Array

Come agire in caso di terremoto – 7 gradini

Un terremoto, noto anche come questo terremoto, è un tremore prodotto dalla Terra. La sua causa, spiegata in modo semplice, è dovuto al rilascio violento di energia accumulata dalla corteccia terrestre per un certo periodo di tempo. Sebbene sia ancora impossibile prevedere a che ora e dove si verificheranno uno di questi fenomeni naturali, sappiamo che c’è una maggiore probabilità che si ripetesse nelle regioni in cui si sono verificati in precedenza. Se si desidera ridurre i pericoli a cui puoi essere esposto durante un sismico, impara quali misure dovresti prendere in modo che le perdite, sia umane che materiali siano notevolmente ridotte. A UNCOMO.com spieghiamo come agire in caso di terremoto.

Se pensi di essere in un posto sicuro, non abbandonare l’edificio. Le rotte di scarico non sono, normalmente, luoghi di fiducia durante un terremoto. Infatti, se sei al secondo piano, difficilmente sarai in grado di uscire prima del tremore prominente.

È importante se dovessi lasciare l’edificio, mantieni la calma e soprattutto non correre. Cadere durante un terremoto potrebbe comportare una ferita grave, ma potresti anche ostacolare altre persone a cui piaceva evacuare l’edificio. Devi sempre evacuare qualsiasi edificio di diverse piante dalle scale e non usare mai l’ascensore.

Mentre il terremoto si verifica attende sotto una tabella o sotto qualsiasi elemento solido e sicuro che può aiutarti se gli oggetti cominciano a essere staccati.

Non utilizzare alcun accendino, così come partite o qualsiasi altro strumento che potrebbe causare il fuoco; Potrebbe esserci una fuga di gas.

Se sei all’esterno, cerca un posto sicuro e chiaro come luoghi o viali. Rimane lontano da qualsiasi edificio, così come qualsiasi area di distacco (polacchi, ponti …).

Se stai guidando, fermare il veicolo e vai in un’area sicura e non ostruita, come il punto precedente. Non abbandonare l’auto, se lo fai, non si esegue la zona del veicolo.

Tenere calmo prima del terremoto, il panico ti servirà solo per fare decisioni scatenate e pericolose.

monitora la sicurezza di tutte quelle persone che non possono mantenersi in sicurezza durante il terremoto, specialmente meno disabili e anziani.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli più simili come agire in caso di terremoto, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di vita sana.

  • Cerca di avere sempre un kit di primo soccorso a portata di mano.
  • informa la tua famiglia sui terremoti, nonché l’atteggiamento e il consiglio che devono seguire in caso di uno.
  • Sbarazzarsi di tutti quegli oggetti che possono essere rilasciati e danneggiati durante un sismo.
  • Tieni i vaccini al giorno.
  • ricorda che, quando si verifica una grande grandezza, ci sono sempre repliche.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...