Array

Come agiscono endorfine

Per capire come si agirà l’endorfinasi, la prima cosa che dobbiamo sapere è il significato concreto di questo termine. «Endorfina» deriva dalla somma di due parole: endogeno, che significa causato dall’organismo e dalla morfina stessa, il che si riferisce a una sostanza che agisce sui recettori esercitando una potente azione analgesica. Ciò significa che le endorfine sono ormoni che producono il nostro corpo in determinate situazioni e che hanno effetti simili alla morfina, una sostanza a cui viene ricorso la medicina per affrontare il dolore. Quando questo ormone viene rilasciato, la persona sperimenta un senso di piacere e benessere, motivo per cui sono anche conosciuti come ormoni della felicità. Continua a leggere questo articolo di crionnatizioncri.it per sapere esattamente come agiscono le endorfine.

  1. Quali sono le endorfine
  2. Cosa implica un basso livello di endorfine
  3. Come aumentare le endorfine

Quali sono le endorfine

Indorphins sono sostanze che l’organismo sintetizza naturalmente; Sono le cellule situate a livello dell’ipotalamo e della ghiandola pituitaria che sono responsabili della loro segregazione. Sono anche presenti nel sistema digestivo e nel midollo spinale. La domanda che ci interessa qui è che le endorfine vengono rilasciate solo in determinate situazioni come lo stress, il dolore, l’intenso sforzo o l’eccitazione sessuale. È in queste situazioni quando le endorfine rilasciate agiscono come analgesici naturali. Cosa intendiamo con questo? Che agiscono attenuando il dolore.

Se l’ipotalamo è sottoposto ad alcuni eccitazione, viene mantenuta la sensazione di euforia motivata dal rilascio di endorfine. Oltre a regolare la funzione respiratoria, le endorfine agiscono anche inducendo il sonno. Nel caso dell’Atto sessuale, quando viene raggiunto il climax, cioè l’orgasmo, le endorfine agiscono in alcune aree dell’ipotalamo che promuovono il rilassamento del corpo.

Cosa implica un basso livello di endorfine

A volte, ci sono alcuni sintomi indicativi di un livello basso endorphin. Ad esempio, se una persona ha difficoltà a godersi la vita, trovare motivazioni nelle loro routine quotidiane o ritiene che una buona notizia supporti solo una gioia momentanea o bassa intensità, forse i loro livelli di endorfine sono piuttosto bassi.

In effetti, se le persone avessero un livello null di endorfine, non avremmo sentito piacere per niente. Le persone con un livello molto basso di endorfine sono molto più sensibili e soffrono più di altri prima delle avversità della vita o dei delusioni. Per scontato, ti costa di più per superare queste situazioni e sentirti in parte stagnante e intrappolato. Di solito sono persone che piangono regolarmente sentirsi incorporati facilmente. Inoltre, si sentono tristi spesso o subiscono periodi di tristezza senza una ragione apparente o, almeno, senza venire ad esternarla e mostrarlo prima della gente dei loro dintorni.

Come aumentare gli endorfini

Se vogliamo aumentare i livelli di endorphin, possiamo aiutare alcune attività come, ad esempio, la meditazione e la pratica delle attività rilassanti, ed è che questo sarà un buon modo per combattere lo stress e raggiungere Maggiore benessere emotivo.

È anche importante cambiare il nostro modo di mangiare, poiché il potere ha un ruolo molto importante nel livello di endorfine. Un esempio di questo è che se non consumiamo la quantità appropriata di proteine, non avremo aminoacidi sufficienti per produrre le endorfine. Altri cibi che favoriscono la segregazione di questi ormoni sono cibi dolci, ricchi di vitamina B e c e legumi. A volte, tutto è spiegato da problemi genetici, quindi in questi casi dobbiamo esplorare nella nostra storia familiare.

Qualunque sia la ragione che porta a un basso livello di endorfine, è importante che facciamo del nostro meglio per invertire la situazione. Soprattutto perché sono commissionati, tra le altre cose, per aiutarci a recuperare la calma dopo esperienze negative. Dopo eventi traumatici, come perdere qualcuno molto caro, avere un livello inferiore o endorfine superiori possono avere molto da vedere e influenzare il nostro recupero.

Se normale è quello di recuperare un po ‘passato, quando la persona ha bassi livelli di endorfine, sperimenta un dolore emotivo e fisico più intenso del solito. Inoltre, avrai più difficoltà a recuperare completamente e sentire di nuovo bene. In breve, come abbiamo detto prima, tutto sarà più complicato senza l’analgesico emotivo naturale che le endorfine rappresentano.

Nel seguente articolo di un interesse che spieghiamo più dettagliatamente come aumentare le endorfine.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più elementi simili a come ACTORphins Act, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...