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Cibo ricco di potassio – 5 gradini

potassio è un minerale essenziale per il nostro corpo, lavorando attivamente per mantenere correttamente i muscoli, promuovendo lo sviluppo cellulare, regolando la quantità di acqua presente nelle cellule e intervenendo nella costruzione delle proteine ​​presenti nell’organismo.

Le tue funzioni sono importanti per il corpo, quindi è conveniente aggiungerlo alla nostra dieta per rimanere in salute. Se non sai dove prenderlo, a UNCOM.com ti diamo un elenco di cibi ricchi di potassio.

Un buon modo per ottenere il potassio è attraverso l’assunzione di legumi, che oltre ad essere una grande fonte di proteine, sono anche un gruppo di cibo ricco di questo minerale. Tra i più eccezionali che troviamo:

  • ebrei
  • i fagioli oi fagioli neri
  • soia, che è anche il legume che offre un maggiore contributo proteico da parte di tutti i gruppi

Molte verdure sono anche ricche di potassio, da ciò che è conveniente per incorporarli nella nostra dieta. Tra i più importanti sono:

  • Scelgas, una delle verdure più ricche di potassio
  • Bruxelles e Broccoli
  • I carciofi, la zucca e i pomodori
  • carote, che contribuiscono anche a fibre e betacarotene
  • i canoni, perfetti in a L’insalata, sono anche ricche di ferro

I dadi sono una buona fonte di potassio, fibra, oli naturali e diventano anche uno spuntino sano che riesce a soddisfare la fame. Tra i contenimenti più potassio troviamo noci e arachidi, perfetti per introducarli in dessert e insalate.

Un modo rapido, sano e delizioso per ottenere il potassio sta ingerire i frutti. Tra i contributi di questa offerta minerale abbiamo:

  • Banana, famosa precisamente per i suoi buoni contributi di potassio
  • El Melon, un eccellente diuretico, molto rinfrescante e ricco di potassio
  • Le fragole, che sono anche una buona fonte di vitamine C
  • Noci di cocco, un classico frutto tropicale che offre buone quantità di potassio al nostro corpo

come per le proteine ​​animali salumi, pollo, tacchino e maiale sono anche nutriti da potassio. Inoltre, frutti di mare e pesce blu come il salmone, la trota e la sardina, che sono anche ricchi di Omega 3, ci danno una buona quantità di potassio. 7

Latte e yogurt, ricco di probiotici, contribuiscono anche a questo minerale al corpo.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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