Array

Come agire in caso di ustioni o ridimensionamento

Burn si verificano per contatto con il calore secco, ridimensionamento tramite contatto con calore umido. Nelle ustioni di primo grado, il danno è limitato allo strato più esterno della pelle. Nelle ustioni di secondo grado, la lesione si estende oltre lo strato esterno e colpisce gli strati più profondi della pelle. A terzi, tutto lo spessore della pelle viene distrutto, uno strato carbonizzato bruciato diventa visibile. La gravità di un ustione dipende sia dalla superficie bruciata che dalla profondità della lesione. Successivamente, spieghiamo come agire in caso di bruciatura o scottatura.

Se i vestiti della persona bruciata stanno bruciando, abbattendo il terreno, spingendolo. Spegni le fiamme con un grande pezzo di stoffa, ad esempio una coperta, un tappeto o un cappotto.

Se possibile rimuovere tutti gli oggetti che possono essere la pelle bruciata oppressa, come anelli, bracciali, cintura e scarpe. È facile per l’area bruciata in seguito gonfiarsi, ed è impossibile ritirare tali oggetti.

Non rimuovere la vittima con i vestiti quando le fiamme sono già state disattivate. I tessuti bruciati aiutano a prevenire l’infezione ed evitare la perdita di liquidi. D’altra parte, i vestiti bruciati possono aderire alla ferita. La sua eliminazione è dolorosa e richiede la sedilità medica.

Nelle ustioni di primo grado, tenere l’area bruciata sotto acqua fredda per circa dieci minuti o fino a quando il dolore cessa. Non immergere le ustioni del secondo o terzo grado in acqua.

copre l’area bruciata o scottata con una compressa sterile. Se non si utilizza un pezzo di foglio sec e pulito. Tocca il meno possibile l’area della masterizzazione. Non applicare lozioni o unguenti.

Se la vittima è consapevole, delizia bevande fredde a piccoli sorsi e intervalli regolari, ma non alcolici.

Se sei incosciente, deve essere collocato in una posizione che mantiene le vie aeree rapide. Se possibile, posizionare l’area bruciata e le gambe della vittima superiore alla testa, per ridurre gli effetti dello shock.

Richiedi assistenza medica urgente per agire rapidamente in caso di masterizzazione o scottatura.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli più simili come agire in caso di ustioni o ridimensionamento, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

  • Agire in caso di ustioni o ridimensionamento correttamente il meglio può fare è agire rapidamente seguendo le raccomandazioni che diamo qui.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...