Array

Come alleviare il dolore mestruale con rimedi naturali

Una grande maggioranza delle donne soffre di disagio durante il loro ciclo mestruale, ma per alcuni di loro, i dolori mestruali sono gravi e impediscono loro di fare le loro attività quotidiane normalmente in quei giorni. Questa condizione, denominata mediamente denominata dismenorrea, può apparire da altri disturbi come una forte colica addominale, mal di testa, nausea, vomito, gonfiore, ritenzione di liquidi, vertigini, ecc. Anche se abbiamo a nostra disposizione farmaci che ci aiutano a ridurre questi disagi, c’è anche la possibilità di ricorrere a metodi più naturali e innocui. In questo articolo uncomo, ti mostriamo alcuni consigli per sapere come alleviare il dolore mestruale con rimedi naturali.

Prendendo infusioni di erbe naturali è un grande rimedio che può aiutarti ad alleviare il dolore mestruale. Infusioni di cannella, camomilla e Onagra sono le più indicate per calmare questo tipo di disagio:

  • Infusione alla cannella è ideale per il suo grande effetto rilassante e perché, inoltre, aiuta a regolare i cicli mestruali irregolari.
  • Chamomile Infusion contiene composti floreali favorevoli per alleviare il dolore mestruale.
  • L’infusione di Onagra viene utilizzata soprattutto per regolare il ciclo mestruale e promuovere il rilassamento dell’utero. È una delle erbe che funziona meglio per combattere il dolore mestruale.

Un altro rimedio naturale che può servire per alleviare il dolore durante il ciclo mestruale è inalare l’essenza di alcune piante e fiori. È consigliabile calmare i crampi e stimolare il rilassamento dei muscoli. Piante come il Bestana, la lavanda, il ginepro, la melissa, la menta o il rosmarino sono adatti nel trattamento dei disturbi mestruali.

L’applicazione di calore nell’area della pancia è buona per rilassarsi e alleviare il dolore mestruale. Prendi una vasca idromassaggio o utilizzare un tampone termico o una borsa di acqua calda e posizionarla proprio sull’area dolorante. Riposa qualche minuto, noterai come si riduce il disagio e ti senti meglio.

D’altra parte, massaggi addominali e lombari aiutano anche a diminuire e alleviare il dolore mestruale. Massaggiare l’area delle ovaie e lombare per alcuni minuti e include l’uso di olive essenziali di Romero, Salvia o Ciprés che sono molto efficaci per supportare meglio il dolore.

La pratica dell’esercizio fisico durante i giorni del ciclo mestruale migliora il flusso sanguigno e può aiutarti ad affrontare i dolori mestruali. È importante esercitare intensità moderata e morbida, specialmente quando i disturbi sono troppo forti. Basta andare a camminare ogni giorno o fare una serie di stretching.

La dieta ha una funzione chiave nel processo ormonale, quindi è consigliabile seguire un’alimentazione equilibrata. I giorni prima delle mestruazioni e durante il ciclo mestruale è consigliabile consumare cibi ricchi di fibre e ferro, e bere acqua abbondante per diminuire la sensazione di gonfiore. Allo stesso modo, evita cibi troppo elaborati e il consumo di caffè e alcol.

Puoi anche prendere Onagra per la regola perché questa pianta è nota come «la pianta della donna», ed è che è ricco di oli essenziali come acidi linoleici e acido gamma-linoleico, che contribuiscono agli ormoni femminili sono regolamentati e favorire la coagulazione del sangue. Inoltre, Onagra ha anche un effetto antinfiammatorio con ciò che ridurrà il disagio, il gonfiore e il dolore prodotto dalla regola.

Il modo più comune per prenderlo è attraverso una preparazione che puoi trovare nei negozi di prodotti naturali. Puoi anche scegliere di acquisire olio Onagra e massaggiare la pancia con questo ingrediente per alcuni minuti.

Nel caso in cui i dolori mestruali siano molto forti e intensi e intensi e non riescono a calmarli naturalmente, sarà importante consultare con il tuo ginecologo per determinare le cause esatte e poter iniziare un trattamento adeguato, se ritenuto necessario.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se si desidera leggere articoli simili come alleviare il dolore mestruale con i rimedi naturali, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...