Cibo vietato di notte se vuoi perdere peso

La cena è uno dei pasti più importanti della giornata se si vuole perdere peso. Il motivo è che in questo momento il nostro corpo si prepara al riposo notturno e, quindi, riempirlo di calorie o grassi è del tutto inutile perché il nostro corpo non lo brucerà. È per questo motivo che è sempre consigliato optare per cene leggere che soddisfino il nostro appetito, ci nutrano con vitamine e minerali ma ci aiutino a dormire bene e, soprattutto, a non ingrassare.

In questo articolo di OneHOWTO andiamo a scoprire i cibi vietati la sera se vuoi dimagrire per poter progettare le tue cene ideali e prenderti cura di te in ogni momento della giornata.

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  1. Cosa NON dovresti mangiare la sera per evitare di ingrassare
  2. Cibi consigliati per la cena
  3. Esempio di cena per non ingrassare ed essere in salute

Cosa NON dovresti mangiare la sera per evitare di ingrassare

Per condurre una vita sana è importante prendersi cura di ciò che si mangia a cena, poiché è un pasto che va fatto con consapevolezza e sapendo che, a quell'ora del giorno, il nostro corpo difficilmente ha bisogno di calorie per funzionare in quanto è pronto per dormire.

In questo modo, ci sono alcuni alimenti che sono vietati durante la notte di cui dobbiamo tenere conto, non solo se quello che vogliamo è perdere peso, ma anche perché possono interferire con la qualità del nostro sonno e del nostro riposo notturno.

Cibi fritti, vietati la notte

I cibi pesanti o ipercalorici dovrebbero essere evitati a fine giornata. Il motivo è che il nostro corpo non ha affatto bisogno di questa iniezione calorica e, quindi, non potendo bruciare le calorie che stiamo introducendo con il cibo, le immagazzinerà come riserva di energia, cioè come grassi saturi, quindi facendoci ingrassare. .

Legumi, meglio evitarli di notte

Un altro degli alimenti proibiti di notte sono i legumi perché è un tipo di alimento che contiene il 50% di proteine ​​e il 50% di carboidrati e di solito è molto pesante da digerire. Per questo motivo dovremmo prendere opzioni come ceci, fagioli o lenticchie all'ora di pranzo ed evitarli la sera perché ci fanno ingrassare ma, inoltre, possono causare gas o gonfiore allo stomaco che ci impedisce di dormire bene.

Riso, pane, pasta e carboidrati in genere

I carboidrati sono un gruppo alimentare molto salutare e necessario per il nostro corpo; tuttavia non sono per niente consigliati la sera perché si tratta di un tipo di alimento molto energetico , cioè molto calorico che può aumentare la riserva di grassi saturi nel nostro organismo non bruciando quelle calorie in eccesso.

Per questo, optare per panini, pizze o riso all'ora di cena è un grosso errore se si vuole mantenere la linea. In questo altro articolo di OneHOWTO scopriremo qual è il momento migliore per mangiare carboidrati per non rinunciare a questi cibi sani.

Dolci e pasticcini mai di notte

In generale, se vogliamo dimagrire e prenderci cura della nostra salute, dovremmo evitare di mangiare dolci o pasticcini perché sono cibi molto calorici, con molto zucchero e grassi saturi. Tuttavia, sappiamo che a volte ne hai voglia, e molto! Ma a OneHOWTO ti consigliamo, in quei giorni in cui non puoi evitare di mangiare un dolce, di provare a farlo prima del tramonto, in questo modo darai al tuo corpo il tempo di bruciarlo e di non andare a dormire con quell'eccesso di zuccheri in esso.il sangue.

In aggiunta a questo, si consiglia di consumare la cena almeno 3 ore prima di andare a letto per permettere al corpo di lavorare facilmente e di assimilare i nutrienti che ha ingerito con la cena. In questo altro articolo vi diciamo qual è il momento migliore per cenare.

Cibi consigliati per la cena

Ora che conosci gli alimenti che sono vietati la notte, scopriremo quelli che SI puoi mangiare in questo momento della giornata per poter consumare una cena leggera, sana e perfetta per tenersi in forma e riposare tutta la notte.

Quello che cerchiamo è preparare ricette che soddisfino il nostro appetito, che siano nutrienti e che siano povere di grassi e calorie, evitando così che le calorie in eccesso si accumulino nel corpo sotto forma di grasso.

Proteine, perfette per la cena

Se vuoi cenare bene, rimanere soddisfatto e non ingrassare, la cosa migliore che puoi fare è scegliere di inserire le proteine ​​nelle tue ricette. Naturalmente: niente fritti, pastellati o carne al sugo ; quello che cerchiamo è dimagrire e ottenere piatti leggeri e appetitosi.

Pertanto, l'opzione migliore è cuocere la carne o il pesce al forno, alla griglia, al vapore, ecc. E, per dare loro un tocco gustoso, si può optare per le spezie o le erbe aromatiche.

Tra le proteine ​​più adatte per una cena leggera, segnaliamo le seguenti:

  • Carni magre: come pollo, tacchino o coniglio
  • Pesce bianco : sono più indicati del pesce azzurro a cena perché hanno meno grassi e calorie. Qui includiamo opzioni come coda di rospo, nasello, sogliola, ecc.
  • Uova : le uova sono un'opzione perfetta per la cena perché ci forniscono una grande quantità di proteine ​​sane e hanno pochissime calorie. Puoi fare uova sode, frittate, uova strapazzate, ecc. Mai un uovo fritto!

Verdure, un'opzione perfetta per la cena

Ma non mangeremo solo proteine ​​a cena, ma è anche importante riempire il nostro piatto di verdure che ci daranno sazietà, vitamine, minerali e pochissime calorie.

Devi sapere che all'interno degli alimenti vietati la notte ci sono persone che includono opzioni come lattuga, sedano, carciofi, ecc.; Il motivo è che queste varietà sono generalmente molto ricche di fibre e, in alcune persone, provocano gas, gonfiore e dolori allo stomaco. Ma non tutti! Per questo motivo, puoi fare il test e vedere se queste varietà ti fanno bene o male e poi decidere di consumarle, o meno, all'ora di cena.

Tra le migliori verdure per la cena , segnaliamo le seguenti perché ricche di acqua, povere di fibre e ricche di vitamine e minerali salutari per il nostro organismo:

  • Spinaci
  • Zucchine
  • carote
  • cetrioli
  • Peperoni
  • carciofi

I cavoli (broccoli, cavolfiori, cavolini di Bruxelles, ecc.) non sono consigliati a fine giornata perché sono molto flatulenti e possono darti una brutta notte.

Latticini, una buona opzione per la cena

I latticini dovrebbero essere inclusi nella categoria "proteine" perché di questo si tratta; tuttavia lo abbiamo separato perché riteniamo importante notare che questi prodotti possono essere assunti anche all'ora di cena senza alcun problema. Formaggi, yogurt, ecc., sono buone opzioni per la cena e questo, inoltre, aumenterà al massimo la tua sensazione di sazietà.

Certo: se il tuo obiettivo è perdere peso devi evitare i latticini interi e optare sempre per opzioni scremate per evitare il grasso in eccesso. Un cheeseburger di pollo allo 0% è una cena perfetta per dimagrire, lo sapevi?

In quest'altro articolo parliamo di una polemica sul consumo di frutta a cena.

Esempio di cena per non ingrassare ed essere in salute

Ora che sappiamo quali cibi sono vietati la sera e quali sono i più consigliati, ora ti proponiamo degli esempi di cene salutari che ti aiuteranno a prenderti cura della tua figura senza dover rinunciare al gusto. scopo!

  • Esempio di cena 1 : Insalata di formaggio fresco con pomodoro e origano + salsiccia di tacchino + 1 yogurt 0%
  • Esempio cena 2: Crema di carote + Hamburger di pollo con formaggio 0% + 1 bicchiere di latte 0%
  • Esempio cena 3: Insalata mista con tonno + Nasello al forno con limone e carciofi
  • Esempio di cena 4: zuppa di pollo (senza pasta) + bistecca di manzo con pepe saltato
  • Esempio cena 5: Passata di verdure + Gamberi grigliati con aglio e prezzemolo + Yogurt 0%
  • Esempio di cena 6: Gazpacho o Zuppa di pomodoro + Rana pescatrice alla griglia con pomodoro e cipolla
  • Esempio di cena 7: insalata di carote e asparagi + petto di pollo arrotolato con formaggio fuso e prosciutto York

In questo altro articolo di OneHOWTO scopriamo 5 ricette facili per una cena leggera .

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

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