Array

Come alleviare i lombalgo – 8 passaggi

Il dolore nella zona lombare, noto come lombano, può influenzare significativamente la nostra routine quotidiana, rendendo difficile effettuare attività fisiche e riposare. Se soffri spesso di LombaGo è importante visitare un medico per determinare la causa di questo dolore costante, ma mentre ci sono alcune misure che puoi mettere in pratica per ridurre il disagio e migliorare la condizione fisica. A UNCOMO.com spieghiamo come alleviare la lombaga.

La regione lombare è l’area sulla schiena che carica con il peso più grande, quindi quando abbiamo aumentato alcuni chili, svolgiamo frequenti attività che portano oggetti pesanti, o siamo in condizioni speciali come la gravidanza, la lombalgia tende ad apparire , causando molti disagio.

È possibile che dopo aver eseguito uno sforzo fisico che caricando gli oggetti di peso nella zona lombare, tuttavia le cause della lombalgia sono molteplici, essendo in grado di derivare dalle condizioni diverse come un disco erniativo, sciatica, spasmi muscolari, problemi artritici, alcuni condizione negli organi riproduttivi femminili, tra gli altri. Per questo motivo quando il disagio si estende per più di due settimane è importante consultare il medico. Se il dolore è così intenso che impedisca il movimento, è anche consigliabile andare a uno specialista.

Per alleviare LombaGo in modo efficace è importante agire il prima possibile. Dal momento in cui il dolore inizia e fino a 3 giorni dopo, è importante applicare il freddo nell’area. Il gel ghiacciato compresso o anche una borsa per il ghiaccio coperta da un panno sarà di grande aiuto.

Applicalo nell’area lombare per 15 minuti 3 volte al giorno, il freddo aiuterà a ridurre l’infiammazione e il dolore, migliorando la tua condizione.

Dopo 3 giorni, se la LombaGo continua quindi è consigliabile applicare le compresse calde. Puoi seguire le stesse indicazioni, usandole 3 volte al giorno per 15 minuti. Il calore aiuterà a comodare l’area, migliorando in particolare il disagio.

Durante i primi 2 o 3 giorni in cui si avvia il dolore, si raccomanda di non eseguire attività fisica. Carica oggetti pesanti, compresi i pesi per esercitare, dovrebbero essere limitati al massimo, altrimenti il ​​disagio potrebbe aumentare in modo significativo.

Tuttavia, una volta trascorso i primi 3 giorni, è conveniente eseguire attività fisica aerobica per migliorare il dolore. Camminare, in sella a una bicicletta statica o il nuoto può favorire i pazienti con lombago, mentre promuovono l’irrigazione del sangue all’area rafforzando la muscolatura di questa zona.

L’assunzione di analgesici over-the-counter, come ibuprofene, può essere di grande aiuto per alleviare lombalgia, perché riducono l’infiammazione e migliora lo stato del paziente. Puoi consultare il farmacista sulla migliore alternativa per ridurre l’inconveniente causato dalla lombalgia.

Il tempo del sonno è molto importante quando si ha un lombano, e se non lo facciamo correttamente, il riposo sarà limitato. Si consiglia di dormire in una posizione fetale e usando un cuscino tra le gambe, che allevia il carico nell’area. Non è consigliabile dormire a testa in giù, ma nel caso di farlo, un asciugamano arrotolato deve essere posizionato sotto le ginocchia per ridurre il carico nell’area lombare.

Nel nostro articolo come dormire con LombaGo spieghiamo in dettaglio il modo corretto di riposare se si soffre di questa condizione.

Alcune soluzioni naturali, come zenzero o coda di cavallo, possono aiutare ad alleviare lombano riducendo l’infiammazione della zona e riducendo al minimo i sintomi. Nel nostro articolo come trattare la lombalgia con i rimedi casalinghi, troverai diverse soluzioni a portata di mano.

Ci sono alcuni casi in cui è consigliabile andare dal medico immediatamente quando viene presentata la lombalgia. Ecco perché non esitate a contattare uno specialista se hai:

  • infiammazione e arrossamento dell’area lombare.
  • Lombgo che viene presentato dopo una caduta o un ictus.
  • Dolore o intorpidimento sulle gambe, sulle ginocchia, dai glutei o sulla pelvi.
  • se la lombalgia è accompagnata da urina con sangue o perdita della capacità di controllare gli sfinori.
  • febbre.
  • Dolore che è percepito più intenso quando si sdraia.
  • Se il dolore è prolungato per più di due settimane.
  • in pazienti con una storia di cancro o ha presentato una perdita di peso importante, è necessario visitare uno specialista.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili su come alleviare Lumbago, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...