Array

Come abbassare la febbre nei bambini – 9 passaggi

A causa della maggiore esposizione a virus e batteri e un sistema immunitario più debole, i bambini spesso contraggono le varie malattie che portano a soffrire di febbre. Un’immagine febbrile è una delle più comuni durante l’infanzia, quindi per i genitori è fondamentale imparare come controllare questa condizione, conoscere i loro rischi e sapere in quale momento l’intervento medico immediato è puntuale. Se non vuoi abusare degli antipiretici o di voler dare loro un aiuto e renderli atti più velocemente, in questo articolo da UNCOM.com spieghiamo in dettaglio come abbassare la febbre nei bambini.

Ci sono molti virus innocui che possono attaccare un bambino e produrre una febbre, tuttavia non tutti i casi meritano una visita al medico. Si consiglia di chiamare il pediatra o andare a una query di emergenza quando:

  • Questo è un bambino inferiore a 3 mesi e la sua temperatura è di 38 ° C o più.
  • Il bambino è tra 3 e 12 mesi e la sua temperatura è di 39 ° C o più.
  • Se è un bambino di età superiore a 2 anni e la febbre dura tra 24 e 48 ore
  • quando la febbre è maggiore di 40,5 ° C.
  • nel caso di presentare altri sintomi come dolore all’orecchio, gola, nausea o vomito.
  • In casi in cui il bambino soffre di malattie o condizioni croniche che influenzano il suo sistema immunitario, si consiglia di consultare immediatamente il medico.
  • Devi andare in uno specialista urgente se il bambino è confuso, sonnolento o non si sveglia, se presenta convulsioni, rigidità alla nuca, mal di testa molto forte o difficoltà a respirare.

Se il bambino ha una leggera febbre (38 ° C) Si consiglia di gestire un antipiolo e monitorare l’evoluzione del piccolo. Mentre lo stesso è animato, volendo giocare, sveglio e con un buon aspetto fisico, non c’è motivo di preoccuparsi. A volte è importante attendere che prenda almeno 24 ore o per manifestare altri sintomi per determinare se è necessario andare dal medico o meno.

Se la febbre sale da 39 ºC e il bambino è mostrato, irritabile, a disagio e difficile da riposare, quindi è conveniente prendere misure per abbassare efficacemente la febbre.

inizia collocando il bambino comodo e vestiti freschi preferibilmente cotone. È molto importante che non sia troppo riparato o con molti strati di vestiti, perché questo renderà difficile per il processo naturale del corpo regolare la nostra stessa temperatura. Né copri il piccolo con molte coperte, abbastanza con una coperta leggera che lo aiuta a combattere il possibile freddo.

Per abbassare la febbre dei bambini è molto importante che la stanza dove riposa sia ventilata e fresca. Non è raccomandato che vi sia un flusso di vento nella stanza, ma l’aria può circolare correttamente per consentire una migliore temperatura ambiente.

Se la stanza è molto calda, si consiglia di utilizzare un ventilatore che non puntare direttamente al piccolo, ma serve a renderlo più fresco e piacevole.

Una volta fornito l’antipiretico al piccolo, aspetta una mezz’ora e dare un bagno o una doccia ad acqua calda. Questo è uno dei migliori consigli per abbassare la febbre nei bambini, perché aiuta a regolare la temperatura corporea, rilassare il bambino e migliorare la loro condizione generale.

non dà mai il piccolo bagno d’acqua fredda, poiché ciò potrebbe causare brividi che a loro volta rendono anche la febbre in aumento. Né è consigliabile applicare le compresse ghiacciate sulla fronte.

Un’altra buona soluzione per abbassare la febbre nei bambini è quella di applicare sulla fronte, sulla nuca, sulla napote, sulla naopina, sulla naopina, sulla naopina, sulla naopina, sulla naopina, sulla naopina, sulla naopina, sulla naopina, sulla naopina, sulla nape bagnata stagionata con acqua dolce. Ciò contribuirà a ridurre la temperatura corporea fornendo sollievo e rinfrescandolo. È importante che i panni siano di nuovo inumiditi con acqua fredda mentre si riscaldano.

È molto importante mantenere il piccolo idratato per garantire la tua salute, aiutarti a reintegrare i liquidi che puoi perdere con la sudorazione della febbre e rifornire le energie. Ecco perché devi somministrare acqua dolce, succhi di frutta freschi, brodo di pollo caldo nel caso in cui non si desidera mangiare cibi solidi, gelatina e persino pali di gelato o pallet, che a causa della sua temperatura possono favorire il declino della febbre.

Puoi anche gestire un siero orale fatto in casa che sarà molto efficace per idratare. Nel nostro articolo come preparare il siero orale fatto in casa, spieghiamo come farlo in pochi minuti.

Un’altra buona soluzione per abbassare la febbre dei bambini nel raffreddamento dei piedi un po ‘, che aiuterà ad aggiornare la loro temperatura corporea generale. Per iniziare impedisce al bambino di usare calze, che aiuteranno a mantenere il calore del corpo quando ciò che vogliamo è dissiparerlo. Quindi puoi chiederti di finire i tuoi piedi in un contenitore con acqua tiepida per 10 minuti, questo avrà un effetto simile a quello del bagno o dal freddo compresso, essendo molto vantaggioso.

Oltre a tutte queste soluzioni per abbassare la febbre nei bambini, ci sono alcuni ingredienti e infusioni che possono servire come alleati, contribuendo a regolare efficacemente la temperatura corporea. Nel nostro articolo il cibo per abbassare la febbre, ti diamo alcune consigli utili che ti aiuteranno a regolare efficacemente la tua temperatura piccola.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come abbassare la febbre nei bambini, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute familiare.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...