Clotrimazolo – Composizione, uso e indicazioni – 4 passaggi

In questo articolo spiegheremo quali sono le indicazioni del Clotrimazolo , il suo utilizzo e la sua composizione. Il clotrimazolo è un composto antimicotico ad ampio spettro con attività in vitro e in vivo contro dermatofiti, lieviti e alcuni microrganismi Gram + e Gram -. Questo medicinale si trova sul mercato sotto diversi marchi che lo vendono, il più noto è il Bayern, con il nome di Clotrimazol Bayfarma. In generale, il Clotrizamolo inibisce la sintesi dell'ergosterolo, provoca un'alterazione strutturale e funzionale della membrana citoplasmatica.

Potrebbe interessarti anche: A cosa serve la cetirizina, effetti collaterali, dosaggio e indicazioni Passaggi da seguire:

uno:

Composizione del clotrimazolo: sorbitano stearato, polisorbato 60, cetil palmitato, alcool cetostearilico, ottildodecanolo, alcool benzilico, acqua purificata.

Due:

Le indicazioni del clotrimazolo sono:

  • Trattamento di infezioni vaginali semplici o miste causate da specie Candida.
  • Trattamento della balanite di origine candidosi e come trattamento complementare del coniuge di donne infette.

3:

AVVERTENZE del clotrimazolo in caso di gravidanza

Durante i primi 3 mesi di gravidanza, si consiglia di consultare il medico sui benefici dell'utilizzo del preparato. È un farmaco compatibile con l'allattamento al seno.

Una questione molto importante è che se prendi il clotrizamolo puoi vedere come l'efficacia dei preservativi perda la loro affidabilità.

4:

In caso di sovradosaggio di clotrizamolo e data la concentrazione del principio attivo e la via di applicazione, l'intossicazione non è possibile nemmeno in caso di ingestione accidentale. Se durante l'uso si sviluppa una reazione di ipersensibilità, il trattamento deve essere interrotto e deve essere istituita una terapia adeguata.In caso di sovradosaggio o ingestione accidentale, consultare il Servizio Informazioni Tossicologiche. Telefono (91) 562 04 20.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Clotrimazolo – Composizione, uso e indicazioni , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Medicinali e integratori.

Consigli

  • In casi isolati possono verificarsi reazioni locali transitorie, quali irritazione, sensazione di bruciore e prurito, che di solito non portano alla soppressione del trattamento e sono più frequenti durante i primi giorni di trattamento.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...