Array

Come abbassare il colesterolo cattivo e caricare il bene

Il colesterolo è un grave problema di salute perché c’è una relazione diretta con le malattie coronarie e con un maggiore rischio cardiovascolare. Una ragione per cui è molto importante avere un cattivo colesterolo sotto controllo e abbassarlo mentre cercava di aumentare il buon colesterolo nell’organismo per allontanare qualsiasi condizione possibile sulla salute.

Ottenere questo obiettivo non è davvero così complicato. In effetti, è una combinazione di linee guida di alimentazione adeguate ed esercitali. In Uncico, spiegheremo le principali linee guida di questi due assi di azione in modo da sapere come abbassare il colesterolo cattivo e caricare il bene.

  1. Cibo che sorge il buon colesterolo e abbassare il cibo Bad
  2. che non solleva il Bad Cholesterolo
  3. Esercizio per abbassare il colesterolo cattivo e caricare il buon

Cibo che sorge un buon colesterolo e abbassare il Bad

Il brutto colesterolo e arrampicarsi sul bene, a seguito di una dieta adeguata è totalmente fondamentale e chiave. Inoltre, ci sono cibi che, per le loro proprietà, sono grandi alleati che ti aiuteranno a raggiungere questo obiettivo. Questi sono i migliori:

  • Pomodoro: questo prodotto del giardino è molto utile perché è ricco di licopene, che è un antiossidante che impedisce il colesterolo di ossidazione. Inoltre, varie indagini hanno dimostrato che rallenta la dislipemia, nome con il quale è noto l’aumento del colesterolo cattivo o della discesa del bene. Tuttavia, per sfruttare i suoi benefici è migliore di quanto tu lo prenda caldo, ad esempio, salse naturali. Questo perché il calore lo rende libero lycopene.
  • Olio d’oliva: per molti anni questo prodotto è stato sulla lista nera del cibo. Le ultime indagini sono tornate al sito che merita davvero. Ed è uno dei migliori prodotti per mantenere a bada il colesterolo per il suo contenuto in acido oleico. Naturalmente, dovresti sempre prenderlo in quantità moderate, scegliendo (il più possibile) olio extravergine di oliva e estrazione a freddo perché mantiene meglio tutte le sue proprietà.
  • Nessun frutta: sono sinonimi di buona salute, specialmente, in relazione al sistema cardiovascolare. Tra i migliori sono noci per il loro contenuto di acido alfalinolenico, che è un tipo di Omega 3, che il colesterolo precisamente basso negativo e sale il bene. Inoltre, con il suo consumo, è anche prevenuta la formazione di coaguli. Dovresti sempre portarli in greggio e senza aggiungerli.
  • riso misto: questo cibo è anche utile perché fornisce un sacco di magnesio. Il deficit di questo minerale è associato ad un aumento del livello di lipidi o grassi grassi, favorendo così l’aspetto del colesterolo cattivo.
  • Pesce blu: è un altro cibo chiave in una dieta per aumentare il colesterolo buono e abbassare il cattivo. Come saprai, il tuo segreto è al suo alto contenuto di Omega 3. Un processo che rende grazie al suo contenuto di polifenolo.
  • mele: è uno dei migliori frutti che possono essere presi perché contiene flavonoidi, che impediscono il colesterolo di rimanere alle arterie e dalla parete dei vasi sanguigni.

Cibo che non solleva il cattiva colesterolo

Quando si prepara i pasti, sicuramente il dubbio sorge con alcuni cibi perché, in alcune occasioni, come è successo con olio d’oliva, sono finiti, come sebbene sia stato poi dimostrato che non sono dannosi. Pertanto, può essere preso:

  • prosciutto: le ultime indagini hanno dimostrato che il prosciutto non è male per il colesterolo. Naturalmente, devi consumare iberico perché i grassi che contribuiscono sono sani e benefici per l’Agenzia per l’allevamento di questi suini. Del resto, devi dimenticarti.
  • Avocado: questo cibo ha la caratteristica di essere molto grassi. Questo lo rende, sicuramente, ottieni i dubbi sul fatto che possa o meno mangiare. La risposta è affermativa. I tuoi grassi sono anche sani. Inoltre, vai su buon colesterolo.
  • VINO: questa bevanda è un po ‘più dubbiosa. In realtà, ad eccezione della controindicazione medica, è possibile prendere un bicchiere nei pasti perché il vino contiene polifenoli, che scavalcano il buon colesterolo. Tuttavia, è sempre meglio prendere questi polifenoli direttamente dall’uva ed evitare il consumo di alcol.
  • Egg: indubbiamente, è un altro cibo che ha generato più controverso negli ultimi anni. Le ultime indagini hanno dimostrato che può mangiare. Inoltre, è anche bello mangiare un uovo ogni giorno perché è chiaro contiene acidi grassi che aiutano a sollevare il buon colesterolo. Tuttavia, non prenderlo sempre fritto. È meglio l’uovo duro o cotto o in tortilla francese.

Potresti anche essere interessato a ciò che è il buon colesterolo e il colesterolo cattivo.

Esercizio per abbassare il colesterolo cattivo e caricare il buon esercizio fisico

è un altro dei pilastri chiave per abbassare il colesterolo cattivo e caricare il bene. Ma, come sempre, non tutte le attività sono ugualmente vantaggiose per questo obiettivo. Inoltre, tutto dipende dalla capacità di ciascuna e dell’intensità con cui è praticato lo sport in questione:

  • se si esegue un’attività fisica leggera: è meglio camminare al tuo ritmo normale, ma provare ogni volta che La passeggiata dura, almeno un’ora. Se possibile, devi farlo ogni giorno.
  • Se l’attività è moderata: camminare in un momento rapido è l’opzione migliore, proprio come andare in bicicletta, ballo o pattinaggio. Con mezz’ora al giorno potrebbe essere sufficiente.
  • Se l’attività sarà intensa: le migliori opzioni sono in esecuzione o sport come basket, nuoto, tennis o calcio.

Come abbiamo visto, non esistono davvero i rimedi casalinghi per abbassare il colesterolo cattivo e caricare il bene, ma tutto è composto da esercitare e portare rapidamente una dieta adeguata per abbassare rapidamente il colesterolo cattivo. Ora che sai come abbassare il colesterolo cattivo e caricare il bene, potresti anche essere interessato a questo altro oggetto di critico.it sulla dieta del colesterolo.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come abbassare il colesterolo cattivo e caricare il bene, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute familiare.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...