Array

Come aiutare una persona con la depressione – 8 passaggi

La depressione è un umore normale che tutti noi forariamo per tutte le nostre vite, anche se ha intensità diverse, può essere lieve, moderata o maggiore, a seconda dei sintomi. Quando si tratta di una depressione leggera o moderata, possiamo superarla con sforzi, desiderio e il supporto dei nostri cari. Ma quando raggiunge un’intensità maggiore, stiamo affrontando ciò che può essere una possibile malattia, che può essere superata, richiede l’intervento dei professionisti. Generalmente, le persone che soffrono di questo tipo di depressione si sentono stanchi, con mancanza di appetito, hanno una visione molto negativa della realtà e una bassa autostima.

Comunque, se sei vicino a qualcuno che è in uno stato depressivo, prestare attenzione al consiglio di questo articolo di critico.it in cui spieghiamo come aiutare una persona con la depressione.

conduce una consultazione con il medico. È importante che ti senti accompagnato al momento in cui visiti il ​​medico. Il medico sarà chi esegui la diagnosi appropriata e, in questo modo, un altro tipo di malattia che ha come uno dei suoi sintomi può essere scartato. Anche il facoltativo può indicare determinati farmaci che aiutano a migliorare il loro umore.

Mostra il tuo supporto. Digli che non è solo, che sei lì per ascoltarlo e sostenerlo in qualunque cosa abbia bisogno. Mostralo affetto e prova a trasmettere pensieri positivi. Ricordare tutte le cose positive sulla tua vita, l’affetto della tua famiglia e degli amici e dei tuoi progetti per il futuro. Generalmente, nonostante ciò, continuano a mantenere un atteggiamento negativo, ma non disconnetti, è normale e devi continuare ad adottare un atteggiamento positivo per poterti aiutare a far fronte a questa situazione.

Molte persone che soffrono di depressione si sentono indegne di essere amati. Dovrai rassicurare spesso la persona, ad esempio, dicendo: «Ti amo per quello che sei, non ti lascerò».

potrebbe aver perso la capacità di riconoscere i loro attributi positivi, puoi riaffermarlo con: «Sei una persona sensibile che si prende cura degli altri» o «Le persone ti amano davvero molto, credono che tu sia una grande persona».

ha detto ripetutamente e con sincerità assoluta, è utile dire «Se hai mai bisogno di un amico, sono qui.»

stimola l’esercizio quotidiano. L’esercizio fisico stimola il rilascio di endorfine, noto anche come gli «ormoni della felicità». L’endorfina è un antidepressivo naturale, generato dall’organismo stesso. Gli specialisti consigliano di eseguire 30 minuti di esercizio quotidiano. Non solo si prende cura della sua salute, ma anche cambia in modo naturale all’umore.

Cambia abitudini alimentari. Il buon cibo è essenziale per combattere la depressione, poiché durante questo livello di vitamine e minerali diminuiscono in modo significativo, crescente stress, che facilita la depressione, creando così un circolo vizioso che può essere rotto solo aumentando livelli di vitamine e minerali I cibi ricchi sono raccomandati in vitamina B e c; La vitamina B contribuisce ad aumentare energia, concentrazione e memoria. Gli alimenti che contengono questa vitamina sono lattuga, carota, pomodori, tra gli altri. La vitamina C, d’altra parte, contribuisce a superare la fatica e riduce la debolezza del corpo. Gli alimenti che contengono la vitamina IT sono agrumi, come il limone, il pompelmo e i dadi, come dadi e mandorle.

incoraggia la cura personale. Quando una persona passa attraverso uno stato depressivo, tende a mettere da parte la cura della personale. È importante stimolare la persona da fissare, cambiare i vestiti, i capelli sono fissi, ecc. Ciò favorirà l’aumento della fiducia e dell’autostima.

Animale per le attività che ti piace e non fanno parte della tua routine. Devi cercare di stimolare la proiezione di nuovi obiettivi e obiettivi che servono come un motore per andare avanti.

Una persona con la depressione può trascorrere molto tempo meditare sulla loro situazione e sentirsi dispiaciuto per se stesso. Indicandoli con il tuo dito non è utile. Invece, prova a simpatizzare e capire in ogni momento:

  • «Non riesco a immaginare quanto sia difficile per te, ma hai tutta la mia compassione.»
  • «Tutto quello che voglio fare è darti un abbraccio e una spalla da piangere.»
  • «Onestamente, non posso dire che so come ti senti, ma voglio aiutare in tutto il possibile.»

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più oggetti simili a come aiutare una persona con la depressione, ti consigliamo di entrare nella nostra categoria di salute mentale.

  • Se il medico prescrive un certo tipo di farmaco, rispetta le dosi raccomandate. Se il farmaco ha effetti negativi, controlla di nuovo con il medico.
  • Aiutare una persona che soffre di depressione richiede molta energia, non lasciarlo da parte, dal momento che per aiutare l’altro che si dovrebbe prendersi cura di te stesso.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...