Array

Come aiutare un parente con disturbo della personalità schizoide

su uncomo.com Abbiamo parlato di come identificare il disturbo della personalità schizoid (TEP). Ma cosa succede quando è nostro figlio che lo soffre? O un parente stretto? È importante sapere come aiutare una persona con una disordine di personalità schizoide per poter mantenere una relazione sana con questa persona e specialmente per essere in grado di aiutarti a migliorare il tuo giorno in giorno. Questo è il motivo per cui vogliamo guidarti su come aiutare una persona con un disturbo di personalità schizoide. È molto importante ricordare che è essenziale andare a un professionista per guidarti se ti senti sopraffatto e in modo da poter risolvere tutti i tuoi dubbi.

cerca informazioni sul disturbo della personalità schizoide, capisci cosa è e cercare di capire. Per aiutare, devi prima capire.

comprende i sintomi del disturbo, così come le crisi che causano e quali sono i comportamenti più comuni.

È importante sapere come agire. Trova aiuto nei professionisti che possono guidarti e risolvere i tuoi dubbi.

Nel caso in cui la persona con disturbo della personalità schizoide sia il tuo figlio adolescente, l’intervento educativo sia a casa che a scuola, deve essere coordinato. Così come le azioni con il professionista della psichiatria.

Unisciti alle tue sessioni con lo psichiatra in modo da sentire il tuo supporto. Buona relazione con il professionista che lo tratta e rimane a conoscenza dell’evoluzione. Preoccupati di prendere la dose di farmaci prescritti correttamente dallo psichiatra.

Aiutalo nei compiti quotidiani della casa, come ad esempio ad acquistare.

Non si sente colpevole se ti costa per mantenere una relazione sociale o affettiva adeguata con la persona con disturbo della personalità schizoide, non ha nulla a che fare con esso. Comprende che è il disturbo schizoide che rende la persona che funzioni in quel modo.

Se pensi che sia necessario, vai a gruppi di supporto. Parla con le persone che soffrono di disturbi schizoidi della personalità e vivono la loro stessa situazione aiuta a vedere le cose da un’altra prospettiva.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli più simili a come aiutare un membro della famiglia con disturbo della personalità schizoid, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di salute mentale.

.

Artículo anteriorCome perdere peso a 40 anni
Artículo siguienteCome perdere peso a 50 anni

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...