Come accelerare il metabolismo di notte

Il nostro metabolismo è incaricato di trasformare il grasso del cibo che mangiamo in energia per poterla portare avanti giorno per giorno. Ma a volte, a causa del nostro ritmo di vita o di una dieta poco salutare, il metabolismo inizia a funzionare più lentamente e, quindi, mantenere un peso sano può essere più complicato. È anche vero che a volte non abbiamo abbastanza tempo per seguire una dieta equilibrata affinché il nostro metabolismo agisca correttamente. Per questo, in OneHOWTO ti insegniamo come accelerare il tuo metabolismo di notte attraverso linee guida molto semplici e salutari che, oltre a rimettere in funzione il nostro corpo, ti aiuteranno a condurre una vita più sana.

Potrebbe interessarti anche: Come accelerare il metabolismo basale per dimagrire Indice

  1. Scegli bene la tua cena
  2. Consigli per una cena sana
  3. Prepara il tuo corpo per un buon riposo
  4. Tè alla rosa, un ottimo alleato per la notte

Scegli bene la tua cena

Ci sono credenze popolari, come saltare la cena per perdere peso, che tutto ciò che fanno è sbilanciare il nostro corpo. Una cena sana ed equilibrata può essere molto importante affinché il nostro metabolismo funzioni più velocemente mentre riposiamo. Per fare questo, ci sono alcuni alimenti che aiutano a bruciare i grassi durante la notte. Puoi includere alcuni di questi alimenti nella tua dieta per accelerare il metabolismo mentre dormiamo:

  • Petto di pollo: è una fonte di proteine ​​che, oltre ad accelerare il metabolismo, è molto povero di grassi e calorie.
  • Peperoncini piccanti: il peperoncino o il peperoncino di Cayenna sono potenti antiossidanti che stimolano la combustione dei grassi nel nostro corpo.
  • Barbabietola rossa: è un ortaggio con proprietà diuretiche, accelera la combustione dei grassi e soddisferà l'appetito.
  • Sedano: è un alimento composto interamente da acqua che faciliterà la digestione ed ha elevate proprietà diuretiche.
  • Nasello: è un pesce bianco molto povero di grassi e ricco di proteine ​​e omega 3 che ti aiuteranno ad attivare il tuo metabolismo.

Questi alimenti, oltre ad aiutarci ad accelerare il nostro metabolismo durante il riposo notturno, sono facili e veloci da cucinare. Dobbiamo però tenere conto anche di altri aspetti affinché la nostra cena sia equilibrata.

Consigli per una cena sana

Questi sono alcuni suggerimenti che ti consigliamo di seguire affinché la tua cena sia sana ed equilibrata e, così, puoi accelerare il tuo metabolismo mentre riposi :

  1. Mangia la cena, se possibile, due ore prima di coricarti per facilitare la digestione e dormire meglio.
  2. Niente cene "leggere" come una ciotola di cereali o un frutto in quanto sono cibi ricchi di zucchero.
  3. La cena dovrebbe essere il quinto pasto della giornata e quello con meno calorie.
  4. Evitare di condire i piatti con il sale in quanto provoca ritenzione di liquidi. Potete usare il succo di limone o il pepe, due alimenti dalle proprietà antiossidanti.
  5. È conveniente che le verdure vengano consumate crude poiché durante la cottura perdono molte delle loro proprietà digestive.

Prepara il tuo corpo per un buon riposo

Ottenere un adeguato riposo notturno aiuterà anche ad accelerare il metabolismo. Anche se stiamo dormendo, il nostro metabolismo continua a funzionare e continua a purificare il nostro corpo dalle tossine, anche se più lentamente. Ecco perché è importante dormire bene, per non rallentare le sue funzioni più del dovuto e generare effetti negativi sulla nostra salute che possono impedirci di perdere peso equilibrato. Pertanto, è importante provare a seguire questi consigli.

  • Camminare per mezz'ora può aiutare a mantenere attivo il metabolismo e a rilasciare lo stress causato durante il giorno. Prova a farlo ogni giorno.
  • Preparare una vasca da bagno con sali da bagno e immergerla per mezz'ora. Questo ci aiuterà a rilassarci e a rilasciare le tossine.
  • Se non hai una vasca da bagno, fai una doccia calda per un sonno ristoratore.
  • Mantieni la tua camera da letto a una temperatura adeguata (tra 20ºC e 24ºC) ed evita di avere troppa luce per dormire meglio.

Tè alla rosa, un ottimo alleato per la notte

Il tè alla rosa è un rimedio naturale poco conosciuto che può avere grandi benefici per la nostra salute. Tra le sue varie funzioni e proprietà, possiamo evidenziare quanto segue:

  • A differenza di altri infusi, il tè alla rosa non contiene sostanze stimolanti, il che lo rende un ottimo rimedio da consumare dopo cena.
  • È molto ricco di antiossidanti, una proprietà che ci aiuta ad attivare il metabolismo, bruciare più grassi e migliorare la digestione.
  • Queste proprietà antiossidanti ci aiuteranno anche contro l'invecchiamento della pelle e agiranno contro i radicali liberi.
  • Ha proprietà purificanti, cioè elimina le tossine, e può agire come lassativo naturale.

Puoi trovare il tè ai petali di rosa in qualsiasi erborista. Affinché questa infusione abbia l'effetto necessario, è necessario consumarla tutti i giorni dopo cena . Inoltre, durante la sua preparazione, è necessario far riposare l'infuso in acqua molto calda per 5-10 minuti prima del consumo.

Se ti è piaciuto sapere come accelerare il metabolismo di notte , sicuramente ti interesserà anche sapere come alimentarmi per bruciare i grassi.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come accelerare il metabolismo di notte , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

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