Array

Come aiutare mio figlio con la sindrome della personalità dissociativa

da uncomo.com Abbiamo parlato di come rilevare la sindrome della personalità dissociativa. Questa sindrome è anche nota come disordine di persone multiple (MPD), poiché la sua caratteristica principale è la presenza nella stessa persona di due o più identità o stati di personalità. Questo disturbo di solito appare nell’infanzia, se hai un bambino diagnosticato con questa sindrome, è possibile che la coesistenza sia complicata e che tu voglia aiutarti a tutti i costi. Ecco perché da uncomo.com Vogliamo guidarti con questi consigli in modo da sapere come aiutare il tuo bambino con la sindrome della personalità dissociativa.

cerca tutte le informazioni possibili sulla sindrome della personalità dissociativa. Devi capire cosa è e cosa è dovuto aiutare tuo figlio.

Prova a capire come si sente. Pensa che quando le tue personalità si alternano, il tuo «I» scompare a generare una situazione difficile da spiegare nella tua mente. Il tuo bambino sentirà le voci che fissano durante il giorno. Quando appare una personalità diversa dalla tua, sembrerà che sia un’altra persona totalmente diversa da chi è tuo figlio.

Assicurati che il bambino non soffra di altre malattie mentali associate a questa sindrome, come il disturbo bipolare o il disturbo ossessivo compulsivo, tra gli altri.

non lo giudica o lo critica, non lo incolpare, pensa che ciò che gli succede sia fuori dal suo controllo. Sfoglia ed essere il tuo confidente in modo da poter stabilire con te una buona relazione di fiducia e non rifiuto perché non vuoi capire.

Non cercare di farti capire che sai di cosa sta succedendo, perché non è così. Il tuo bambino subisce un disturbo molto grave che può solo capire chi lo soffre. Offri il tuo aiuto ogni volta che ne hai bisogno.

Anche se potrebbe essere molto complicato, cerca di parlare con ogni personalità che viene in base alla loro identità emotiva. Puoi sentirti paura all’inizio, ma in questo modo puoi evitare conflitti.

Tratta come qualsiasi altra persona ed evitare il termine «vittima». Avere un atteggiamento onesto e sincero con tuo figlio.

Prenditi cura di te anche tu. Sei anche importante. Devi mantenere la calma e seguire le linee guida che ti danno il professionista che sta trattando tuo figlio.

Se tuo figlio non è ancora sotto l’aiuto di un professionista medico, lo spingo a guidarlo. Spiega che ti sentirai meglio, ma non ti costruirai mai o ti costringerai, perché otterrai solo il rifiuto. Questa sindrome non ha cura, ma ha un trattamento.

Se il tuo bambino si arrabbia, non arrabbiarti anche perché potrebbe peggiorare la situazione. Fai un respiro profondo e prova tutti i mezzi per calmare ed evitare possibili rischi. Se hai visto che la tua vita o il tuo bambino è a pericolo, non esitare e chiamare i professionisti pertinenti per aiutarti.

Se pensi di non essere qualificato per aiutarti ad andare a un professionista per consigliarti.

Vai a gruppi di supporto, parla con le persone che stanno attraversando la stessa cosa che puoi aiutarti e farti vedere le cose da un altro punto di vista.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come aiutare il mio bambino con la sindrome della personalità dissociativa, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di salute mentale.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...