Array

Come abbassare l’ematocrito – 7 passaggi

Chiamiamo ematocrito alla percentuale del volume del sangue composto da globuli rossi. Il livello dell’ematocrito differisce negli uomini e nelle donne, essendo per il primo il 45% del sangue e delle donne del 40%. L’aumento del livello di ematocrito del sangue suppone il rischio di trombosi a causa dell’accumulo di globuli rossi, quindi corriamo il pericolo di soffrire di infarto cardiaco o ictus. L’ideale è avere un normale livello di ematocrito, quindi se lo hai alto, dovresti agire. In critici.it ti aiuteremo a sapere come abbassare l’ematocrito con pochi passi che ti dicono di seguito.

Se sei un fumatore, smetti di fumare. Il tabacco altera il trasporto di ossigeno da globuli rossi, quindi la circolazione è alterata. Un fumatore, con bassi livelli di ossigeno, renderà il tuo midollo osseo produrre più globuli rossi, che aumenta l’ematocrito del sangue.

esegue l’attività fisica moderatamente e gradualmente. Quando stai facendo dell’attività sportiva, vedi poco a poco e non arrivate allo stato di esaurimento da allora in quel momento è quando usiamo più ossigeno dal nostro sangue. Se vedi che ti senti vertigini, fermi immediatamente l’esercizio.

in crynaziani.it Ti dico perché hai un ematocrito alto in modo da capire quali cause possono modificare questa condizione.

Dona il sangue è una delle misure per abbassare l’ematocrito perché donando stai pulendo il sangue e rinnovandolo, eliminando il ferro in eccesso dal tuo corpo, che sarà altamente raccomandato se vuoi scaricare anche il tuo livello di ematocrito. Donare sangue Eliminiamo 250 mg di ferro.

Tenere un’adeguata idratazione. La disidratazione produce un maggiore livello di ematocrito insieme a un volume maggiore di sangue e plasma perché c’è meno liquido nel corpo per diluire il sangue, quindi è molto importante che siamo ben idratati in modo che i livelli di ematocriti non sparassero. Aumentare l’assunzione di liquidi nella tua dieta quotidiana per evitare che ciò accada. La cosa consigliata è un minimo di otto vasi idrici ogni giorno.

CONTRA, dovresti evitare bevande con alcol o caffeina poiché sono diuretici e stimolano l’urina, quindi causano la disidratazione. Per abbassare l’ematocrito la cosa migliore è bere acqua o succhi senza zucchero.

Tocca Aspirina un paio di volte al mese. L’aspirina aiuta il sangue a essere diluito ed evita la formazione di coaguli. Quando abbiamo un alto livello di ematocrito, il sangue diventa più spesso, quindi l’aspirina aiuterà a evitare questo. Ma non dovremmo abusare del consumo di aspirina (con due al mese avrete più che sufficienti) perché non è vantaggioso che il sangue sia troppo diluito per evitare possibili emorragie se abbiamo un piccolo taglio.

cambia la tua dieta abituale, Adapta per rendere più facile scaricare il tuo ematocrito. Puoi farlo seguendo questi suggerimenti:

  • aumenta il consumo di cibo antiossidante perché facilitano il trasporto di ossigeno nel tuo corpo. Gli antiossidanti aiutano nella fornitura di ossigeno al sangue per circolare normalmente. Alimenti più antiossidanti sono prugne uisinali, fagioli e bacche.
  • Evita il cibo con alto contenuto di ferro, poiché questo minerale facilita il corpo per ottenere l’emoglobina. Dovremo solo evitare di consumare cibo con alto contenuto di ferro come spinaci, broccoli, pesci, vitello, tacchino, pollo, vongole e cozze.
  • consumare pompelmo su base giornaliera perché secondo i recenti studi, consumando metà pompelmo fino ad oggi scende i livelli di ematocrito a causa di Naringin, un flavonoide che facilita il processo di globuli rossi naturali nel sangue.

Evita l’altitudini, la cosiddetta «altezza malvagia» è perché in alto terreno di elevazione c’è meno importo di ossigeno rispetto alle aree più basse. La vita è considerata sopra i 2000 metri e coloro che tendono a tenere un alto livello di ematocrito perché il nostro midollo osseo produce più globuli rossi per compensare il basso livello di ossigeno in quelle aree. Se quello che vuoi è ridurlo, è meglio spostarsi in un’area meno altitudine.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come abbassare l’ematocrito, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...