Array

Come alleviare gli occhi irritati – 7 gradini

L’irritazione degli occhi avviene quando i vasi sanguigni della sclera (membrana bianca che copre l’intero occhio) dilata. Le cause causate da tale dilatazione sono diverse, ma tutte sono riassunte nell’avere occhi improvvisamente o eccessivamente costretti. L’irritazione costituisce una delle condizioni oculari più comuni nei bambini e negli adulti e provoca un arrossamento negli occhi, dal disagio e dal prurito lieve, fornendo una sensazione di affaticamento al viso. Quando ciò accade, la cosa più consigliabile è andare allo specialista. Tuttavia, ci sono una serie di misure che puoi intraprendere per alleviare gli occhi irritati e segui le tue indicazioni. Continua a leggere questo articolo di crionnatizioncri.it e scoprili.

La prima cosa che dovresti fare è identificare la causa il più possibile. I più comuni di solito trascorrono molte ore vicino a uno schermo (computer, televisione …), ingresso di shampoo occhi, contatto di vapore, sostanze fumo o chimiche, penetrazione in polvere o altri corpi strani negli occhi, costringono la vista a leggere per un lungo Periodo di tempo, occhi secchi, uso errato di lenti a contatto, allergie, infezioni oculari o altre malattie come congiuntivite o blefarite.

Se la causa è un tipo di allergia o infezione degli occhi, è necessario andare allo specialista per avviare il trattamento più appropriato.

Le soluzioni oftalmiche

rappresentano uno dei rimedi più efficaci per trattare e alleviare l’irritazione agli occhi. Uno dei prodotti più popolari da combattere è Euphralia, fabbricata da Boiron con componenti naturali consentiti, anche per trattare gli occhi irritati nei bambini durante un anno. È presentato in formato di monodosi e una o due gocce devono essere applicate in ogni occhio, tra due e sei volte al giorno. Contiene estratto di eufrasia e calendula, piante medicinali con proprietà oftalmiche essenziali per la guarigione di irritazione e arrossamento degli occhi.

Uno dei rimedi più efficaci per alleviare gli occhi irritati è, semplicemente, riposa la vista per due o tre ore. Poiché tra le cause più comuni è quella di forzare la vista di leggere o rimanere per un lungo periodo di tempo contro uno schermo, la maggior parte dei casi è risolta fornendo gli occhi che più dei bisognino, riposo.

Uno dei rimedi casalinghi più popolari ed estesi per il trattamento dell’irritazione degli occhi è applicare la camomilla o le compresse del tè nero. Per questo, preparare un’infusione di camomilla o tè nero, lasciarlo riscaldare, immergere un panno pulito in esso e rallentarlo per eliminare il liquido in eccesso. Quindi, posizionalo sulle palpebre chiuse per 10-15 minuti, tra quattro e cinque volte al giorno. Si consiglia di sdraiarsi, pure, allo stesso tempo che l’infusione fa effetto, riposa la vista.

Quando si tratta di irritazione oculare per secchezza causata dall’ambiente, come il vento o il sole, il contatto con il fumo o la presenza di polvere, è consigliabile lavarli bene. Per questo, il rimedio più efficace è l’infusione di Eufrasia, ricorda che ha proprietà ophtalmiche e antinfiammatorie ideali per combattere l’irritazione. Metti una tazza d’acqua e due cucchiai di erbe asciutte dall’eufrasia. Lasciare per tre minuti, spegnere il fuoco e lascia che sia la grondaia. Quindi, immergere un panno di cotone o dischi e lavarsi con molta attenzione e senza sfregamento.

Infine, un altro dei rimedi casalinghi più noti per alleviare gli occhi irritati è il cetriolo. Tagliare fette sottili e posiziona una per ogni occhio per 10-15 minuti, quattro o cinque volte al giorno. Puoi combinare questo rimedio con quelli precedenti per una maggiore efficienza.

In ogni caso, non dovresti strofinare gli occhi da quando avrei peggiorato irritazione e, se è un’infezione degli occhi, potresti aggravare il danno. Se il rossore, il dolore, il disagio e l’irritazione in generale non diminuiscono ma aumentano, o sono accompagnati da altri sintomi come la febbre, i vertigini, la visione offuscata, il vomito, ecc., Non esitate ad andare immediatamente in uno specialista.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come alleviare gli occhi irritati, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...