Array

Cibo proibito per acido urico – Elenco completo!

L’acido urico è un composto che il nostro organismo genera fiorndo le purine filtranti, una presente sostanza chimica in alcuni dei prodotti alimentari che consumiamo. Normalmente, il nostro corpo è in grado di filtrare ed eliminare l’80% di questa sostanza attraverso l’urina, ma quando la dieta contiene un alto tasso di cibo con purine, finiscono per accumulare nel sangue e sollevando il livello di acido urico nel corpo. L’eccesso di acido urico può causare malattie molto dolorose come l’iperuricemia, popolarmente conosciuta come «gotta».

Per questo motivo, da certe età e se si è incline ad accumulare acido urico nel tuo corpo, è importante portare una dieta adeguata in cui viene ridotta l’assunzione di alimenti con alto livello di purina. Se vuoi imparare a prendersi cura di te stesso, il seguente articolo di critico critico.it sarà utile, perché ti mostreremo il cibo proibito per l’acido urico che devi evitare a tutti i costi e il cibo che, al contrario, aiuterà Mantieni l’acido urico alla striscia.

  1. alimento vietato per l’acido urico – Elenco completo
  2. Come abbassare rapidamente l’acido urico – Altri suggerimenti
  3. Buon cibo per l’acido urico

Proibiti per l’acido urico – Elenco completo

oltre a cibi raccomandati da combattere e Eliminare l’acido urico, ci sono anche cibi che, per il suo alto contenuto di purine, sono vietati per l’acido urico. Se si soffre di questo disturbo, devi limitare o eliminare completamente tutto il cibo che contiene un alto tasso di purine.

Ora che conosci già il cibo che puoi aggiungere alla tua dieta per prenderti cura della tua salute senza rinunciare ad ingredienti buoni, siamo andati a parlarti del cibo proibito per l’acido urico che dovresti stare bene. Prendere nota:

  • Carne rossa e tutte le sue varianti: la carne rossa contiene tassi di grasso superiore e purina, quindi il suo consumo è totalmente consigliato quando si soffre di acido urico. Questa raccomandazione include anche tutte le sue varianti, come brodi, salsicce, pillole disidratate e salse a base di carne possono anche danneggiare seriamente la salute.
  • Casquería: Le carni come il fegato, il rene oi greggi sono molto ricchi di purines, motivo per cui è totalmente scoraggiato per consumarli se avete acido urico nel sangue.
  • Pesce e pesce blu: entrambi i frutti di mare (gamberi, cozze, ostriche, aragoste, ecc.) Come i pesci blu (sardines, boomerons, salmoni, sgombri, ecc.) Avere tassi molto alti di purines. Questi alimenti possono causare facilmente un attacco di caduta, quindi evitando che il loro consumo sarà una decisione saggia.
  • beve con alcool: l’alcol è scoraggiato per quelle persone che soffrono di acido urico. All’interno di questa categoria, vale la pena notare la birra, perché il lievito di birra contiene un alto tasso di purina.
  • Foods con grandi quantità di zucchero: cibo e bevande con alti livelli di zucchero sono proibiti o molto limitati a dieta per acido urico. Evitare il cibo con un sacco di zucchero come cereali, pasticcini, dolcetti, ecc. I succhi hanno anche un alto livello di zucchero molto controproducente se hai livelli elevati di acido urico, motivo per cui raccomandiamo sempre i succhi naturali del 100%.
  • Verdure a foglia larga: verdure a lama larga come spinaci o bietola hanno anche alti tassi di purina. Per questo motivo, e nonostante sia cibo molto diuretico, è conveniente limitare il suo consumo.
  • Intera latticini: il caseificio intero sono un altro tipo di cibo scoraggiato per coloro che soffrono di acido urico. Tuttavia, questa ha una soluzione facile, poiché dovrai solo sostituirli con prodotti semilavorati o scremato.

Questo altro articolo di critico di criticarecri.it su quali alimenti aumentano l’acido urico ti aiuteranno a completare le informazioni sul cibo da evitare.

Come abbassare rapidamente l’acido urico – Altri suggerimenti

Come abbiamo visto, se si desidera abbassare rapidamente l’acido urico, è molto importante seguire una dieta alcalina, cioè un cibo basato sul cibo che contiene alcalino (un componente chimico aiuta a eliminare le purine del corpo). Ma, inoltre, ti consigliamo di prestare attenzione a questi suggerimenti:

  • alimentazione bilanciata: come abbiamo detto, mantenendo un ingombro bilanciato basso nel cibo con le purines è fondamentale. D’altra parte, se hai sovrappeso, dieta per perdere quei chili più che sono dannosi per la tua salute miglioreranno notevolmente il tuo stile di vita.
  • Fare un po ‘di sport: completando un po’ di esercizio con la dieta ti aiuterà a ridurre l’acido urico inferiore, mentre lo sport stimola la circolazione sanguigna, aiuta a eliminare i fluidi e, di conseguenza, elimina ulteriori purine nel tuo corpo.
  • Una buona idratazione è essenziale: se si desidera abbassare l’acido urico, è necessario bere da 1,5 a 2 litri d’acqua al giorno, poiché raggiungerete stimola la funzione renale del tuo corpo. L’acqua non solo ti aiuterà a eliminare le purine attraverso l’urina, ma sarà anche responsabile del debug del tuo corpo da altre sostanze nocive. Se vuoi alternare l’acqua con alcune infusioni, ti consigliamo di consumare 2 infusioni diuretiche al giorno sulla coda di cavallo, il rosmarino o l’ortica verde, perché sono i più raccomandati per abbassare l’acido urico.
  • consuma cibo diuretico: se chiedi come abbassare l’acido urico, dovresti sapere che è essenziale consumare cibo diuretico consentito nella tua dieta. Citrus come arance, pompelmo, limoni, ecc. Ti aiuteranno a eliminare le purine facilmente e rapidamente. Ma stai attento, perché non devi confondere il consumo di frutta con il consumo di succhi. I succhi imballati, per il loro alto contenuto di zucchero, sono totalmente vietati nelle diete per ridurre l’acido urico.

Se si desidera abbassare l’acido urico è rapidamente importante che tu sia costante, perché saltando la dieta, anche se è molto puntuale, potrebbe essere sufficiente per un attacco di caduta. Inoltre, quindi puoi eseguire facilmente queste istruzioni, quindi presentiamo un buon cibo per l’acido urico dovresti includere nella tua dieta.

buon cibo per acido urico

Ora che sai quale cibo evito di abbassare l’acido urico, presentiamo alcuni alimenti che migliorano significativamente il tuo stato di salute:

  • frutti con alta vitamina C: limone e altri agrumi Come ananas e kiwi sono frutti con alti tassi di vitamina C che, inoltre, hanno qualità diuretiche e zuccheri totalmente naturali. Consumare questi frutti alcalini aiuterà il sistema a svuotare i liquidi del tuo corpo e, quindi, per eliminare le purine con facilità.
  • frutti rossi: altri frutti che sono anche diuretici e hanno un alto contenuto di vitamina C e alcalino sono ciliegie, fragole, uva, melograni e, in generale, tutti i frutti rossi.
  • Frutti secchi: I dadi sono cibi molto nutrienti, perché anche se è vero che è il cibo ipercalorico, hanno anche un grande potere alcalinante. Ingestione di loro crudo e senza abusare; Una manciata di cinque noci a colazione sarà sufficiente per sfruttare le sue qualità. Consumando mandorle crude o latte di mandorle è anche un modo sano e molto gustoso per porre fine all’acido urico.
  • Verdure: Inger Verdure è essenziale in qualsiasi dieta equilibrata che è precipitata. Tuttavia, nel caso delle diete per abbassare l’acido urico, devi stare attento, poiché ci sono verdure scoraggiate dal suo alto contenuto di purine. Le verdure raccomandate sono, ad esempio, sedano, pomodoro, fagiolini, cipolla, ravanello, barbabietole e cavoletti di Bruxelles. La sua capacità di fibra e diuretica ti aiuterà a mantenere l’acido urico a Bay nel tuo corpo. Se vuoi maggiori informazioni sulle buone verdure per abbassare l’acido urico, dai un’occhiata a questo articolo.
  • semi: i semi hanno un alto livello di proteine, fosforo e magnesio, che li rende alcalinizzando il cibo e, quindi, in alimenti perfetti per abbassare rapidamente l’acido urico. I semi di lino, l’erba medica o la soia nelle tue insalate ti aiuteranno a soddisfare i tuoi obiettivi.
  • uova: il tuorlo d’uovo è altamente alcalinizzante, così consumato nella sua misura adeguata è un alleato ideale per eliminare le purine del sangue.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere più somiglianze simili al cibo proibito per l’acido urico, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...