Array

Come alleviare il dolore lombare – 6 passi

Una delle condizioni più comuni è il mal di schiena e specificamente nella zona bassa. Questo disturbo può essere causato da varie cause come ernie del disco, nervi pressati, sollevamento pesi improprio, posizioni errate, ecc … Da Uncom.com Vedremo alcuni rimedi alternativi all’intervento chirurgico o ai farmaci su come alleviare il dolore della schiena lombare

Uno dei modi principali per alleviare il dolore lombare è massaggiare la zona dolente. Possiamo rendere i massaggi da soli, ma è preferibile che un’altra persona lo faccia e, quando possibile, un professionista per evitare di peggiorare la ferita.

Un altro modo per alleviare la zona dolente sta usando i cuscini lombari. Sono cuscini piccoli che sono collocati nella curva del retro quando ci siamo seduti su una sedia. Grazie a loro siamo riusciti a tenere indietro la schiena sulla postura corretta.

Possiamo anche combattere il dolore della zona lombare con stili specifici. Uno molto efficace è mentire sulla schiena e alzare le ginocchia verso il petto. Tenere questa posizione almeno 10 secondi e quindi tornare alla posizione originale. Ripeti questo movimento finché non senti che la tensione comincia a fare riferimento.

IMGEN: Disagoo.com

Un rimedio molto comune ed efficace è quello di riscaldarsi nell’area dolorante. Si consiglia di utilizzare una coperta elettrica, anche se è anche possibile utilizzare una borsa per l’acqua calda per aiutare a calmare il dolore. Ti consigliamo di leggere il nostro articolo su come applicare il freddo e il calore per il mal di schiena.

Nel caso in cui il dolore acuto è diminuito, potremmo provare esercizi che rafforzano l’area lombare. Sono molto efficaci per entrare in acqua e nuotare. Un altro esercizio, più preventivo della guarigione, è sdraiato su un tappeto opaco. Metteremo i due palmi delle mani sulla tua testa e lasceremo le tue braccia allineate con la testa. Cercheremo quindi di provare leggermente il petto. Faremo 3 o 4 serie di 10 rivolte ogni giorno.

Infine, un’altra opzione anche se più costosa è ricorrere a un fisioterapista. Conoscono tecniche che possono aiutare allineare la tua colonna naturalmente per mezzo di una serie di impostazioni.

Questo articolo è semplicemente informativo, in critico.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli simili su come alleviare il dolore lombare, ti consigliamo di inserire la nostra categoria di malattie e effetti collaterali.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...