Array

Cibo per migliorare la vitiligine

Vitiligo è una malattia che provoca la comparsa di macchie bianche sulla pelle. Sebbene la diagnosi medica possa raccomandare trattamenti specifici tenendo conto del numero di macchie e della sua estensione, è necessario sapere che ci sono rimedi naturali che possono aiutarti a combattere e curare questo disturbo che causa lo scolorimento del derma. In critico. Abbiamo compilato le informazioni necessarie in modo da conoscere cibi che migliorano la vitiligine, come ti aiuteranno a stimolare la produzione di melanina nell’organismo. Vuoi sapere di più? Quindi, non smettere di leggere il seguente articolo.

  1. Cos’è VITILIGO
  2. carota per vitiligine
  3. altri alimenti necessari per migliorare la vitiligine
  4. alimento da evitare se ho vitiligine

Che cos’è la vitiligine

Vitiligo è una malattia degenerativa della pelle, che causa l’aspetto del bianco Spot in tutto il corpo, poiché la patologia sta lentamente distruggendo i melanociti, cioè le cellule responsabili della produzione del pigmento della nostra pelle.

Sebbene non sia noto per certo quale sia l’origine esatta di questa malattia, è riconosciuta come autoimmune, cioè provocato dal proprio sistema immunitario dell’organismo che viene attaccato. Anche la vitiligine con cause ereditarie o genetiche è anche correlata. Questa malattia di solito colpisce le persone tra 20 e 30 anni, anche se può essere presentata a qualsiasi età e senza differenze di genere. Tuttavia, di solito è reso più evidente nelle persone che hanno una tonalità della pelle più scura.

Il sintomo principale della vitiligine è, come si è distinto sopra, l’aspetto dei punti sulla pelle di un tono biancastro. Generalmente, queste reazioni di solito appaiono in mani, piedi, braccia, viso e labbra, anche se possono anche essere trovati in genitali, ombelico, ascelle e inglese, occhi o nei fori del naso. Anche se non è noto di sicuro se le macchie possono essere estese singolarmente, è vero che poco a poco e mentre la malattia progredisce può apparire di più e propagare a poco a poco attraverso varie aree della pelle, specialmente se hai focolai di fisico o stress emotivo.

Carota per vitiligine

Il cibo più adatto al combattimento la vitiligine è senza dubbio la carota, un vegetale con più proprietà benefiche per il nostro corpo. È un cibo con numerosi nutrienti eccellenti per la pelle, oltre ad essere molto sani per il corretto funzionamento del nostro corpo.

La carota ha una grande quantità di provitamina A e carotene, quindi è considerata una tanner naturale, dato che queste proprietà attivano e stimolano la produzione di melanina sulla nostra pelle. Per questa stessa ragione, è un cibo perfetto da combattere la vitiligine, poiché oltre a produrre più melanina, è un potente antiossidante e protegge tutti i livelli dalla pelle. D’altra parte, la carota ha un grande contenuto di acqua, quasi il 90% della sua composizione, quindi la sua quantità di calorie è molto bassa.

Per i processi degenerativi della pelle, come è il caso della vitiligine, la carota è un sovordinamento: attiva la produzione di melanina, manterrà la idratazione dermica dell’organismo, proteggerà naturalmente la pelle dagli effetti dannosi del sole e ci forniscano Con grandi virtù dietetici, oltre alla secrezione biliare biliare, regolando i processi intestinali grazie alla sua quantità di fibra o aumenta il numero di globuli rossi. Un trattamento efficace e naturale.

altri alimenti necessari per migliorare la vitiligine

per combattere la vitiligine è essenziale riorganizzare la dieta in modo che oltre ad essere sano, ricco e variegato, contiene tanti cibi ricchi di vitamine A, c, D e carotene, tra Altre proprietà. Successivamente, ti diamo la lista del cibo per migliorare la vitiligine, cioè, per fermare e migliorare lo stato della pelle in pazienti di processi degenerativi degenerativi:

  • vitamina A: per curare la vitiligine dovresti consumare spinaci, zucche, peperoni, Asparagi, coriandolo, basilico … verdure in generale. È anche consigliabile prendere uova e pesci per contribuire alla tua pelle la dose di una necessità di vitamina una necessità.
  • Vitamina C: agrumi, mela, anguria, aglio, ananas, mirtilli, uva, mango, avocado e in particolare sedano, un cibo con molta vitamina C e ideale per combattere la vitiligine.
  • Vitamina D: consumare latticini a basso contenuto di grassi, tuorlo d’uovo o olio di pesce. Senza dimenticare la principale fonte di vitamina D: il sole. Prova a prendere il sole nelle ore di bassa intensità e noterai i tuoi benefici.

È anche importante introdurre nella vostra dieta per Vitiligine Altri cibi ricchi di acidi grassi omega 3, nel selenio (pesche, spinaci, pistacchi …), in acido folico (legumi, lattuga, cereali … ) o in zinco (melanzane, fichi, girasole …).

In breve, se vuoi trattare la vitiligine naturalmente, dovresti prestare maggiore attenzione alla tua dieta e dare più risminente agli alimenti prima dell’osservare come la tua pelle poco per poco cambiando, è la guarigione.

Cibo da evitare se ho vitiligine

è altrettanto importante tenere in considerazione il miglior cibo per la vitiligine, come essere consapevole dei prodotti che non ti aiuteranno affatto, il cibo da evitare di non aggravare gli effetti del processo degenerativo della pelle.

Tra il cibo dannoso per la vitiligine e, pertanto, non dovrebbero essere consumati acidi, e il limone che può aumentare il livello di acidi e squilibrare la salute della pelle. Dovrebbero anche essere evitati alimenti trasformati e zuccheri raffinati, che possono avere un impatto negativo sul sistema immunitario, oltre a fast food o bevande analcoliche che possono rallentare il metabolismo, il che causa le cellule di assorbire adeguatamente i nutrienti e possono sviluppare problemi di salute come la vitiligine.

In breve, si consiglia di bere molta acqua, mangiare frutta e verdura, consumare proteine ​​nella loro giusta misura, esercizio per aumentare il metabolismo e, soprattutto, evitare cibi nocivi che possono influenzare direttamente lo sviluppo e l’evoluzione della vitiligine.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili al cibo per migliorare la vitiligine, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...