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Cibo per ridurre lo stress – 8 gradini

Lo stress e lo stress sembrano stabilirsi nella nostra vita, ma alcuni cambiamenti nelle nostre abitudini possono aiutarci ad essere più rilassati e con un migliore umorismo. E tra quelle modifiche possiamo fare, la nostra dieta svolge un ruolo fondamentale aiutandoci a raggiungere la calma così desiderosa a base di ingredienti che riducono i livelli di tensione nel nostro corpo. Vuoi sapere cosa sono?, In UNCOMO.com ti mostriamo dei cibi per ridurre lo stress molto efficace.

Sembra strano che alcuni cibi possano ridurre lo stress? Quindi prima di enunciare la lista degli alleati è consigliabile spiegare perché la dieta influenza l’umore. Ci sono dei cibi considerati stimolanti, questi aiutano ad aumentare l’energia ma in molti casi rendono lo stress migliorato, un buon esempio di questo sono zuccheri lavorati, caffè o rinfreschi in eccesso.

D’altra parte ci sono alimenti che ci aiutano ad aumentare la produzione di neurotrasmettitori che ci fanno sentire bene, come la dopamina o ridurre i livelli di ormone cortisolo, responsabile per noi di sentirsi stressati. Questo è il motivo per cui ciò che consideriamo influenza notevolmente come ci sentiamo.

Uno del cibo per ridurre lo stress più popolare ed efficace è il cioccolato nero. A causa del suo alto contenuto di antiossidanti, ci aiuta a promuovere il rilascio di dopamina, un neurotrasmettitore che migliora il nostro stato d’animo facendoci sentire più felice e migliore umorismo.

Ma sì, ricorda che è importante che sia il cioccolato nero e che non dovresti abusare del tuo apporto, sarà sufficiente una porzione giornaliera.

Spinach non è solo un cibo eccellente per migliorare il transito intestinale, ridurre il colesterolo e regolare i livelli di zucchero nel nostro corpo, ma è anche eccellente per ridurre lo stress dovuto alla sua buona scorta di magnesio, un importante minerale per evitare la depressione. Aggiungilo alla tua dieta su piatti e insalate e goditi i tuoi vantaggi multipli.

Gli alimenti ricchi in Omega 3 sono altamente raccomandati per ridurre la tensione, poiché grazie a questo acido grasso essenziale è possibile ridurre l’infiammazione e il dolore nel nostro corpo. A causa di queste stesse proprietà, è anche possibile ridurre lo stress in modo efficace.

Salmone o dadi sono grandi alternative, ma ce ne sono molti più di quanto tu possa controllare i nostri articoli ricchi di articoli in Omega 3.

Oltre ad essere un’alternativa eccellente per tenerci sveglia, il tè nero è anche uno del cibo per ridurre lo stress efficace e senza contributi calorici. Il suo contenuto di antiossidanti e aminoacidi influenzano la produzione di cortisolo, riducendolo che ci aiuta a ridurre la tensione in modo efficace.

Se non sei sensibile al Teay o ha qualche tipo di condizione digestiva, come la sindrome dell’intestino irritabile, è possibile consumare tre tazze di tè nero al giorno e godere dei tuoi benefici.

Uno dei re dei dadi, il pistacchio, è anche uno dei migliori cibi per ridurre lo stress, poiché il suo contributo di acidi grassi essenziali ci aiuta a migliorare il nostro umore e sentirsi più disposto. È anche il frutto meno grasso e secco calorico che possiamo trovare, quindi è un’alternativa eccellente. Ma ricorda che devi solo consumare una manciata al giorno, preferibilmente senza sale.

Vitamina C è un ottimo alleato per ridurre la tensione, perché oltre a mantenere il nostro sistema immunitario sano, aiuta a ridurre i livelli di cortisolo, il che ci fa sentire meno stressati e più sani. Incorpora i tuoi alimenti dietetici ricchi di vitamina C come kiwi, fragole, arance, broccoli, peperoni o carote.

Altri cibi favorevoli per ridurre lo stress che dovrebbero essere aggiunti alla vostra dieta quotidiana sono:

  • pesce blu come sardine o tonno, a causa del suo contenuto di acidi grassi
  • farina d’avena, in quanto stimola il rilascio della serotonina che stimola il rilascio della serotonina ci aiuta ad essere di migliore umorismo e controllo ansia per mangiare
  • Avocado, grazie al suo contributo grasso monoinsaturo, è anche eccellente per la tensione decrescente

Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più cibo simile al cibo per ridurre lo stress, ti consigliamo di inserire la nostra sana categoria di vita.

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