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Cibo ricco di magnesio – 6 gradini

magnesio è un minerale essenziale per il corretto funzionamento del nostro corpo. È essenziale rafforzare le ossa e la cartilagine, rafforzare il sistema circolatorio e prevenire le malattie cardiovascolari. Inoltre, è considerato da molti esperti minerali anti-stress per eccellenza, perché aiuta a rilassare i muscoli ed equilibrare il sistema nervoso centrale. Per tutto questo, questo nutriente non dovrebbe mancare nella nostra dieta quotidiana. Nel seguente articolo di Crynaziazioni.it Vi mostriamo una selezione di cibi ricchi di magnesio che puoi consumare.

Tra i cibi ricchi di magnesio, troviamo il gruppo di noci che sono una magnifica fonte di questo nutriente. Coloro che contribuiscono ad un alto contenuto sono gli anacardi, le mandorle, le nocciole, i dadi, le arachidi e i pistacchi. Questo tipo di cibo è ideale per assolo o incorporarli in dessert e insalate.

Verdure sono un’altra fonte di cibo di magnesio. Scelgas e spinaci, con questo ordine, sono le verdure più ricche di questo nutriente. Anche se in misura minore, la barbabietola, i cardi e il prezzemolo evidenziano anche.

Un altro modo sano per fornire il nostro organismo di magnesio è attraverso il consumo di alcuni frutti. Innanzitutto, le albicocche sono situate oltre 250 mg di magnesio per ogni 500 g di frutta, seguite da date a naturali, avocado e papaia. Non esitate a includere questi alimenti alla tua dieta, poiché, inoltre, suppongono un grande contributo di molte altre vitamine essenziali per l’organismo come la vitamina A e la vitamina C.

soia è un legume che offre proprietà eccellenti come a Cibo delle risorse e ha un alto contenuto di vitamine e minerali come il magnesio, tra molti altri. Altri legumi ricchi di magnesio sono fagioli, ceci e lenticchie.

Non possiamo lasciare cereali fuori dall’elenco degli alimenti ricchi di magnesio. Tra tutti, il risparmio di grano, farina d’avena o riso si distingue. Una tazza di qualcuno di loro è l’ideale per una buona quantità di magnesio.

Tra gli altri alimenti ricchi di magnesio che troviamo, ad esempio, il cioccolato nero che contiene fino a 100 mg di questo nutriente. Quindi se sei un amante del cioccolato puro, puoi incorporarlo nella tua dieta ma sempre con moderazione e senza attaccare.

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili ai cibi ricchi di magnesio, ti consigliamo di inserire la nostra sana categoria di vita.

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