Array

Come aiutare mio figlio con dislessia da casa

su uncomo.com Abbiamo parlato di come identificare la dislessia, e anche quali sono le possibili cause che lo originano. Ma cosa succede quando abbiamo un figlio che soffre di dislessia? È solo consapevole della scuola che nostro figlio migliora? La risposta a questa domanda è un non clamoroso. Dal momento che dobbiamo agire con nostro figlio in modo coordinato con i professionisti che lo servono, sia a scuola che fuori da lei.

Ecco perché da criticare critico.it Vogliamo guidarti su come aiutare mio figlio con dislessia da casa, dandoti consigli su come dovresti comportarti e spiegare alcuni degli esercizi e attività che puoi fare con lui per promuovere il tuo apprendimento .

  1. Quale dovrebbe essere il tuo atteggiamento per aiutare il tuo bambino
  2. Suggerimenti per trattare la dislessia
  3. Trattamento Dyxia nei bambini primari
  4. Aiuta il figlio al livello accademico
  5. quando e come trattare le attività Dyslexia
  6. per la Dyslessia
  7. DYSLEXIA
  8. ATTIVITÀ PER LA DYSLEXIA

Quale dovrebbe essere il tuo atteggiamento per aiutare il tuo bambino

Scopri la dislessia, vai agli eventi sulla dislessia. Per aiutare, devi prima capire. In Uncom.com troverai una serie di articoli su questo disturbo che può essere di grande aiuto per cercare di capire meglio cosa sta succedendo a tuo figlio, esempi di questo sono quali tipi di dislessia sono o come sapere se mio figlio ha dislessia .

Ricordarsi di avere un atteggiamento positivo per imparare tuo figlio, pensa che richieda solo un insegnamento diverso. I tuoi bisogni particolari saranno frequentati da un professionista, ma cercheranno di avere un coordinamento con i tuoi insegnamenti per essere in grado di seguire lo stesso lavoro a casa con tuo figlio.

Suggerimenti per il trattamento di Dyslexia

  • Lascia che il tuo bambino dedicasse alle attività che gli piacciono e può svilupparsi in loro (sport, musica, disegno …)
  • Raccogliti con altri genitori passano dalla stessa cosa, che hanno figli con dislessia .
  • Se hai domande, non esitate ad andare a un professionista per guidarti su come aiutare il tuo bambino con la dislessia da casa.
  • supporta il tuo bambino emotivamente e socialmente. Lascia che sia chiaro che, sebbene a scuola vada regolare, mentre vediamo il suo sforzo, saremo felici con lui.
  • non utilizzare minacce, né tu fornisci o punirti a migliorare le tue prestazioni con i dazi scolastici. Sarai in grado di avere effetti negativi sulla tua autostima, la sua performance e che ti fidi è interessata.
  • Allo stesso modo, è bello elogiare le capacità e i punti di forza mostra, e soprattutto, lo sforzo e il coraggio che dimostrano di affrontare la sua dislessia in quotidiana, senza dimenticare il dolore psichico che può produrlo.

Trattare la dislessia nei bambini primari

Quando aiuti il ​​bambino con i compiti, cerca un luogo tranquillo, ordinato, strutturato. Fai una «pianificazione» se è necessario organizzare visivamente i tempi di lavoro e i tempi di riposo in base alle esigenze del tuo bambino. Sia chiaro come ti aiuti, ti permetti di chiedere tutto il necessario e assicurati di capire bene le istruzioni.

Non arrabbiarti se ci vuole di più da imparare rispetto ad altri bambini della tua classe, non confrontarti con un fratello o una sorella che non presenta problemi, lascia che abbia il tuo processo di apprendimento, rispettato se ti stanchi e procurati piccole pause. Ripeti le istruzioni più volte necessarie e assicurati di capire tutto.

Motivare la lettura, seleziona libri o testi di interesse, prova ad avere abbastanza illustrazioni e con una grande lettera. Cerca un momento adeguato per il tuo bambino leggere il testo. Una volta terminata la lettura di tuo figlio, chiedi informazioni sulle cose per vedere quanto ha capito di leggere. Mostra più interesse per il testo che in enfasi sui possibili errori che hai avuto quando si legge, l’importante è avere una conversazione con tuo figlio. Fagli capire che nonostante le difficoltà che possa avere nella lettura, è in grado di superare.

Aiuta il tuo bambino al livello accademico

Coordinate con insegnanti di scuola e professionisti che frequentano il tuo bambino. Comunicare assiduamente con la scuola per rilevare possibili difficoltà e coordinare le strategie da seguire. Non essere frustrato. Mantieni speranza e buon umore, la dislessia non è una ragione per sentirsi arrabbiata.

L’agenda quotidiana è un buon strumento per organizzare i dazi del tuo bambino. Adotta un atteggiamento attivo di supporto e accompagnamento del tuo bambino nel suo processo educativo, mantenendo interesse vivo e molto alto, dedizione, sforzo ed entusiasmo per l’apprendimento, nonché la fiducia e l’autostima stessa.

Quando e come trattare la dislessia

Dyselxia deve iniziare a gestire il prima possibile, specialmente prima di 9 anni, per questo motivo, se riteniamo che il nostro bambino possa subire questo disturbo, anche se test psicologici e test non hanno ancora stato confermato, è importante fare attività per migliorare il loro livello di scrittura e leggere.

Conferma o non dislessia, questi esercizi saranno benefici per lui e per migliorare il suo apprendimento. Qui vi forniremo una serie di esercizi e attività che puoi fare con il tuo bambino per migliorare le tue capacità di lettura e gli scrittori.

Attività per Dyxia

Esercizi Silbic

  • Separare le sillabe: Chiedigli di dirti le sillabe che ha una parola. Esempio: Caracola = CA-RA-CO-LA = ha 4 sillabe.
  • Skip Syllables: Digli di eliminare una delle sillabe della Parola. Esempio: rimuovere la terza sillaba verso Caracola = la terza sillaba è la CO = la parola carala sarebbe.
  • Sillabe sostitutive: digli di cambiare una sillaba della parola per un’altra sillaba per lui. Esempio: sostituire la terza sillaba di conchiglia dalla sillaba TI = terza sillaba è CO = carotail.
  • trova sillabe nascoste: chiedigli di trovare le sillabe mancanti nelle parole che dici. Esempio: qual è la sillaba che manca nella parola tele-zion? = Dovrai rispondere a VI.
  • Identifica la sillaba ripetuta: quale sillaba viene ripetuta in queste due parole? o Quale parte suona lo stesso in queste due parole? Camion e scarafaggio = Dovrai rispondere a ca.
  • Words Encadena: crea una serie di parole chiudere l’ultima sillaba con il primo del prossimo. Esempio: razzo, teta, tappo, patate, sgabello, terremoto, tosse. Catena

Esercizi per DYSLEXIA

Esercizi lexic

  • PAROLE PAROLE: Chiedigli di contare il numero di parole di una frase. Esempio: quante parole ci sono in «Oggi avremo il pollo tutti insieme»? = Questa frase ha 5 parole.
  • Ometti parole: Digli di eliminare una parola dalla preghiera. Esempio: Elimina la seconda parola di preghiera «Oggi avremo il pollo tutti insieme» = oggi pollo tutto insieme.
  • parole sostitutive: digli di sostituire una parola di una frase per un’altra che ti proponi. Esempio: Dimmi la frase Oggi avremo il pollo tutto insieme a cambiare la parola pollo dalla parola piscina = oggi avremo cena tutti insieme.
  • separa le parole: Digli di separare le diverse parole che costituiscono una certa frase. Esempio: separato con strisce la frase seguente: hoycenarosopolotodosjuins = oggi / sala da pranzo / pollo / tutto / insieme.
  • Frasi di inventario: renderli a scrivere frasi, sfruttando le regole proposte. Esempio: scrivi una frase di 5 parole tra cui dobbiamo essere un’auto e un paradiso = «Ho una macchina del cielo blu».

Attività per lavorare Dyxia

Fonse Esercizi

  • Separare i fonemi: Chiedigli di dirti quanti sonori suoni ha una parola. Esempio: Caracola = C-A-R-A-C-O-L-A = 8.
  • Omette fonemi: Chiedi loro di eliminare un suono dalla parola. Esempio: rimuovere il settimo suono o il suono «l» = caroqo a Caracola.
  • Sostituisci fonemi: chiedilo di sostituire un suono di parole da un altro. Esempio: sostituisce il suono «L» del suono «T» nella parola Caracola = Caraco.
  • trova il suono nascosto: chiedergli di dirti qual è il suono che manca una parola. Esempio: che suono manca dalla parola caraso = manca il suono della «c» = / k /
  • identifica il suono ripetuto: chiedergli di dirti quale suono viene ripetuto tra due parole. Esempio: quale suono viene ripetuto tra Toro e PAW? = il suono «t».

Questo articolo è informativo in cralnazionali.it Non ha alcun potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcuna diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili a come aiutare il mio bambino con dislessia da casa, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di salute mentale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...