Array

Come alleviare il dolore al collo – 7 gradini

è comune che dopo una notte dormendo in una posizione inadeguata, o dopo un movimento molto brusco, il nostro collo è teso e inizia a fastidizzare noi. Altre situazioni come posizioni cattive durante il lavoro o lo stress in eccesso, può anche disagio sbilanciato in quest’area del corpo. Un dolore al collo può impedirci di eseguire normalmente le nostre attività quotidiane, specialmente quando è molto intensa, ecco perché a UNCOM.com ti diamo alcune soluzioni per scoprire come alleviare il dolore al collo e sentirti bene il più presto possibile.

Quando abbiamo il dolore al collo, la cosa più importante è ottenere i muscoli che sono tesi di relax, solo così avremo alleviando il disagio a poco a poco. Lo stretching del collo è ideale per questo, tuttavia è importante renderli molto attentamente perché è un’area molto delicata in cui la forza non dovrebbe essere applicata.

Una buona doccia calda o l’applicazione di un impacco caldo, sono anche un’eccellente alternativa per alleviare il dolore al collo. Il caldo aiuta i muscoli il relax e allo stesso tempo riduce il dolore e il disagio.

È importante che quando si applica il calore sul collo, durante la doccia o con la compressa, lo fai per almeno 5 minuti e sempre senza spostarsi il collo. Rimani nella stessa posizione e consentire al calore di essere distribuito uniformemente dall’area interessata. Se non si dispone di un compresso, anche un asciugamano bagnato in acqua molto calda servirà anche.

Se hai una vasca da bagno a casa, non esitate a immergerti in esso. Proprio come accade con il calore applicato direttamente nella zona, un bagno caldo ti aiuterà a rilassare i muscoli non solo dal collo ma anche di tutto il corpo, riducendo la tensione e alleviare il dolore. Preferibilmente rimanere immersi in acqua calda per almeno 15 minuti, se lo desideri, è possibile aggiungere sali da bagno o olio di lavanda per aumentare il rilassamento. Si consiglia anche di aggiungere il sale alto fico, in vendita in farmacie, è il solfato di magnesio che aiuta ad alleviare infiammazioni e ridurre il dolore.

Altro alternativa ad alleviare il dolore al collo è applicare una crema da crema calda per rilassare i muscoli, accompagnati da un buon massaggio nella zona. Per questo si consiglia di avere l’aiuto di qualcun altro. L’effetto termico dei movimenti di crema e massaggio ti aiuterà a ridurre la tensione dei muscoli e ridurre il dolore.

Se non hai alcuna crema con azione calda a casa per alleviare il dolore al collo, una grande alternativa è massaggiare l’area con oli essenziali come la lavanda, che è rilassante ti aiuterà a ridurre il disagio. L’alcool isopropilico di vendita in farmacie (comunemente usato per le ferite) ha anche un effetto termico che ti aiuterà a migliorare il tuo disagio.

Tutte queste raccomandazioni per alleviare il dolore al collo possono essere messe in pratica mentre si prendono un over-the-counter analgesico e uninflorativo che ti aiuta a rilassare i muscoli. Chiedi alla farmacia per qualche pillola che può aiutarti con l’inconveniente.

Se il dolore al collo si estende per più di cinque giorni, è più raccomandato di visitare uno specialista per rivedere le possibili cause di questi disagio.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli simili come alleviare il dolore al collo, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...