Array

Come agire davanti a una emorragia – 6 gradini

Possiamo mai trovarci con una persona profonda, che è diventata un taglio profondo con il rischio di emorragia, o qualsiasi altro robusto che sta perdendo sangue. La cosa importante sarà quella di agire con la massima rapidità possibile, dal momento che lo scopo del primo soccorso è di smettere di sanguinamento e ottenere assistenza medica il prima possibile. In questo articolo di UNCOMO.com presentiamo un consiglio su come agire davanti a una emorragia.

Se la vittima sanguina da una vena, individua il punto di emorragia. Applicare una pressione continua per almeno dieci minuti in modo che il sangue abbia il tempo di coagulare. Se hai un impacco pulito, applicarlo per interrompere la emorragia.

Tenere la pressione sul compresso fino a quando la emorragia cessa. Se possibile, sollevare la parte ferita mantenendo una pressione ferma. Batare la vittima con le gambe elevate per ridurre gli effetti dello shock nel caso in cui si verifichi.

Lavare la ferita e rimuovere tutto il corpo strano che esce facilmente. Se la vittima è stata pugnalata, non rimuovere l’arma usata. Applicare un impacco pulito e una benda ferma, ma senza serrarlo troppo. Tieni la parte ferita e richiedi assistenza medica il prima possibile.

Se la ferita sanguina attraverso una vena varicosa, solleva il più possibile la gamba interessata. Premere sul punto di emorragia. Quando smetti di sanguinare, coprire l’area con un comprime pulito vende l’intera gamba e richiede assistenza medica.

Nel caso in cui è una ferita profonda, copre questo con un compresso pulito (un fazzoletto da tasca può essere servito se nient’altro è disponibile). Premere saldamente per almeno dieci minuti, o fino a quando non ha smesso di sanguinamento.

Quando la emorragia è cessata, posizionare una benda ben collegata per mantenere la compressa sul suo sito. Non rimuovere la compressione o la benda, poiché la ferita potrebbe riaprire. Ottieni assistenza medica.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili su come agire davanti a una emorragia, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

  • Prima di una emorragia devi agire rapidamente.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...