Come alleviare i morsi delle pulci

Le pulci non solo attaccano i nostri animali domestici, ma possono anche morderci . Se hai una macchia rossa che prude insopportabilmente e con una piccola ferita al centro, non c'è dubbio che sei stato morso da una pulce.

Per resistere al meglio ai disagi causati da questo minuscolo insetto, su questo sito .com spieghiamo alcuni trucchi su come alleviare i morsi delle pulci . Nonostante ciò, ti consigliamo sempre di recarti in un centro medico in casi urgenti o se non noti miglioramenti entro un paio di giorni. Inoltre, dobbiamo sempre tenere presente che, sebbene non sia frequente, le pulci possono trasmettere condizioni che possono influire sulla nostra salute, quindi dobbiamo stare attenti a scacciarle efficacemente da casa.

Potrebbe interessarti anche: Come alleviare una puntura con la cipolla

Rimedi casalinghi per alleviare i morsi

Prude molto! Ma la prima cosa che devi fare è evitare di graffiare . Lavare l'area del morso con acqua fredda e sapone antisettico per disinfettarla. È molto importante farlo per lasciare l'area pulita, ma se vuoi che smetta di prudere e allevi il gonfiore, dovresti provare qualcos'altro. Qui ci sono diversi modi per alleviare i morsi delle pulci.

  • Un buon rimedio con ingredienti fatti in casa può essere il seguente: mettere il bicarbonato di sodio in un bicchiere e aggiungere qualche goccia d'acqua fino a formare una pasta densa e applicarla sul morso. Lascia che gli effetti della miscela agiscano sulla pelle per almeno 15 minuti, dopodiché non noterai quasi prurito.
  • Se non hai il bicarbonato di sodio a casa, non succede nulla. Prendi un bicchiere e riempilo con due parti di acqua e una parte di aceto di mele . Raffreddare il rimedio per un po' di tempo in frigorifero, quindi bagnare una garza con esso e applicarlo sul morso. L'aceto di mele riduce l'infiammazione e smette di prudere la ferita.
  • Se non hai nemmeno l'aceto di mele, porta a ebollizione 250 ml di acqua con dentro una scorza di limone. Allo stesso modo del rimedio all'aceto di mele, attendere che l'acqua si raffreddi e applicare la sostanza sulla pelle. Dovrebbe attenuarsi il gonfiore in pochissimo tempo.
  • Finalmente un rimedio con il miele . Il miele è un potente battericida, quindi scalda 4 cucchiai di miele nel microonde e mescolalo con 2 cucchiai di succo di limone. Una volta raffreddato, strofinalo sulla pelle con una garza.

Su questo sito web .com ti insegniamo anche come alleviare una puntura con una cipolla e come usare l'ammoniaca per le punture. Attenzione perché nel momento in cui osserviamo che il morso provoca un prurito insopportabile e la ferita si gonfia in modo preoccupante, dobbiamo recarci in un centro medico per prescriverci qualche tipo di crema.

Altri consigli

Le pulci sono parassiti che di solito si nutrono del sangue di cani e gatti, ma spesso mordono anche le persone. I morsi più comuni negli esseri umani sono solitamente intorno alle caviglie e alle gambe. Un buon modo per evitare di essere morsi è mantenere queste aree ben coperte quando camminiamo in campagna o in aree dove potrebbero esserci molte pulci.

Tieni presente che se hai animali domestici e sei stato morso da una pulce, è probabile che lo abbiano anche i tuoi animali domestici. Consulta un veterinario per curare l'animale in questione e segui questi suggerimenti per sbarazzarti di eventuali pulci che potrebbero essersi soffermate in casa :

  • Aspirate tappeti, tappeti, cucce e divani per cani o gatti, questo vi aiuterà ad eliminare buona parte di questi parassiti.
  • Pulisci le aree in cui si trova più spesso il tuo animale domestico con un prodotto insetticida, se preferisci un rimedio casalingo ce ne sono anche alcuni. Se sei un fumatore, potresti avere del tabacco a casa. Se questo è il tuo caso, fai bollire 4 litri d'acqua e aggiungi il contenuto di un pacchetto di tabacco come se fosse un infuso. Lasciare riposare il composto a lungo e filtrare l'acqua. Strofina il pavimento di casa con questo prodotto per eliminare definitivamente ogni traccia di pulci.
  • Nel nostro articolo come eliminare le pulci dalla nostra casa ti diamo soluzioni in modo che tu possa sbarazzartene se sono in casa tua. Provali perché funzionano!

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come alleviare i morsi delle pulci , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...