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Cibo ricco di sodio

Devi ridurre il sale della tua dieta? Attualmente nei nostri supermercati ci sono molti alimenti ricchi di sodio, in particolare, nei prodotti che sono già preparati e che dovremmo riscaldare o cucinare solo alcuni minuti per poterli prendere. Queste conserve, per essere in grado di sopportare per un tempo più lungo in perfette condizioni, di solito contengono sostanze chimiche e aggiunte come il sodio che allunga la sua vita utile.

Tuttavia, se hai problemi di pressione sanguigna è importante evitarlo al massimo e, invece, scommetti sulla dieta sana ed equilibrata in cui i prodotti freschi e bilanciati abbondano, il modo migliore per assicurarti di includere nutrienti di alta qualità alla vostra dieta . In questo articolo di crijazione.it ti dariamo una lista di cibi ricchi di sodio in modo che tu li rilevi e puoi toglierti dalle tue abitudini alimentari.

  1. SODIO E POWER
  2. Elenco dei prodotti ricchi di sodio
  3. Riduci il sodio nella nostra dieta

SODIO E POWER

SODIO è un componente essenziale per controllare l’acqua in eccesso nelle nostre cellule e, inoltre, aiuta a migliorare il miglioramento del Impulsi nervosi dei muscoli ma quando una persona abuspia di questo minerale può iniziare con alcune modifiche nella loro salute e subire condizioni come l’ipertensione arteriosa, la ritenzione del fluido, i guasti del cuore, ecc. Quando prendiamo più sodio di quanto necessifichiamo davvero, questo può essere immagazzinato nelle nostre arterie che impedisce il corretto flusso di sangue e, quindi, bloccando la distribuzione di sostanze nutritive e ossigeno in tutto il corpo.

Per questo motivo, si consiglia di prendere questo minerale nella nostra dieta ma con importi controllati; In effetti, ciò che è raccomandato è che non superano i 1500 mg / die, cioè meno di 1 piccolo cucchiaio di sale. Questo è ciò che dovremmo consumare di contribuire al nostro corpo l’importo che ha bisogno, ma, come immaginate, questa percentuale è molto più grande perché ci sono cibi ricchi di sodio che lo contribuiscono tanto e aggiunto per allungare la loro vita utile.

In questo articolo di CrynazionalCri.it scopriamo i rischi di avere la pressione alta in modo da realizzare quanto sia importante iniziare a ridurre il sale nella tua dieta e scommettere su una dieta più sana.

SODIO RICH RICH ELENCO LISTAZIONE

Pertanto, se ti è stato consigliato ridurre il sale nei risultati della dieta da fondamentale importanza che sai quali alimenti sono ricchi di sodio a, anche iniziare a eliminarli dalle tue abitudini e, in Il suo difetto, sostituirli con quelli più sani. Prendi nota!

Seafood

Alimenti alimenti che hanno una porzione ad alto contenuto di sodio naturalmente, il pesce si distingue sopra gli altri. La maggior parte degli ingredienti offre 150 mg di sodio per ogni 100 grammi di questo cibo; Eccezionalmente evidenziamo i gamberi e il polpo che superano i 300 mg, quindi, dovresti evitare di consumarli al massimo.

Salsa di soia

Sebbene molte persone credono che la soia sia un cibo molto sano, la verità è che ci sono alcuni prodotti derivati ​​da questo ortaggio con cui dovremmo andare con molta attenzione. La salsa di soia è una di queste da solo con solo 1 cucchiaino che prendiamo 335 mg di sodio, quindi, è importante che, se ci piace davvero il suo gusto, scegliamo di consumare in modo tempestivo i preparativi che specificano specificamente basso di sodio. Anche se, comunque, ciò che è realmente raccomandato è che tu eviti di consumarlo nel vostro meritevole piatti con alternative più sane come erbe aromatiche, spezie, ecc.

Table Sale

Il sale che usiamo per cucinare o in stagione Le nostre ricette sono anche molto ricche di questo minerale, infatti, per ogni 100 grammi consumiamo 38850 mg. Quindi, la cosa migliore è che usi molto poco per cucinare o imparare a sostituirlo con altre alternative più sane, come abbiamo in questo altro articolo in cui è possibile imparare a sostituire il sale in cucina.

cubetti di brodo

Ci sono persone che, invece di preparare un brodo naturale, scegliere di riscaldare queste pillole concentrate di brodo che possono essere carne, pollo o pesce. Tendono anche ad essere utilizzati per ricette succulente come riso, paellas o stufati, ma la verità è che sono prodotti molto alti a sodio da 100 grammi che prendiamo 16982 mg di sodio.

Conserva in olio

In generale, tutte le conserve di petrolio contribuiscono una grande quantità di sodio ma, ovviamente, ce ne sono alcuni che il tuo contributo è inferiore all’altro. Tra questi, i punti salienti sono le acciughe petrolifere (prodotto che, in sé, è già molto alto in questo minerale) che può fornirci 3930 mg per 100 grammi.

Berge Yeast

Anche se pensa che non sia un ingrediente comune nel cibo, pensa che la maggior parte dei vegetariani e dei vegani includa questo ingrediente nella loro dieta perché è una ricca fonte di vitamina B12, un nutriente che si trova principalmente in carni o pesci . Per questo motivo è importante sottolineare che è un cibo ricco di sodio che deve essere controllato al massimo perché con un solo piccolo cucchiaio stiamo introducendo 216 mg di sodio al corpo.

Salsicce e carne elaborate

Gli alimenti preparati industrialmente (come salsicce o carni lavorate) sono anche molto elevati in sodio perché questo minerale è uno dei principali conservanti dei prodotti a base di carne. Per questo motivo è importante che abbia ragione al massimo il suo consumo e le scommesse su una dieta sana in cui basse proteine ​​e grassi di sodio (come pesce, filetti di pollo, tacchino, ecc.) Abbondano.

Formaggio e altri latticini

All’interno di questo annuncio, formaggi e le loro varietà non possono fallire, perché forniscono grandi quantità di questo minerale. Soprattutto mette in risalto quelli che sono più forti come Cheddar, Roquefort, Parmesan o svizzeri ma, in generale, dovresti limitare il suo consumo e optare per le varietà di sale scremate e ridotte.

Conserva in aceto

Sebbene pensiamo che i cecati di sottaceti o i carciofi in scatola sono ingredienti sani, non imbrogliare! Questi alimenti conservati sono pieni di sostanze chimiche e conservanti come il sodio e, quindi, dobbiamo consumarli con moderazione.

Ridurre il sodio nella nostra dieta

Ora che conosciamo già gli alimenti che grandi quantità di sodio dovranno iniziare a godere di una dieta bassa in esse e, in mancanza, includendo altre opzioni che sono basse in questo minerale, cioè , che ci forniscono meno di 10 mg per 100 grammi. Qui lo stai scoprendo così puoi sapere cosa puoi mangiare:

  • legumi naturali (non in a conservazione)
  • carboidrati senza sale (pane, biscotti e farine)
  • MOLTO VEGETAVE: Asparagi, ebrei verdi, cipolle , Lattuga, pomodoro, funghi, rape, EDIBIA
  • STAGIONE FRUTTA
  • Noci come mandorle e noci
  • spezie: pepe, noce moscata, cannella, vaniglia, timo, timo, cannella, basilico, timo, timo prezzemolo.
  • succhi di frutta
  • Birra
  • WING

Comunque, lo consigliamo per fare una dieta a basso contenuto di sodio e adattato alle tue esigenze specifiche con il consiglio di un nutrizionista o medico che può aiutarti a definire le corrette linee guida energetiche.

Aggiunta ai nostri cibi ricchi di dieta in sostanze nutritive come frutta e verdura, possiamo pulire il nostro organismo e migliorare le nostre funzioni vitali. Per questo motivo, si consiglia di evitare il consumo di cibo massimo che porterà tossine al tuo corpo e, in mancanza, inizi a creare una dieta sana ed equilibrata per sentirsi meglio. In questo articolo di critico.it ti dico come mangiare a basso contenuto di sale in modo da poter iniziare a cambiare le tue abitudini da ora.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili agli alimenti ricchi di sodio, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

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