Array

Come alleviare il dolore addominale in gravidanza – 9 passaggi

dolores nell’addome durante il periodo di gravidanza sono molto comuni e normali poiché la gestazione del bambino provoca molteplici cambiamenti nel corpo che possono causare disagio nell’area addominale. Devi sapere che ci sono alcuni trucchi che ti aiuteranno a ridurre questi dolori, ma dovremo sempre tenere conto di ciò che è la causa del disagio per poter rimediare. In questo articolo di CrynazionalCri.it ti dico come alleviare il dolore addominale in gravidanza e ottenere massimizzare questi disagio.

Ci sono molteplici cause che possono causare disagio in gravidanza focalizzata sull’area della pancia: dal proprio ingrandimento dell’utero, i movimenti del bambino o la posizione in cui le contrazioni del Braxton o lo stretching dei legamenti sono sopportando l’utero.

Tra tutti questi, la causa più comune causata dal dolore addominale in gravidanza è la crescita dell’utero che lo fa espandere anche dalle aree laterali e aumenta ogni volta che cresce il bambino. Se il tuo bambino cresce molto velocemente, la sensazione che la futura mamma avrà è una trazione muscolare soprattutto nell’area del lombare e dell’inguine.

Per alleviare i dolori della gravidanza che si concentrano sull’addome si consiglia di raccomandare quando le note, ti senti su una superficie liscia (un letto, un divano, ecc.), Eleva le tue gambe e rilassati. Pensa che quando il tuo corpo riposa, i muscoli si rilassano e, quindi, il dolore diminuirà.

Un altro modo per evitare il dolore addominale in gravidanza è che, quando si sta riposando, evitare di cambiare posizione molto rapidamente; Se stai sdraiato da un lato e vuoi girarsi, fallo a poco per far sì che il bambino ospita anche la nuova postura e non muoverti quando è scomodo.

Devi sapere che essere disidratato può rendere le contrazioni di Braxton Hicks, quindi è importante che tu bevi un liquido abbondante, in particolare l’acqua, per tutto il giorno in modo che il tuo corpo funzioni correttamente e il dolore nella pancia non appare così spesso.

Un altro modo per ridurre il dolore nella pancia durante la gravidanza è quello di evitare lo stress al massimo. Tieni presente che le preoccupazioni e gli alti livelli di stress causano tensioni nel tuo corpo sia a livello mentale che muscolare, qualcosa che può indurre i sintomi della gravidanza peggiorati e diventare più fastidiosi.

Per evitarlo è importante fare tecniche di rilassamento come Pilates o Yoga ed essere ben riposati per tutto il giorno. In questo articolo di critico.it ti dico come fare pilates per le donne incinte.

PAD di allattamento al seno può anche aiutare a ridurre il disagio addominale durante la gravidanza ed è che, quando si è negli ultimi mesi del periodo, puoi sentire una forte pressione durante il riposo, qualcosa che può essere sollevato se viene utilizzato questo cuscino . A seconda dei dolori che ritieni di poter mettere questo cuscino sotto le gambe, sotto i gemelli o sotto le gambe; In questo articolo di critico.it ti diciamo come dormire con il cuscino di allattamento.

Gas Durante la gravidanza sono una delle cause principali che le donne sentono dolore nella pancia, quindi è importante prendersi cura delle tue abitudini alimentari durante questo periodo tenendo conto delle semplici pratiche che ti aiuteranno a ridurre i gas:

  • vede il mangiare durante il giorno: distribuisce i pasti a 7 o 8 colpi al giorno, in quantità minori ma più frequenti. Questo ti aiuterà una migliore digestione che, a sua volta, otterrà che questi dolori non appairanno.
  • Vai a un’alimentazione sana: frutta e verdura sono ingredienti molto raccomandati per questo periodo per i suoi grandi nutrienti e vitamine che aiuteranno la crescita sana del tuo bambino. Risparmia i pasti con un sacco di grassi e vai a una dieta sana e pieno di verde.
  • Una passeggiata dopo i pasti. È un buon modo per ottenere il cibo in modo sano ed evitare di accumulare gas nello stomaco.

Un buon modo per alleviare i dolori addominali in gravidanza è utilizzare pastiglie termiche. Il calore applicato nell’area in cui senti la seccatura può aiutarti a diminuire e poter essere più rilassato; Per questo motivo, puoi darti un bagno caldo quando ti senti questo dolore o, anche tu puoi mettere un panno pulito con acqua calda e lasciarlo stare sopra la tua pancia.

Abbiamo già commentato che il dolore addominale è normale durante la gravidanza, tuttavia, dovresti prestare attenzione al tuo stato di salute e andare dal medico se questi disagi sono accompagnati da altri sintomi come:

  • BLEEDING
  • Fever
  • GIÙ
  • Dolore insopportabile sull’addome

Questi o altri sintomi possono indicare che c’è una certa complicazione in gravidanza quindi è importante che tu vada immediatamente dal medico in modo da poter esaminare ciò che potrebbe accadere.

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere articoli simili come alleviare il dolore addominale in gravidanza, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...