Come abbassare l’alcol nel sangue – 8 passi

Non bere prima di metterti alla guida. Questa è una delle premesse più importanti che tutti i conducenti devono seguire per non mettere in pericolo la nostra vita o quella di altre persone sulla strada. Ma, molte volte, potremmo non sentirci ubriachi ma, prima di un esame alcolico, diamo un risultato positivo, questo perché l'alcol ha messo a dura prova il corpo e non avremmo dovuto prendere l'auto. Sicuramente più di una volta hai sentito alcuni trucchi per ridurre i livelli di alcol, ma qualcuno di loro funziona? Successivamente, in questo articolo su questo sito Web ti diremo come abbassare l'alcol nel sangue rompendo i miti e dandoti alcune idee che potrebbero funzionare ma dopo poche ore.

Potrebbe interessarti anche: Quanto dura l'alcol nel sangue e nelle urine Passaggi da seguire:

uno:

La prima cosa che precisiamo è che, in Spagna, il limite di alcol nel sangue consentito è <0,25mg/l di aria espirata e se dopo il controllo supera 0,6mg/l, è considerato reato con il quale un deve essere pagata una multa superiore a 3.000 euro, la tessera viene ritirata per 1 anno, l'imputato è costretto a lavorare per la comunità e, inoltre, dalla tessera si perdono 6 punti.

In ogni paese, questi limiti sono previsti dalle leggi vigenti in ogni stato, ma la verità è che la stragrande maggioranza ha un sistema di regole del traffico altamente controllato al fine di evitare incidenti causati dall'incoscienza al volante.

Due:

Quando beviamo alcol, il nostro corpo può eliminarlo solo in tre modi:

  • per evaporazione
  • per escrezione
  • dal metabolismo

Il 10% dell'alcol che si beve viene escreto dai reni e solo l'1% viene eliminato per evaporazione; la maggior parte di essa, quindi, viene metabolizzata ed espulsa attraverso il lavoro del fegato. Quindi per abbassare l'alcol abbiamo già un problema all'inizio: il nostro corpo impiega 1 ora per metabolizzare 10 ml. di alcol, approssimativamente; In questi dati intervengono altri fattori, come l'età, la carnagione fisica della persona, il sesso, il tipo di alcol che ha bevuto, ecc.

3:

Quindi, se vuoi abbassare l'alcol nel sangue , ti imbatti in un problema fin dall'inizio: se hai bevuto molto, non importa quanti trucchi vuoi fare, nessuno di loro ti aiuterà perché il fegato non funzionerà più velocemente per metabolizzarlo. Ma è vero che se si beve poco e si aspetta qualche ora senza bere prima di mettersi alla guida, è probabile che il livello di alcol diminuisca e non raggiunga il massimo consentito quando ci si sottopone al controllo.

Quindi uno dei modi per ridurre l'alcol è aspettare 2 o 3 ore prima di prendere l'auto, ma questo funzionerà solo se hai consumato poco.

4:

Un altro dei trucchi più preventivi che risolutivi è che il pranzo o la cena prima del consumo di alcol debbano contenere amido (patate, riso, grano, mais, ecc.) perché questo gruppo alimentare ha la capacità di assorbire l'alcol e, quindi, di permettere il tuo corpo ad assorbirlo a un ritmo molto più lento del solito.

5:

Per evitare che l'alcol diventi troppo alto nel sangue e, quindi, risulti positivo su questo sito Web, ti consigliamo di bere poco per volta . Tieni presente che il fegato non può metabolizzare la stessa quantità di alcol e, quindi, è meglio berne piccole quantità e ad orari separati per evitare un collasso. Inoltre, se hai sete, puoi anche optare per bevande analcoliche rinfrescanti e che ti soddisferanno, come birra analcolica o cocktail analcolici.

6:

Nella seconda sezione di questo articolo abbiamo discusso che uno dei modi in cui l'alcol può essere eliminato è attraverso l'escrezione, cioè attraverso l'urina o le feci. Quindi, bere molta acqua dopo aver bevuto l'ultimo drink può aiutarti a ridurre l'alcol nel sangue, anche se la verità è che ciò che elimini principalmente è l'acqua, poiché la maggior parte dell'alcol viene elaborata dal fegato, come abbiamo già sottolineato. . Quindi questo trucco non ti aiuterà se ti imbatti in un test dell'alcol nel sangue perché l'eliminazione ottenuta attraverso l'urina è molto insignificante .

7:

Attualmente esiste una bevanda conosciuta con il nome di Outox ed è commercializzata in Francia con proiezioni per aprire i mercati in Italia, Belgio, Canada e Giappone. È un prodotto che contiene fruttosio, acido citrico e ascorbico, che stimolano il fegato a creare enzimi che scompongono l'alcol in CO2 e acqua, permettendone l'eliminazione naturale (urina).

A seconda delle condizioni personali di ciascuno (peso, età, sesso, ecc.) è possibile accelerare il metabolismo dell'alcol e, quindi, consentire l'abbassamento dell'alcol nel sangue . Promettono infatti che in 1 ora i livelli alcolici possono essere ridotti notevolmente anche se, come abbiamo già detto, dipenderà dall'incarnato di ciascuno.

Tuttavia, ci sono molte polemiche in relazione a questo prodotto e alla sua affidabilità perché le autorità ufficiali non ritengono che ciò che l'azienda promette sia totalmente vero. Pertanto, su questo sito web ti consigliamo di non bere alcolici se stai per guidare , per evitare incidenti di qualsiasi tipo che mettano a rischio te o altri conducenti.

8:

Oltre a questo, dovresti sapere che ci sono molte bufale e falsi trucchi che NON ti aiuteranno ad abbassare l'alcol nel sangue perché i suoi benefici non influiscono sul controllo dell'etilometro che valuta il livello di alcol in base al respiro che espiri. Quindi, di seguito elencheremo tutti quei trucchi che non ti saranno utili durante un controllo:

Masticare caramelle alla menta, gomme da masticare o dentifricio

I componenti della mente assorbono l'alcol che abbiamo in bocca ma, in qualsiasi momento, influenzeranno l'alcol che abbiamo nei nostri alveoli ed è ciò che misura l'etilometro.

Bevi caffè o succhia i chicchi di caffè

Questa è una delle leggende più diffuse ma false perché il caffè è uno stimolante per l'organismo ma, in nessun momento, influisce sul metabolismo dell'alcol. Ti renderà più sveglio, sì, ti toglierà il sapore dalla bocca, sì, ma niente di più.

Barf

Ci sono persone che, durante un test dell'etilometro, si fanno vomitare per eliminare l'alcol che hanno nel corpo, ma con questo metodo l'unica cosa che si ottiene è espellere ciò che è nello stomaco ma non dagli alveoli che, come noi Detto questo, è quello che rappresentano con i controlli.

Esercizio

C'è anche un mito che se ti alleni attivi il tuo metabolismo e, quindi, ti permetta di assimilare prima l'alcol; inoltre, con la sudorazione si ritiene che questa sostanza possa essere ridotta anche dall'organismo. Ma, come abbiamo detto prima, la percentuale che viene eliminata dall'evaporazione è solo dell'1% e non importa quanti push-up o sprint fai, il tuo fegato non funzionerà più velocemente.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come ridurre l'alcol nel sangue , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...