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Cibo per prevenire l’influenza – 7 gradini

Il virus dell’influenza è uno dei più comuni, che si influisce in particolare in quelle stagioni dell’anno in cui il nostro sistema immunitario è più indebolito. A volte i loro sintomi sono così intensi che ci costringono a trascorrere alcuni giorni di riposo cercando di recuperare, ecco perché è sempre meglio evitare la loro cura sulla nostra dieta e le nostre abitudini per mantenere le nostre elevate difese. Vuoi sapere come?, Continua a leggere perché in questo articolo uncomo.com ti diamo un elenco di cibo per prevenire un’influenza molto efficace.

Una chiave essenziale per prevenire l’influenza e in generale il contagio dei virus e delle malattie, è quello di mantenere un sistema immunitario forte e sano, la dieta è un alleato fondamentale per raggiungerlo. Ciò che mangiamo in modo significativo influenza le nostre difese, ecco perché quelle persone che portano una povera dieta nutriente e la mancanza di frutta, verdure e vitamine tendono a ammalarsi più frequentemente. Di seguito consigliamo una serie di cibi che, a causa delle loro proprietà, aiutano ad evitare l’influenza e rimanere in salute.

Grazie al suo alto contenuto di vitamina C e antiossidanti, frutta, specialmente agrumi, sono le regine al momento del mantenimento delle nostre elevate difese, evidenziando il cibo eccellente per prevenire l’influenza. Tra tutti, il Kiwi è indubbiamente il più raccomandato avendo un’alta dose di vitamina C favorire l’assorbimento del ferro e anche il miglioramento del transito intestinale. Con un singolo kiwi otteniamo 100 grammi di vitamina C, molto più di 80 grammi che il nostro corpo ha bisogno di un giorno.

Ma il Kiwi non è l’unica opzione al momento del consumo di frutti per garantire un forte sistema immunitario, è anche possibile ingerire:

  • TANGERINE
  • BLACK E ROSS CURRYS
  • Limone
  • Papaya

  • Mango
  • PIÑA
  • GUYABA
  • POMPEFRITUT

Alternando questi alimenti avrai un eccellente contributo della vitamina C che ti aiuterà a stare lontano dall’influenza.

Vitamina A è un altro nutriente che non può mancare nella dieta di chiunque cerchi il cibo per prevenire l’influenza, poiché è la chiave per mantenere le nostre forti difese. I cibi ricchi di beta-carotene, caratterizzati da un colore intenso arancione, rosso o giallo, sono eccellenti alternative, anche se sono raccomandate altre opzioni. Per ingerire questo nutriente puoi scegliere tra possibilità quali:

  • TG
  • TG CARROT
  • Verdure a foglia verde come spinaci, acciai, broccoli o cavolo
  • RED Pepper
  • MELON
  • ABRICOT
  • Il fegato
  • Il latte e i suoi derivati ​​come formaggio o yogurt, preferibilmente scremato o basso in grasso

SICURO che hai sentito che lo yogurt è pieno di benefici, ed è che oltre a contribuire al calcio o sarando l’appetito questo cibo contiene probiotici, cioè vantaggioso I batteri che aiutano il nostro corpo ad essere sani e protetti da batteri e agenzie dannose. Oltre allo yogurt, altri alimenti ricchi di probiotici che ti aiuteranno a prevenire l’influenza sono:

  • Kefir
  • cioccolato nero con oltre il 70% di pickup
  • come olive o

. Sano e delizioso, c’è sano e delizioso, c’è Senza dubbio che il miele è il protagonista di molti rimedi casalinghi contro l’influenza e la tosse, ma è anche un cibo ideale per prevenire questi mali a causa del suo contributo antiossidante e del suo antiossidante, antibiotico, antibatterico, disinfettanti e nutrizionali È un’opzione ideale per sostituire lo zucchero nella dieta e ricevere tutti i tuoi benefici.

Infine, non possiamo dimenticare gli alimenti ricchi di vitamina B che non solo ci aiutano a mantenere le nostre elevate difese, ma favoriscono il corretto funzionamento del metabolismo e degli organi come il cuore, nonché un’adeguata produzione ormonale. Questo nutriente può essere trovato principalmente in opzioni quali:

  • rosso carne
  • pesce blu come tonno o salmone
  • cereali come riso o grano germe
  • uovo
  • legumi come lenticchie, ceci o fagioli (fagioli)
  • I dadi
  • verdure come asparagi, cavoli, broccoli o cavolfiore

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazionali.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o non eseguire alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili al cibo per prevenire l’influenza, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di salute della famiglia.

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