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Cibo per l’affaticamento muscolare e mentale

è normale sentirsi stanco quando ci riposammo poco, ma, se nonostante avessi riposato bene ci sentiamo stanchi la maggior parte del giorno o molto frequentemente, molto probabilmente è dovuto a diverse cause, tra cui lo stress, la tensione, la cattiva dieta o problemi di salute come anemia o diabete. Innanzitutto, dovresti sapere che ci sono alcuni cibi che possono aiutarti in modo da poter sbarazzarti di quella fastidiosa sensazione di affaticamento. Va notato che non tutti gli alimenti offrono la stessa quantità di energia, né soddisfano le stesse funzioni del corpo, quindi, è così importante sapere come scegliere la maggior parte di noi in ogni momento. Questa è una piccola lista dei migliori cibi che darà al tuo corpo una «spinta», facendoti sentire meglio e più forte.

  1. Food For Muscle Faticue
  2. Cibo per la stanchezza mentale
  3. Conclusioni su Cibi e fatica

Cibo per la fatica muscolare

Avena: L’alto contenuto della fibra alimentare su avena ci aiuta a sentirti soddisfatto per più tempo, evitando eccesso di cibo durante il tempo Giorno, che può portare a un aumento di peso, lantezza e affaticamento. Inoltre, l’oatmeal contiene vitamina B1, la vitamina che è nota per combattere la fatica.

Frutti essiccati, come anacardio, mandorle, nocciole e noci: questi dadi contengono una grande quantità di acidi grassi omega-3, che sono noti per combattere i sintomi della depressione. Contengono anche minerali come magnesio, potassio, fosforo, calcio, ferro, zinco e selenio che sono antiossidanti e proteine ​​e fibre che aiutano a regolare il transito intestinale e migliorano la muscolatura.

Carboidrati: carboidrati come riso, pasta, patate, pane, legumi e la maggior parte dei cereali ci portano l’energia necessaria per il buon funzionamento fisico e psichico del nostro corpo.

Arance e peperoni: l’alto contenuto di vitamina C che questi due alimenti hanno un’iniezione di energia. Questo perché questa meravigliosa vitamina aiuta a ridurre il cortisolo, l’ormone responsabile per lo stress e le gocce di energia. Solo una tazza di arance o peperoni rossi nelle fette riunisce la necessaria tassa giornaliera di vitamina C due volte!

Yogurt: Se il nostro sistema digestivo non funziona bene, ci sentiremo stanchi. Ecco dove viene in gioco lo yogurt. I batteri che lo yogurt possiede rendono il favoloso lavoro di regolazione della digestione. Il risultato: avrai più energia, che dura di più perché lo yogurt ha più proteine ​​dei carboidrati. Prova a bere yogurt ogni giorno e sentirai sollievo da stanchezza cronica, in una settimana in più o meno.

Verdure a foglia verde: i tuoi scarse contributi calorici e il suo grande contenuto di vitamine conferiscono a questi alimenti dal grande valore energizzante. È importante posizionare particolare enfasi su spinaci, in quanto ha un alto valore nutrizionale; La sua ricchezza di vitamine e il suo alto contenuto di ferro rendono questo cibo un grande alleato per caricare le batterie del nostro corpo.

Cibo per la stanchezza mentale

League Meat: si chiama carne magra alla carne con grasso inferiore. La carne magra del maiale e il vitello, il pollo senza pelle e il tacchino sono un’importante fonte di proteine. Inoltre, hanno un’alta quantità di vitamina B12, che aiuta a combattere la depressione e gli stati di affaticamento.

Cioccolato puro: una razione giornaliera di cioccolato puro può aumentare la nostra energia e il nostro umore grazie a caffeina e teobromina, eccellenti stimolanti che hanno cioccolato.

Conclusioni su Food and Leassness

Per finire, è importante chiarire che ci sono anche cibi che ci fanno spendere la nostra energia preziosa. Il nostro corpo, per eliminare i tossici che hanno questi alimenti hanno bisogno di spendere molta più energia, ecco perché dovremmo cercare di evitarli. Tra questi alimenti sono le salsicce e gli affumicati, i dolci in scatola, fritti, dolci e dolcetti, pasticcini industriali e interi lattiero-caseari.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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