Array

Come agire prima di un morso di Medusa – 8 gradini

In estate, i morsi di Medusa sono molto comuni, specialmente sulle spiagge più calde. Questi animali, vedendo se stessi da un certo pericolo, ha rilasciato un veleno attraverso i loro tentacoli che quando si tratta di contatto con la nostra pelle genera una reazione di aumento della sensazione. La sensazione del dolore è molto simile a quella di una bruciatura, nell’area interessata Ciò provoca prurito e pungere, sebbene la reazione possa variare a seconda della persona. In caso di sofferenza di un morso di Medusa, dobbiamo prendere misure per calmare il dolore ed evitare complicazioni. Possiamo andare alla sorveglianza o ai sollievo della spiaggia, ma nel caso non ci sia nessuno, dovremo conoscere le azioni da svolgere, e puoi farlo grazie a questo articolo uncomo.com su come agire prima di un Medusa morso.

  • Salt Water
  • ICE
  • antisettico
  • titoli o guanti

La prima cosa che dovresti fare in caso di morsi di meduse è uscire dall’acqua.

In una puntura di meduse, è essenziale non graffiare o sfregare l’area interessata con asciugamani o altri pezzi di abbigliamento.

È necessario prelevare dalla pelle il tentacolo rimane della medusa, è possibile vedere i passaggi da seguire nel nostro articolo come rimuovere tentacoli in un morso di meduse.

Quando si pizza una medusa è molto importante lavare la ferita nella stessa acqua salata. Non usare acqua dolce, in quanto attiva le celle e aumenta la quantità di tossina iniettata.

Avanti, riempire un sacchetto di plastica con ghiaccio e applicarlo il prima possibile, per circa cinque minuti, sopra l’area del morso. Non dovresti mai mettere il ghiaccio direttamente sulla pelle perché potrebbe bruciarli.

Se il pungente non si ferma, possiamo applicare di nuovo il freddo sul morso di Medusa, per altri cinque minuti.

Per evitare l’infezione della ferita, è consigliabile applicare un antisettico alla pelle – ad esempio iodizzato alcool – tre o quattro volte al giorno, per 48-76 ore.

Prendi queste misure il prima possibile. Se il disagio continua o genera tremori, nausea, vertigini o un dolore intenso, sarà necessario andare in un centro sanitario.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili a come agire prima di un morso di Medusa, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di salute della famiglia.

  • Se stai facendo il bagno e vedi meduse, scappare o persino sale dall’acqua.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...