Come agire prima di una crisi di ansia – 6 passi

In certi momenti della vita, sia a causa di stress, nervosismo eccessivo o di fronte a una situazione temuta, possiamo andare incontro ad una crisi d'ansia . È caratterizzato da una serie di sintomi vari come un'improvvisa accelerazione del polso che porterà a tachicardia, sensazione di mancanza di respiro, iperventilazione, vertigini, sudorazione improvvisa, formicolio alle gambe, tremori, nausea, ecc… Da uncomo.com vedremo come agire di fronte a una crisi d'ansia e alcuni consigli per prevenirla.

Potrebbe interessarti anche: Come riconoscere una crisi d'ansia Passaggi da seguire:

1:

Tieni presente che una crisi d'ansia può manifestarsi in qualsiasi momento e che di solito dura dai 5 ai 30 minuti. Le crisi d'ansia possono essere motivate da varie cause, ma possiamo fare una piccola divisione tra quelle causate da problemi fisici e quelle causate da ragioni psicologiche.

Due:

Le crisi d'ansia causate da problemi fisici devono essere rilevate dai medici e sono loro che determinano la soluzione, che di solito è attraverso i farmaci.

3:

Per cause psicologiche, le misure preventive passano attraverso l'armonia, la tranquillità, il rilassamento, un senso di sicurezza, ecc… Le tre misure principali per raggiungere quell'equilibrio spirituale sono:

  • controllo del respiro
  • meditazione
  • Schermo

4:

Per il controllo del respiro ci sono due tecniche di base dello yoga. Sono respirazione alternata e respirazione addominale . Per la meditazione è necessario essere in un luogo rilassato e tranquillo per un minimo di 20 minuti. Una varietà di meditazione è la visualizzazione , che consiste nel concentrarsi su determinate immagini mentali che consentono alla nostra mente di calmarsi e dimenticare ciò che ci preoccupa o causa paura.

5:

Se nonostante i metodi preventivi finiamo per soffrire una crisi d'ansia o vediamo qualcuno che ne soffre, il rimedio più utilizzato è ricorrere a una borsa che posizioneremo in modo che la bocca e il naso siano al suo interno. La persona che soffre della crisi d'ansia dovrebbe inspirare profondamente attraverso il naso ed espirare lentamente attraverso la bocca fino a quando non si sarà calmata.

6:

Se queste crisi vengono subite frequentemente, sarà necessario ricorrere a professionisti che curano i problemi psicologici.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come affrontare una crisi d'ansia , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute mentale.

Consigli

  • Evita di avere nella nostra mente quelle situazioni o eventi che creano panico o angoscia.
  • Preparare pensieri positivi ricorrenti ci aiuterà a evitare pensieri angoscianti.

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