Array

Come aiutare mio figlio con la fobia sociale – 9 passaggi

da uncomo.com Abbiamo parlato di come trattare la fobia sociale, caratterizzata da un’intensa paura di affrontare qualsiasi tipo di situazione sociale. Anche le stesse persone che soffrono di lui lo riconoscono come una paura eccessiva e irrazionale. Ma cosa succede se è tuo figlio che soffre di una fobia sociale? L’impotenza come madre o padre può essere travolgente, quindi da uncom.com vogliamo guidarti con questi consigli come aiutare mio figlio con la fobia sociale.

cerca informazioni sulla fobia sociale. Cerca di capire come si sente il bambino e ciò che è dovuto. Avere la fobia sociale limita molto alla persona, ed è per questo che è essenziale capire le cause e i sintomi prima di cercare di aiutare la persona che lo soffre.

Non premere mai il bambino per uscire o relazionarsi. In questo modo, tutto ciò che otterrai è peggiorare la situazione e sentire ancora peggio.

non ridice mai le tue paure o cercare di farcela capire che sono illogici. Lo sa già e ancora e costa molto molto per superarlo. L’ultima cosa di cui hai bisogno è che ti fai sentire peggio.

Ascolta. Pensa che non hai molte persone con cui condividere i tuoi sentimenti e cosa ne pensi. È possibile che tuo figlio trascorri molto tempo da solo tra i suoi pensieri di colpa e sentimenti di inferiorità. Ecco perché è importante che tu sappia che sei lì per ascoltare tutto ciò che devo dire

non dargli continuamente su di lui o cosa succede a lui. Quindi sai che sei al tuo fianco, è importante che tu sappia che sei accessibile e che quando hai bisogno e vuoi aprire, sarai lì per ascoltarti davvero senza giudicarlo e formandolo.

È importante che tuo figlio sappia che sei al suo fianco e chi lo ama chi è. Questo non significa che applaudire che sia contenuto e voglia essere sempre solo, molto meno. Ma lodano i piccoli passi in modo positivo che danno a migliorare la loro situazione.

Quando il tuo bambino mostra un comportamento corretto e fai uno sforzo per superare la loro fobia, è importante valutare il tuo sforzo. Non è necessario fare una festa, ma piuttosto un commento positivo come per esempio «Sono contento che tu sia andato al centro commerciale con i tuoi amici questo pomeriggio».

informare. Parla con tuo figlio sul suo disordine, non diventa tabù. La mancanza di informazioni può farti credere che il tuo problema non abbia una soluzione. Puoi fornirti pagine Internet o libri in modo che sia ben informato e capisca che la tua fobia è dovuta a una risposta sbagliata che hai imparato e che puoi imparare la risposta corretta con l’aiuto di un professionista.

Il tuo bambino potrebbe voler affrontare la Fobia per se stesso, se così è necessario essere sicuri che possa farlo e che è preparato per questo. In caso contrario, è diventato consigliato che visiti uno specialista per farti guidare nel tuo miglioramento. Pensa che lo psicologo sarà anche una figura minacciosa e avrà bisogno del tuo supporto, ecco perché è conveniente sapere che sarai a tuo fianco a tutti i costi e che ti accompagnerà nelle prime sessioni.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli più simili come aiutare mio figlio con la fobia sociale, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di salute mentale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...