Immagine: kassidykey9.wordpress.com
La cottura a vapore è uno dei metodi di cottura più salutari, poiché il cibo conserva meglio le sue proprietà nutritive . Possono essere cotti al vapore: verdure, pesce, carne, ecc. Ed è molto semplice se abbiamo un piroscafo . Ma se non ce l'hai, puoi anche cuocere a vapore i tuoi cibi, usando una casseruola e un colino . In questo articolo su questo sito web vedrai i passaggi da seguire su come cuocere a vapore senza vaporiera.
Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: I migliori utensili per la cottura a vapore nel microonde Passaggi da seguire:
uno:
La prima cosa che dovresti fare per cuocere a vapore senza un piroscafo è mettere un po' d'acqua in una pentola o casseruola .
Due:
Quindi, posiziona un colino di metallo sopra, assicurandoti che l'acqua non tocchi il colino.
3:
Sul colino, metti il cibo che vuoi cuocere a vapore.
Immagine: foodhero.org
4:
L'acqua evaporerà, quindi dovremo aggiungerne dell'altra, ma assicuratevi che sia molto calda per non interrompere la cottura. In questo modo, dovresti avere un'altra casseruola o contenitore con acqua bollente pronta.
5:
Quando il cibo è pronto, togli dal fuoco e lascialo aerare per un paio di minuti. In questo modo avremo il nostro cibo cotto al vapore senza vaporiera pronto.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come cuocere a vapore senza vaporiera , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibi e bevande.