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Come alleviare il dolore del tunnel carpale – rimedi efficaci

Se il tuo lavoro ti costringe a trascorrere lunghe ore digitando il tuo computer o trascorrere molto tempo a svolgere compiti domestici, potresti aver notato un dolore persistente nel palmo della tua mano e al polso, spesso accompagnato da una leggera formicoltura e sensazione di debolezza nella zona. Sembra? Se è così, potrebbe essere che tu stia vivendo i sintomi della sindrome del tunnel carpale (STC), popolarmente noto come «il male del Segretario».

Sebbene sia vero che la sindrome del tunnel carpale colpisce le donne più degli uomini, specialmente tra i 40 ei 50 anni, chiunque è suscettibile di soffrire di questo disturbo. Pertanto, da uncomo, spieghiamo come alleviare il dolore del tunnel carpale con i rimedi più efficaci, i trattamenti ed esercizi per proteggere i muscoli e calmare l’inconveniente.

  1. Sintomi della sindrome del tunnel carpale
  2. Suggerimenti per alleviare il tunnel Pain
  3. Rimedi domestici Carpielo
  4. Tunnel Esercizi

Sintomi della sindrome del tunnel carpido

La sindrome Tunnel carpale si verifica quando facciamo movimenti ripetitivi con la mano per un lungo periodo di tempo: quando suoniamo uno strumento, scriviamo o in ferro, c’è una pressione sui nervi della faccia anteriore del polso. Molte volte, questa pressione può produrre un’infiammazione che restringe il tunnel carpale e preme il nervo mediano, responsabile della mobilità e della sensibilità molto rapidamente. Anche le persone che soffrono di ipotiroidismo o diabete sono suscettibili di soffrire di questo disturbo.

Sintomi della sindrome del tunnel carpale più comune sono:

  • Tingling sempre più
  • Debolezza a portata di mano
  • difficoltà a scopare e / o spostare oggetti
  • dolore persistente nel polso che si estende a mano e le dita

a seconda di La gravità di questi sintomi, la cosa più consigliabile è per un medico per escludere altre possibili patologie.

Suggerimenti per alleviare il tunnel carpale dolore

Se si considera che il disagio è ancora mite e non puoi supporre un grande impedimento, puoi provare i seguenti suggerimenti per alleviare il dolore del tunnel carpale:

  • riposo: è importante riposare La mano per alcuni giorni ed evitare di fare movimenti che potrebbero peggiorare la ferita. Immobilizzare il polso con una stecca può aiutarti a proteggere l’area ed evitare la flessione. Se lavori per ore davanti al computer, può anche essere vantaggioso che fai delle pause di volta in volta per rilassare il polso ed evitare un troppopieno.
  • Idroterapia: L’idroterapia è uno strumento molto utile per trattare alcune patogie, poiché l’uso dell’acqua produce rilievi muscolari. Metti la zona interessata in acqua calda per alcuni minuti e poi cambia la temperatura e lasciare il polso sotto l’acqua fredda per alcuni minuti in più. Ripeti questa azione un paio di volte al giorno fino a notare un miglioramento. Il cambiamento della temperatura aiuterà a favorire la circolazione del sangue nell’area e rilasserà i muscoli.
  • creme anti-infiammatorie: applicare una crema con proprietà analgesiche può abbassare l’infiammazione e alleviare la pressione dei muscoli. Museo il polso attentamente una volta applicata l’unguento, facendo movimenti circolari nell’area e lasciare che faccia il suo effetto.

Rimedi domestici per il tunnel carpale dolore

Ci sono molti alimenti e piante che, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, sono molto vantaggiose per le condizioni come questa. Ti insegniamo come preparare alcuni unguenti che ti aiuteranno ad alleviare la pressione dei muscoli prodotti dalla sindrome del tunnel carpale, prendere nota!

  • Ginger e Mint: Ginger è uno dei cibi antinfiammatori naturali più popolari, ed è per una buona ragione. Da Unco, ti consigliamo di aggiungere un paio di cucchiai di radice di zenzero in un bicchiere d’acqua e aggiungere alcuni rami di menta (un altro grande antinfiammatorio naturale). Una volta che hai preparato l’infusione, lasciarlo raffreddare sul frigorifero per mezz’ora e quando lo prendi, sarai pronto per immergere un comprimere e applicarlo nell’area interessata. Se ti piace il gusto del Ginger, puoi anche bere infusioni o succhi da questa pianta insieme a un altro frutto: la mela o l’ananas sono i nostri preferiti.
  • Romero: Potresti non sapere, ma Romero è una pianta molto ricca in principi attivi e ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche e antiossidanti. Fai un’infusione con un paio di foglie di rosmarino e, ancora una volta, bagnato un compresso per applicarlo sul polso.
  • Infusion con St. John’s Grass: Se conosci questa pianta, saprai che è uno dei rimedi naturali più raccomandati per l’ansia e la depressione. Bene, oggi abbiamo scoperto che l’erba di San Juan è anche un eccellente antinfiammatorio, così facendoti un massaggio delicato nella zona bassa del palmo della mano con questa pianta può essere molto utile.
  • Fiori di Ulmaria: noto anche come regina dei Prados, questa pianta ha proprietà antinfiammatorie, antisettiche e persino analgesiche. Riscaldare un bicchiere d’acqua con un paio di cucchiai di fiori di ulmaria e applica un panno bagnato sul polso fino a quando non si raffredda.

Esercizi per il tunnel carpale

Ci sono un certo numero di esercizi che possono aiutarti ad alleviare il dolore del tunnel carpale e migliorare l’elasticità dei muscoli flessori. La cosa migliore di questi stretching è che anche se non soffri della sindrome del tunnel carpale, sono molto utili per i tuoi muscoli e possono aiutarti a prevenire lesioni future. Quindi approfitta della tua pausa al lavoro e segui alcuni di questi consigli.

Massaggio e allungare la muscolatura del avambraccio

Inizia da gomito e, con attenzione, dirige l’azione al polso. Successivamente, estendi un braccio con il palmo e, con la mano opposta, flette delicatamente il dorsale del palmo, notando come funziona la muscolatura del polso.

L’importanza del movimento

Sebbene non dovresti fare movimenti bruschi ed è importante evitare gli esattori, ci sono esercizi di mobilità che possono essere molto vantaggiosi per la tua muscolatura. Ad esempio, qualcosa di semplice come tremare le mani per trenta secondi può essere molto utile per rilassare i muscoli e migliorare il flusso sanguigno. Un altro suggerimento è che le pressioni hanno chiuso i pugni chiusi per alcuni secondi prima di aprire il palmo e allungando le dita, lavorando così diverse aree della mano e dell’avambraccio.

Non dimenticare le dita

Quanto segue è uno degli esercizi per il tunnel carpale che dà risultati migliori, poiché allunga tutti i muscoli dell’area e allevia il dolore prodotto da un eccesso di pressione. Scheda tutte le dita della mano interessata e posizionare una gomma elastica intorno ad esso. Successivamente, separa le dita lentamente e ricongiungendole, evitando di cadere la gomma.

Se dopo un tempo i sintomi persistono e non notano alcun sollievo, è importante entrare nelle mani dei professionisti per analizzare il tuo caso e raccomandare il trattamento più appropriato. In alcune occasioni, la soluzione più veloce e più efficace è quella di sottoporsi al funzionamento del tunnel carpale; In questo modo, il chirurgo è responsabile del taglio del legamento che copre il tunnel carpale e allevia la pressione del nervo medio. Se vuoi avere maggiori informazioni a riguardo, consultare il trattamento dell’articolo per la sindrome del tunnel carpale.

Questo articolo è semplicemente informativo, in crionnatizioncri.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli simili come alleviare il dolore del tunnel carpale, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

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