Cibo per ridurre l’ansia – 9 passi

Più del 10 per cento delle persone nel mondo (percentuale che aumenta ogni anno) soffre di disturbo d'ansia, spesso a causa di attacchi di panico o stati in cui, pur non avendo attacchi di panico, si sente estremamente ansioso e vigile tutto il tempo ( questo è spesso noto come disturbo d'ansia cronico). Prima di andare oltre, lascia che ti dica che se pensi di avere un disturbo d'ansia e non è stato diagnosticato, probabilmente dovresti consultare un professionista della salute mentale.

Se ti è già stata diagnosticata, puoi leggere l'articolo perché può sicuramente aiutarti. Nel caso non avessi ansia, ti dico che questa dieta ansiolitica ti aiuterà contro lo stress e ti aiuterà anche a prevenire qualsiasi tipo di ansia che potresti avere in futuro. Credetemi, ho sofferto episodi di ansia – che non auguro a nessuno – e la verità è che anni prima che accadessero a me pensavo, come tanti, “che era qualcosa che non mi sarebbe mai successo”. Ma succede. Sono cose della vita.

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uno:

Questi suggerimenti funzioneranno anche per coloro che non dormono abbastanza e tendono a sentirsi costantemente tesi o irritabili, stranamente c'è la possibilità che la risposta a quei cattivi sentimenti possa essere semplice come qualcosa che manca nella tua dieta.

Due:

Come già sappiamo, la meditazione e lo yoga sono ben noti per aiutarci a mantenere la calma, ma anche se molti non lo riconoscono, la verità è che anche l'alimentazione gioca un ruolo importante, infatti molti dei soliti sintomi di stress sono anche associati con squilibri nutrizionali e un gran numero di nutrienti necessari per il mantenimento di un equilibrio chimico del cervello e una mente calma come magnesio, vitamine del gruppo B e grassi omega 3 solo per citarne alcuni, sono quelli solitamente consigliati da molti psichiatri che non sono abili in tante pillole nei casi in cui possono consigliare, oltre ai farmaci necessari, cibi naturali per ridurre l'ansia.

3:

Uno studio su migliaia di donne australiane ha scoperto che le persone con la più alta assunzione di magnesio, acido folico e zinco avevano meno probabilità di soffrire di stress. Questo perché questi nutrienti stimolano la produzione di serotonina, una sostanza chimica presente nel nostro cervello progettata per mantenerci calmi e felici. La carenza di magnesio è molto comune ed è un noto fattore che porta a stress e ansia.

4:

Se soffri regolarmente di mal di testa, insonnia, costipazione e crampi muscolari, il colpevole potrebbe essere semplicemente un basso livello di magnesio nel sangue. Le verdure a foglia verde, come broccoli e spinaci, noci, semi e avocado sono ottime fonti di magnesio e ottimi cibi, ma a volte solo un integratore di magnesio può correggere una carenza. Il folato e la vitamina B sono spesso prescritti in dosi elevate per la depressione e l'ansia. Buone fonti naturali di queste sostanze includono verdure a foglia verde, piselli dall'occhio nero, lenticchie e fegato di manzo.

5:

Sapevi che un corpo stanco combinato con una mente iperattiva è un segno di carenza di zinco? Altri sintomi includono dimenticanza e una ridotta capacità di assaporare i sapori. Aggiungi più zucchero e sale al cibo? Potresti avere basse quantità di zinco nel tuo corpo.

6:

La fonte più ricca di zin sono le ostriche, seguite dalla carne rossa e dalle uova. Una dieta vegetariana, in particolare quella a base di cereali crudi o pane azzimo mescolato con dolci, caffè e cibi trasformati, esaurisce lo zinco dal nostro corpo. Tienilo a mente. Anche i "grassi sani" sono spesso raccomandati per prevenire l'ansia. Studi sugli animali e sull'uomo mostrano che le diete povere di grassi possono aumentare la tensione, l'ostilità e la rabbia, mentre le diete ricche di grassi sani sono calmanti e possono migliorare l'umore. I grassi buoni includono burro, olio d'oliva, olio di avocado e olio di cocco. D'altra parte, gli oli vegetali, come la soia, il cartamo e la colza, sono infiammatori e possono aumentare l'ansia.

7:

Gli alimenti ricchi di Omega 3 come le carni allevate con erba, i latticini, le uova di gallina allevate all'aperto e il pesce di acque profonde sono ottimi contro l'ansia. Gli integratori probiotici possono essere utili non solo per la digestione, ma anche come terapia efficace per l'ansia.

8:

I nostri corpi ospitano miliardi di batteri. In effetti, è noto che nel nostro corpo abbiamo più batteri che cellule. Secondo uno studio negli Atti della National Academy of Sciences, questi organismi non solo influenzano la digestione, ma anche i nostri stati d'animo. Mangiare cibi fermentati come yogurt, kefir e crauti nutre la digestione, aiutando così nel processo di rilassamento e mantenendo una buona salute mentale. Le fibre vegetali nutrono questi batteri utili. Lo zucchero, invece, da bibite gassate e caramelle nutre il nemico: batteri malsani che producono ansia.

9:

Spero che questi suggerimenti ti siano stati utili e ti saluto con una breve frase come raccomandazione finale: l'ansia non è solo nella tua testa ma in tutto il tuo corpo . Quindi qualcosa che sicuramente ti è sembrato totalmente isolato, come i cibi che mangi, può fare molto per il tuo umore. Ricordalo e mettilo in pratica, cambierai sicuramente idea.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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