Come alleviare i morsi di zanzare in modo naturale

Immagine: extertronic.com

Le punture di zanzara possono diventare un vero fastidio, soprattutto nelle persone più sensibili ai loro effetti. Ed è che, sebbene graffiarci sia un sollievo, è una misura temporanea che può anche causarci un danno maggiore. Se queste punture sono un incubo per voi o per i vostri bambini, su questo sito vi spieghiamo come alleviare le punture di zanzara in modo naturale usando alcuni buoni rimedi casalinghi.

Potrebbe interessarti anche: Come alleviare una puntura con la cipolla Passaggi da seguire:

uno:

Un rimedio casalingo per alleviare le punture di zanzara che è molto efficace è l' aceto di mele . Puoi applicare un po' di aceto di mele direttamente sul morso e noterai immediatamente come il prurito e il disagio vengono immediatamente alleviati.

Immagine: pic2fly.com

Due:

Un'altra alternativa per alleviare le punture di zanzara in modo naturale senza spendere soldi è il sale . Puoi mescolare mezzo cucchiaino di sale con una piccolissima quantità di acqua, in modo da formare una specie di pasta. Quindi applicare con un batuffolo di cotone o un batuffolo di cotone direttamente sul morso.

Immagine: paho.org

3:

Il dentifricio è anche una buona opzione a cui possiamo facilmente rivolgerci se siamo a casa. I suoi composti ti aiuteranno ad alleviare il prurito, il prurito e il bruciore causati da queste lesioni, e tutto in modo del tutto naturale!

4:

Sappiamo tutti che l' aloe vera o l'aloe vera è una delle piante medicinali più utili, poiché i suoi composti aiutano ad alleviare varie condizioni della pelle, incluso il disagio causato dalle punture di zanzara. Taglia una foglia di aloe vera e applica un po' della sua polpa interna sul pungiglione, noterai un sollievo automatico.

5:

La camomilla è un infuso che offre molteplici usi e benefici, tra cui la possibilità di alleviare i disagi cutanei come quelli causati dalle punture di zanzara. Preparare un infuso di camomilla e quando è molto fredda, applicarne un po' sul morso con un bastoncino o un batuffolo di cotone per ridurre il prurito.

6:

Alcune gocce di lime o limone si rivelano anche un rimedio casalingo molto efficace per alleviare naturalmente le punture di zanzara e ridurre il disagio che provocano sulla pelle. Inoltre, l'acido citrico in questi alimenti aiuta a prevenire possibili infezioni che possono aggravare le lesioni.

7:

Altri possibili rimedi per alleviare le punture di zanzara in modo naturale sono cipolla e aglio, che prevengono anche l'insorgenza di infezioni. Basta strofinare un po' di questi ingredienti sulla puntura.

8:

Se la puntura di zanzara inizia a sembrare estremamente gonfia, rossa e trasuda liquidi simili a pus, potrebbe essere infetta. In questi casi, ti sarà conveniente consultare il tuo medico e seguire alcune indicazioni per curare i morsi infetti al fine di ridurre i sintomi e migliorare la condizione.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come alleviare le punture di zanzara in modo naturale , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Salute della famiglia.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...