Array

Cibo ricco di vitamina B – 8 gradini

Vitamina B è un complesso di vitamine formato da 8 diversi tipi, vitamina B1, B2, B3, B5, B6, B8, B9 e B12. Tutti loro favoriscono il metabolismo e aiutano l’organismo il lavoro correttamente. Le vitamine del Gruppo B sono acquisite attraverso una serie di alimenti che ci forniscono un aumento di energia, divisione adeguata, sviluppo, crescita e divisione cellulare, migliorare la produzione di ormoni, enzimi e proteine ​​necessari per il nostro metabolismo, favorire la salute arteriosa e dal cuore e l’aiuto Aumentare le difese. Per tutti questi benefici, è essenziale incorporare gli alimenti ricchi di vitamina B nella tua dieta e aiutare il tuo organismo il lavoro correttamente.

Cibo ricco di vitamina B1

Vitamina B1 o Thina è fondamentale per il sistema nervoso e circolatorio. I cibi ricchi di vitamina B1 sono carne di maiale, fegato, uova, frutti di mare come aragosta e ostriche, pesce come tonno e baia, semi come sesamo o girasole, burro, noci come pinoli o pistacchi, fagioli bianchi, asparagi, cavolfiori, funghi Come funghi, arancia, aglio e patate.

Cibi ricchi di vitamine B2

Vitamina B2 o riboflavina interviene nel sistema nervoso che favorisce la creazione di enzimi, essenziale per il rilascio di energia prodotta da grassi, carboidrati e proteine. Gli alimenti ricchi di vitamina B2 sono, soprattutto, latte e tutti i latticini, come yogurt, carni come carne di manzo, maiale o agnello, fegato, visceri, pesci, spinaci, asparagi, germe di grano e cereali integrali, e frutta come Avocado.

Cibi ricchi di vitamine B3

La vitamina B3 o la niacina favorisce la riduzione del colesterolo e dei trigliceridi e migliora la circolazione sanguigna, tra le altre funzioni. Il cibo con una maggiore fonte di vitamina B3 è il fegato e i reni, le carni rosse, i pesci come il tonno, i lattiero-caseari, le uova, i broccoli, i pomodori, gli asparagi, i frutti come la banana, i legumi, i cereali integrali e i noci. Un eccesso di questa vitamina può produrre pelle secca e malattie digestive.

Cibi ricchi di vitamine B5

La vitamina B5 o l’acido pantotenico dovrebbe essere incluso nella nostra dieta poiché è molto utile per preriscaldati cellulari ed eliminazione dei carboidrati e dei grassi dal nostro corpo. Gli alimenti ricchi di vitamina B5 sono, soprattutto, il fegato di pollo, che è quello che la maggior parte degli importi prevede di questa vitamina, caviale, formaggio, pesce come il salmone, tuorlo dell’uovo, prodotti lattiero-caseari, crusca di grano, tubi, frutta come Avocado o fragole, noci, broccoli, cavolfiore, gelatina reale, grano intero, mais e legumi.

Cibi ricchi di vitamine B6

La vitamina B6 o la piridossina è essenziale per il metabolismo dei globuli rossi e il funzionamento del sistema nervoso e immunologico. Gli alimenti con la più alta quantità di vitamina B6 vengono salvati da grano, riso, fegato della tacchino, pesce come il tonno giallofin, il salmone e il merluzzo del merluzzo, il convolvemento della carne di maiale, il petto di pollo, le spezie ed erbe come paprica, polvere di aglio, salvia, basilico o origano, noci Come pistacchi o nocciole, aglio, patate da ceci, spinaci, soia e frutta come banana o avocado.

Cibi ricchi di vitamine B8

Vitamina B8, Biotina o Vitamina H, è importante includerlo nella nostra dieta perché favorisce il funzionamento della pelle ed è essenziale per una corretta crescita e sviluppo. Interviene nella creazione di glucosio e evoluzione delle ghiandole sessuali. Gli alimenti ricchi di vitamina B8 sono, soprattutto, il fegato, il tuorlo dell’uovo, il lievito della birra, il germe del grano, il cavolfiore, i legumi, le carote, il latte intero, frutta come fragole, nocciole e cioccolato. Inoltre, ci sono diversi complessi nel mercato sotto forma di capsule ideali per completare la vostra dieta che può fornire vitamina B e elaborato il 100% in modo naturale usando il lievito di birra. Un buon esempio sarebbe quello che puoi comprare in Anastore.

Cibi ricchi di vitamine B9

La vitamina B9 o l’acido folico è essenziale per la crescita e il corretto funzionamento del sistema nervoso e del cervello. Inoltre, favorisce la riduzione degli amminoacidi nel sangue, e per le donne incinte è molto utile poiché aiuta lo sviluppo della placenta e del feto. Gli alimenti con più vitamina B9 sono verdure, in particolare spinaci, legumi, succo d’arancia, asparagi, frutta come banana, melone o fragole, limone e lievito.

Cibi ricchi di vitamine B12

La vitamina B12 o la cobalamina è la più importante del complesso della vitamina B poiché favorisce la formazione dei globuli rossi e aiuta a mantenere il funzionamento del sistema nervoso centrale, tra le altre funzioni. Il cibo con la più alta fonte di vitamina B12 sono frutti di mare, in particolare vongole, cozze e ostriche, fegato di agnello, mucca o vitello, tuorlo d’uovo di pollo, polpo, sgombro come pesce con più vitamina B12, manzo, formaggio svizzero e prodotti lattiero-caseari come yogurt.

I cibi vegetali non sono di solito una buona fonte di vitamina B12, quindi la gente vegetariana deve ricorrere a latte di soia, tofu o cereali, che hanno una piccola quantità di cobalamina.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili ai cibi ricchi di vitamina B, ti consigliamo di inserire la nostra sana categoria di vita.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...