Array

Come aiutare mio figlio con dislalia

Sicuramente se tuo figlio ha già l’aiuto del logopeda, ma è molto importante aiutarti anche da casa con molta collaborazione dalla famiglia. L’obiettivo del logopeda e del tuo aiuto familiare è che il bambino impara a articolare i suoni. Ma cosa puoi fare da casa in modo che il tuo bambino con Dislia possa migliorare e quindi aiutarlo? Ecco perché da UNCOMO.com Vogliamo guidarti su come aiutare mio figlio con Dislialia.

  1. BUSHING
  2. Alcuni esercizi
  3. Segui le linee guida
  4. Ulteriori informazioni

A casa non è necessario che tu faccia lo stesso del logopeda nelle sessioni di trattamento, ma ciò che ti consigli. Un altro modo per aiutarti da casa, lavorerebbe a respirare con tuo figlio. In questo modo ti aiuterai a migliorare il bambino a migliorare la sua funzione respiratoria, la percezione, la discriminazione uditiva e l’agilità del viso a bilanciamento.

Alcuni esercizi

per aiutare il tuo bambino a respirare è consigliabile fare esercizi di divertimento che migliorano il respiro.

  • soffia la tua faccia. Possiamo fare un gioco di soffiaggio sul viso per affrontarlo. Avrai prima tuo figlio senza gonfiare le guance e poi gonfiatele. Taparos il naso in uno dei tempi per assicurarsi che tutto esca attraverso la bocca.
  • che soffia sulle tue mani. Per prima cosa soffrirai tuo figlio nelle mie mani con intensità diverse, allora ti dirai di farti soffiare in mano. Alla fine lo sofferò in mano per scoprire l’intensità del suo respiro.
  • gonfiare palloncini. Agganciare palloncini di diverse dimensioni per gonfiarli tra i due. Puoi farlo in modi diversi, soffiare uno tra i due per vedere chi finisce prima, gonfia uno più grande e poi un tempo più piccolo e tempistica, ecc.
  • Fai le bolle di sapone. Puoi fare bolle di sapone in casa o con i giocattoli preparati per questo. L’importante è che tuo figlio che soffia per fare le bolle e sentire la gratificazione per fare bene quando vedendo le bolle di volo.
  • Fai smerigliatrici venti. Farai il tuo bambino un mulino a vento con carta e una verga come supporto, poi lo soffia e guarda cosa succede. Quando la dipingi, puoi combinarlo con i colori in modo che sia più colorato quando lo soffio.
  • Blow Paper. Metti pezzi di carta sul tavolo, tenendo conto del respiro del respiro del tuo bambino. Gioca con la tua cravatta per vedere chi getta tutti i documenti a terra prima con i loro colpi.
  • che soffia uno strumento musicale. O una tromba, un flauto o uno strumento musicale che soffia emette suoni.

Segui le linee guida

La respirazione dei bambini con Dislia è solitamente superficiale, lacerata e costa loro di soffiarli. Sicuramente tuo figlio presenta problemi articolatorie e potrebbe costarti di seguire gli esercizi che il Logopeda propone, o anche quelli che ti consigliano praticati a casa con lui, ma con la pazienza migliorerà. Oltre a questi esercizi di respirazione, seguire le linee guida che il professionista consiglia di esibirsi a casa.

Ulteriori informazioni

in cralnazionecri.it Puoi anche scoprire come differenziare i diversi tipi di disia e qual è il tuo trattamento.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli simili a come aiutare il mio bambino a Diselgia, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...