Array

Come accelerare il metabolismo basale per perdere peso

Il metabolismo è un processo chimico dell’organismo con cui il cibo viene trasformato in energia o carburante per il corpo. Misura la spesa energetica che il nostro corpo rende a pieno periodo, cioè senza esercitare alcuna attività. Un rapido metabolismo brucia una maggiore quantità di grasso al giorno e questo influenzerà anche il peso. Al contrario, un metabolismo più lento impiegherà più tempo per generare energia e grasso si accumulano nel corpo. Tuttavia, anche se il metabolismo di ciascuno è diverso e dipende molto dalla genetica, ci sono alcuni trucchi che possono essere utilizzati per accelerarlo e quindi ottenere il peso perdono. In questo articolo di critico.it Ti diciamo come accelerare il metabolismo basale per perdere peso.

  1. Come funziona il metabolismo basale
  2. Aspetti che accelerano il metabolismo basale
  3. Esercizio per accelerare il metabolismo per perdere peso
  4. Aumenta le proteine ​​per perdere peso
  5. Mangiare più volte al giorno è vitale per accelerare il metabolismo
  6. La colazione è molto importante
  7. Bere acqua per accelerare il metabolismo basale
  8. Cibo che accelera il metabolismo basale

Come funziona il metabolismo basale

Il metabolismo basale misura la quantità di energia che il corpo utilizza il riposante totale, senza esercitare alcuna attività fisica. E in questo modo possiamo vedere quanto velocemente trasforma i grassi del nostro corpo in energia per il corpo. Pertanto, si può dire che il metabolismo basale misura la quantità di energia che il nostro corpo ha bisogno semplicemente di essere vivi, senza servire attività fisica o altri fattori.

dipende, in misura maggiore, di fattori genetici e fisici come sesso, altezza, peso, la quantità di massa muscolare … e fino a 30 anni circa il metabolismo basale sta crescendo, tuttavia da 30 a 40 anni rimane ed è progressivamente discendente. Ecco perché è molto comune dire che i bambini hanno un sacco di energia, a differenza degli anziani. Ed è anche uno dei motivi per cui molti anziani aumentano in peso in quanto invecchiano, anche a causa della mancanza di attività fisica.

La massa muscolare è anche un fattore determinante nel metabolismo basale, poiché la massa più muscolare è maggiore che sarà il metabolismo basale poiché il muscolo ha bisogno di molta energia.

E come viene calcolato il metabolismo basale? È calcolato in chilocalorie al giorno e, come abbiamo visto, dipende da fattori come SEO, peso o altezza, tra gli altri. Pertanto, l’organizzazione delle Nazioni Unite per il cibo e l’agricoltura (FAO), ha determinato un’equazione per calcolare il metabolismo basale nei bambini di età compresa tra 10 e 18 anni, che è il seguente:

  • donne: 7.4 x peso in chilogrammi + 428 x altezza in metri + 572
  • Uomo: 16.6 x Peso in chilogrammi + 77 x Altezza in metri + 572

Tuttavia, il metabolismo basale giornaliero può anche essere calcolato, più approssimativamente, attraverso le equazioni di Harris Benedetto:

  • Man: 66.4730 + (13,751 x kg di massa) + (5,0033 x statura cm) – (6,75 x età anni))
  • DONNE: 655.1 + ((9.463 x Kg) + (1,8 x Statura cm) – (4,6756 x Anni))

Aspetti che accelerano il metabolismo basale

Sebbene il metabolismo basale dipenda da alcuni fattori, ci sono alcune situazioni o predisposizioni che lo accelerano come sono:

  • ha più massa muscolare
  • una superficie di corpo più grande
  • sesso maschile. Di solito è dovuto alla più grande massa muscolare.
  • Alta temperatura corporea. La sua febbre, ad esempio, aumenta il metabolismo.
  • ormoni tiroidea
  • Attività del sistema nervoso. Le persone più nervose o stressate hanno un metabolismo basale maggiore.
  • Alcune fasi di crescita nel ciclo vitale
  • consumano la caffeina o il tabacco

Tuttavia, è anche possibile seguire alcune linee guida per accelerare il metabolismo basale sul tuo peso per perdere peso. Vediamo alcuni.

Esercizio per accelerare il metabolismo per perdere peso

L’esercizio aumenta la massa muscolare e questo accelera il metabolismo basale. Devi combinarlo con una buona dieta e anche buoni tempi di riposo, ma è uno dei modi migliori per accelerare il metabolismo basale.

È meglio eseguire intensità di esercizio diverse, ad esempio se si va in esecuzione o camminare, puoi effettuare piccoli intervalli di 30 secondi in cui si intensifica l’esercizio. Anche se sono quasi insignificanti, questi piccoli cambiamenti rendono il corpo consumare più energia e favorisce anche l’ossigenazione delle cellule. Pertanto è possibile ottenere i risultati in tempi più brevi. Non si tratta di forzare il corpo ma per cambiare l’intensità a intervalli di tempo breve.

È anche importante riposare in modo che il corpo non si esaurisca. L’importante è avere un equilibrio in modo tale che l’esercizio sia sano. Naturalmente, per accelerare il metabolismo dovrai bruciare più grassi di quanto consumino o, fare più esercizio se hai consumato una quantità maggiore, ma cambia sempre l’intensità senza forzare il corpo.

Aumenta le proteine ​​per perdere peso

Le proteine ​​non vengono digerite allo stesso modo del resto del cibo da parte del nostro corpo. Il corpo richiede più tempo per digerirli e quindi la sensazione di soddisfazione o adempimento viene prima delle proteine. E nel frattempo il metabolismo funziona ancora e brucia il grasso per digerirlo. Cosa viene tradotto in un aumento del metabolismo riducendo la fame. Inoltre, le proteine ​​fanno guadagnare muscolare e non tanto grasso.

Mangiare più volte al giorno è vitale per accelerare il metabolismo

Mangiare più volte al giorno accelererà il metabolismo poiché non smette di funzionare. Mangiare più volte al giorno lo fa seguire attivi e questo lo renderà accelerare. Mantiene anche livelli di glucosio stabili senza avere picchi di insulina e questo impedisce di ottenere peso. È preferibile fare cinque o sei pasti al giorno che due o tre grandi. Puoi dispetto di noci tra ore, ad esempio i dadi sono anche buoni alleati per accelerare il metabolismo.

La colazione è molto importante

Durante la notte il corpo spende meno energia e quindi lavora meno, anche se è ancora attivo mantenendo le funzioni vitali così mentre è attiva senza ingerire il cibo accumula il grasso. Svegliati e fai una buona colazione È essenziale iniziare i meccanismi necessari e che il corpo mette di nuovo la digestione in funzione. La colazione dà energia al corpo e quando inizia a farlo smettere di accumulare grassi. Pertanto, la colazione è il pasto più importante. È fondamentale avere una cena leggera prima di andare a letto e buona colazione al mattino.

Baiino per accelerare il metabolismo basale

L’acqua potabile è essenziale in ogni momento, ma è anche un modo per accelerare il metabolismo e bruciare le calorie. Tuttavia, sebbene sia stabilito che devi bere otto vasi giornalieri questo dipenderà da ogni persona e c’è uno che beve più o meno. L’importante è di tenerti idratato in ogni momento e per questo è meglio bere acqua minerale. Dimentica di avere bevande analcoliche all’ora di pranzo e sostituirli per acqua. Il tuo organismo migliorerà e il tuo corpo ti ringrazierà.

Cibo che accelera il metabolismo basale

Ci sono alcuni alimenti o cibi che aiutano anche ad accelerare il corpo, come ad esempio:

  • olio di cocco: è meglio di quello che usiamo nella nostra cucina. Sostituisci il tuo olio con l’olio di cocco da cucinare. Brucia molte più calorie degli oli che utilizziamo normalmente.
  • uova: l’uovo contiene proteine ​​e grassi vantaggiosi per migliorare il metabolismo. Prendi uova strapazzate a colazione per iniziare la giornata o aggiungerle alla tua dieta.
  • Pasti piccanti: Sebbene sembri sdraiato, i pasti piccanti hanno benefici. Aumentano l’attività metabolica, almeno il 20%, per trenta minuti in cui il corpo sta bruciando il grasso.
  • legumi: aiutano anche a migliorare l’attività del metabolismo. Ad esempio, lenticchie, fagioli o ceci. Un’idea è quella di fare o acquistare humus e prenderlo tra ore, o prima dell’esercizio per migliorare la combustione dei grassi.
  • Pesce: non solo ha molte proteine ​​ma è anche ricca di Omega-3. Entrambi gli acceleratori di metabolismo naturale.

In termini di bevande, il meglio è il tè verde, un drink ricco di antiossidanti e che accelera anche il metabolismo promuovendo l’ossidazione del grasso. Non contiene calorie in modo da poter aumentare il tasso metabolico basale prendendo diverse tazze di tè verde al giorno.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crynazioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili su come accelerare il metabolismo basale per perdere peso, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...