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Cibo ricco di fibre

fibra è una sostanza trovata sulle piante. La fibra vegetale, è il tipo di fibra che mangiamo, si trova in frutta, verdure e cereali. Sappiamo tutti che la fibra è benefica, ma spesso ci troviamo nella situazione che siamo difficili per noi soddisfare la quantità di fibra quotidiana raccomandata. La quantità giornaliera raccomandata di consumo di fibre (CDR) che è figurato da 25 a 35 g ogni giorno. In questo articolo ti daremo un elenco di alimenti molto completo e dettagliato ricco di fibre.

  1. Cibo ricco di fibre: Banana
  2. Cibo ricco di fibre:
  3. Fibra Cibi ricchi di fibre: Specie
  4. Fibra Cibi ricchi di fibra: frutta
  5. Fibra Cibo consigliato Consigliato per 1 giorno

Fibra Cibo ricco: Banana

A Grande Banana darà circa il 12-20% della quantità di fibra giornaliera raccomandata, oltre alla vitamina C e alla vitamina A. Se si ha stitichezza, mangiare una banana può aiutarti!

Cibo ricco di fibre: frutta secca

Frutta essiccata: pistacchi, mandorle, noci, arachidi, ecc. Sono cibi che si distinguono per il loro alto contenuto di fibre e il loro apporto produce un rapido traffico di cibo da parte del tratto intestinale. È dimostrato che una dieta ricca di noci impedisce la stitichezza e le malattie intestinali. La fibra ha come missione per ritardare l’assorbimento dello zucchero, che consente all’energia di essere eseguita progressivamente e per più tempo senza essere convertiti in grasso.

Cibo ricco di fibre: spezie

sono essenziali per mantenere una dieta equilibrata e anche se il suo importo non è molto grande all’interno di calorie totali ha consumato il suo contributo alla fibra se in%. Le spezie più eccezionali come i cibi ricchi di fibre sono cannella contiene 53% di fibre e rosmarino e origano del 43%.

Cibo ricco di fibre: frutta

I frutti sono uno dei migliori regolatori intestinali che abbiamo nella nostra dieta e un prodotto con un sacco di fibre. Di seguito dettagliamo i frutti più raccomandati come alimenti ad alto contenuto di fibre:

  • lamponi: una tazza di questo gustosa frutta ti dà un terzo della quantità quotidiana di fibre che il tuo corpo ha bisogno. È un potente antiossidante e può essere consumato nella sua versione congelata.
  • Pera: Come la maggior parte dei frutti con la pelle commestibile, le pere sono nutrienti e ricche di fibre quando il guscio è conservato. Una pera media con la pelle contiene circa 5,5 g di fibra.
  • Avocado: la polpa ha un sacco di fibre – un cucchiaio ha circa 2 g e l’intero frutto 10 g. Gli avocado sono eccellenti fonti di grassi monoinsaturi, che aiutano ad aumentare il colesterolo e prevengono le malattie cardiache.

Cibi ricchi in fibra: cereali

I cereali sono fondamentali nella nostra dieta e sono forse quelli che contribuiscono maggiormente in termini di fibra. Di seguito è riportata una lista con i cereali più ricchi in fibra: orzo, avena, alpista, riso, segale, crusca d’avena.

Quanta fibra si consiglia di mangiare per 1 giorno

La fibra di consumo è estremamente vantaggiosa per la salute e aiuta a regolarizzare il transito intestinale. Ricordati di consumare:

  • 5 porzioni di frutta quotidiana.
  • 3 lotti di verdure quotidiane.
  • 2 porzioni giornaliere di cereali.
  • 2 litri di acqua al giorno.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili agli alimenti ricchi di fibre, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

  • Parla con il medico o il nutrizionista per conoscere le tue esigenze relative al consumo giornaliero di fibre.

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