito che le donne sono più sensibili degli uomini all’effetto antinfiammatorio di questo tipo di grasso.

CONCLUSIONI

Quindi sai, hai una grande varietà di cibo che puoi usare per alleviare il dolore e l’infiammazione, ma occhio!, Dal momento che dovresti sempre consultare il medico poiché un’infiammazione può mettere in pericolo i tessuti compromessi.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più cibo simile al cibo per combattere il dolore e l’infiammazione, ti consigliamo di entrare nella nostra sana categoria di vita.

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