Array

Come alleviare il colon infiammato o irritato – 8 passaggi

Se soffri di colon irritabile saprai quanto sia importante alleviare e ridurre i tuoi sintomi per questo motivo da uncom.com vogliamo darti una lunga lista di buoni consigli in modo da poterti trovare meglio. Avere il colon irritabile è più frequente di quanto potessimo pensare, poiché colpisce tra il 10 e il 20% della popolazione. I sintomi del colon irritabile sono un’alterazione cronica della funzione del colon senza esistere un’anomalia anatomica o strutturale. Pertanto non ha la guarigione ma se possiamo alleviare e alleviare i sintomi.

I suoi sintomi principali sono il dolore addominale e l’alterazione dell’abitudine di evacuazione senza una causa apparente. La cosa prima e più ovvia è che tu vada dal tuo medico per prescrivere il farmaco adeguato. Il farmaco naturale che devi sempre avere a casa è il valeriano.

Avere una dieta adeguata è molto importante per questo motivo dobbiamo mangiare cibi ricchi di proteine ​​ma scarso grasso. Se hai la diarrea evita caffè, cioccolato o latticini grassi.

Non fanno pasti molto abbondanti, è meglio di quanto tu mangi poco e più spesso. Devi anche mangiare lentamente e masticare bene il cibo per facilitare la digestione e l’assorbimento. Tenere un programma pasto fisso cercare di mangiare sempre allo stesso tempo e senza sbrigarsi.

Evita anche le bevande con gas Non si consiglia inoltre di mangiare cibi che producono flatulenza come coles o fagioli. Questo ti aiuterà ad alleviare i sintomi del colon irritato. Aumentare il consumo di acqua fino a 1,5 o 2 litri al giorno. Questo è buono per evitare la stitichezza come nel caso della diarrea per prevenire la disidratazione.

Non utilizzare lassativi, solo quando il medico ti dice e una guida di breve durata. Nel caso del dolore addominale puoi applicare calore morbido. Riduce il consumo di cibi piccanti poiché questi ti irritano di più il colon.

Analizza il tuo corpo, studiando che il cibo non si sente bene ed evita che normalmente siano industriali, alcolici o zuppe in busta.

È essenziale ridurre i sintomi del colon irritabile facendo sport giornaliero, con 30 minuti al giorno sarà sufficiente. Prova a camminare un po ‘dopo ogni pasto, o che è solo 15 minuti.

Chiedi al tuo farmacista per integratori come Plant Ovata perché possono aiutare a cambiare i cicli della diarrea – stitichezza. Un punto importante e che a volte si dimentichi se hai il colon irritato che non dovresti masticare la gomma. Se hai la diarrea, sostituisce la crusca d’avena per il riso.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli simili come alleviare il colon infiammato o irritato, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

  • L’inizio dei sintomi di solito si verifica nell’adolescenza o in giovani adulti e le donne soffrono di doppio rispetto agli uomini.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...