Cibo per diarrea – 6 passi

Immagine: tumedico.com.ve

Quando il disturbo di stomaco che porta alla diarrea è molto intenso, di solito ci impedisce di seguire una dieta regolare per alcuni giorni. In questo momento è importante prenderci cura di noi stessi affinché il nostro stomaco possa riprendersi efficacemente e tornare alla normalità, e anche se potremmo non avere voglia di mangiare, non è conveniente passare troppe ore senza farlo o ci indeboliremo. Per questo motivo, su questo sito .com ti diamo alcuni alimenti per la diarrea che ti aiuteranno a riprenderti senza intaccare la tua salute.

Potrebbe interessarti anche: Trattamenti per la diarrea Passi da seguire:

uno:

Quando i movimenti intestinali sono frequenti e incoerenti, il nostro corpo perde molti liquidi, il che può portare alla disidratazione. Ecco perché tra gli alimenti per la diarrea la prima cosa che non possiamo ignorare è bere molti liquidi , anche se non ci provoca.

L'acqua potabile è importante, ma se la diarrea è molto intensa, dovresti bere bevande isotoniche o siero di latte liquido, che ti aiuteranno a sostituire i minerali persi con la malattia.

Due:

Se la diarrea è molto forte, si consiglia di interrompere tutti i tipi di cibo e bere solo liquidi per almeno 6 ore. Nei casi più gravi, si raccomanda di continuare questa misura per 24 ore.

Fai attenzione a questo suggerimento, perché l'idratazione è essenziale e non dovrebbe essere soppressa in nessun caso.

3:

L' alimento principale per la diarrea più raccomandato è il riso bianco o l'acqua di riso. Va preparato solo con poco sale, senza olio né spezie.

Se opti per l'acqua di riso, dovresti mangiare ogni 2 o 3 ore. Una volta che lo stomaco si sarà ripreso, conviene aggiungere il riso bianco, mangiandone una piccola porzione ogni 3 o 4 ore.

4:

Se il riso è ben tollerato dopo 4 ore di consumo, può essere mescolato con un po' di pollo o pesce, sempre senza condimento. Questi alimenti per la diarrea sono leggeri e semplici, aiutando il nostro corpo a riprendersi.

5:

Quando il nostro stomaco è migliorato, possiamo aggiungere mela e pera bollite agli alimenti per la diarrea, un'alternativa morbida e leggera.

6:

Durante la diarrea dovresti evitare di mangiare cibi che prolungano la digestione o irritano la mucosa gastrica, ad esempio:

  • Latticini
  • Verdure ricche di fibre, poiché aumentano la quantità e la frequenza dei movimenti intestinali
  • cibi fritti
  • Dolci e cibi zuccherati
  • Cioccolato
  • Bibite analcoliche, succhi confezionati e alcolici
  • Condimenti, cibi molto salati o salsicce

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Alimenti per la diarrea , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti collaterali.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...