Array

Come accelerare il metabolismo nella menopausa

Uno dei fattori determinanti per ottenere grasso o perdere peso è la velocità con cui il nostro metabolismo assimila ciò che mangiamo. Sebbene questo sia in gran parte determinato geneticamente, alcuni cambiamenti ormonali possono modificarlo, tra le altre cose. In menopausa, il metabolismo di solito viene lentamente, così, avendo le stesse abitudini, otteniamo più grassi. D’altra parte, ci sono alcune abitudini che possono aiutarci ad accelerarlo. Se ti chiedi come accelerare il metabolismo in menopausa, non perdere questo articolo di crijazione.it dove ti diamo le chiavi ad esso.

  1. Menopause e dei suoi effetti
  2. Esercizio fisico e metabolismo in menopausa
  3. Aumento del metabolismo basale per perdere peso
  4. Dormire e metabolismo

Menopausa ed effetti

La menopausa è il periodo della vita della donna in cui le mestruazioni cessa ed è accompagnato da diversi cambiamenti fisici. L’età in cui si svolge la menopausa, in parte, alla genetica, ma risponde anche alle abitudini delle donne. Così, una donna di fumo o sedentaria può avere menopausa alcuni anni prima di coloro che non avrebbero avuto quelle caratteristiche.

Oltre ai cambiamenti nel metabolismo, sofferenza, sbalzi d’umore, cambiamenti in segnali fisici e altri come quelli che elenchiamo nell’articolo sono i sintomi della menopausa.

Esercizio fisico e metabolismo in menopausa

Una delle cose più importanti per accelerare il metabolismo nella menopausa è l’esercizio fisico. L’esercizio fisico è importante per tutta la vita, perché ci mantiene sani, in generale (non entrare in dettaglio in tutti i suoi benefici). Tuttavia, in questo caso, come quello che vogliamo è accelerare il metabolismo, l’esercizio fisico diventa indispensabile. Vediamo come influenza il nostro metabolismo:

  • Se la donna è attiva, l’attività fisica influenza l’età in cui appare la menopausa e nel suo stato di salute in generale.
  • Una volta apparso, è importante esercitare regolarmente, tra 3 e 5 volte a settimana. In questo modo, il tasso metabolico basale è in aumento, il che corrisponde al numero di calorie che il corpo consuma a riposo. Ciò significa che il nostro corpo dovrà spendere più calorie, anche quando non si esercita.
  • Tra gli esercizi che scegliamo, è essenziale introdurre quelle del tonificazione muscolare. La ragione è che il muscolo moltiplica la velocità con cui il corpo consuma le calorie rispetto alla velocità con cui avrebbe con lo stesso peso del grasso.

Aumentare il metabolismo basale per perdere peso nella menopausa

In termini di cibo, è necessario tenere conto di alcuni aspetti in modo che contribuisca all’accelerazione del metabolismo:

  • sebbene dobbiamo mangiare meno da 50 anni , Non devi ingerire meno calorie da cui il nostro medico ci dice secondo la nostra Costituzione e l’esercizio quotidiano. Questo potrebbe essere controproducente e restituire il nostro metabolismo più lento.
  • Ci sono alcuni alimenti e bevande che accelerano il metabolismo. Cerca di includerli nella tua dieta per contribuire da tutti i fronti. Questo è, ad esempio, tè verde, cayenne, tonno e pompelmo. Puoi vedere più opzioni consultando l’oggetto che è il cibo che accelera il metabolismo.
  • non salta la colazione, perché per dedicare abbastanza tempo a una colazione di qualità accelera il metabolismo.

Sleep and Metabolism

Sleep è un’altra abitudine in cui è necessario prestare attenzione. Mentre è vero che l’insonnia può influenzare determinate donne in menopausa, non ci riferiamo a questo. Ovviamente, l’insonnia e le sue cause dovrebbero essere trattate, ma c’è di più sul sonno.

Perdere le ore di sonno può influenzare il nostro metabolismo, rendendolo rallentato. Solo una mezz’ora meno sonno può già avere un effetto su di lui, quindi dobbiamo avere cautela in questo senso. Soggiorno per un po ‘di più guardare la televisione o usare Internet può ottenere due cose: che peggioremo peggio e che stiamo rubando ore a riposo. Entrambe le cose sono disastrose, quindi devi rimediare.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili su come accelerare il metabolismo in menopausa, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute della famiglia.

  • In breve, quando arriviamo alla menopausa, dobbiamo stare attenti per la nostra dieta, il sonno e l’esercizio fisico.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...