Come alleviare il prurito di un eczema – 8 passaggi

Soffri spesso di prurito, bruciore o prurito? È tempo di rimediare a questa fastidiosa sensazione che può essere causata da punture di zanzara, sfregamento dei tessuti, funghi o dermatiti. C'è anche una condizione della pelle che provoca arrossamento e prurito sulla pelle: l' eczema. In genere si verificano quando la pelle viene a contatto con alcune sostanze chimiche o per un'origine genetica o allergica. Nel seguente articolo su questo sito web .com spieghiamo come alleviare il prurito dell'eczema attraverso rimedi casalinghi con i quali sarai in grado di ridurre quel tremendo prurito. Prova i seguenti suggerimenti o vai dal tuo medico di famiglia, così puoi combattere l'eczema cutaneo dalla radice.

Potrebbe interessarti anche: Cause più frequenti di eczema Passi da seguire:

uno:

Se molte piante ci portano qualcosa di buono, è il loro potere curativo. La fitoterapia o il trattamento con le piante è un ottimo modo per prendersi cura della propria pelle e alleviare le conseguenze di chi soffre di eczema. Esistono vari gruppi di piante che possono aiutarti a lenire la tua pelle: da quelle antinfiammatorie con il potere di ridurre il prurito e il bruciore dell'eczema alle creme idratanti per ridurre la secchezza cutanea, passando per i battericidi che eliminano i batteri che causano l'eczema o i depurativi che purificano il tuo corpo, prevenendo la comparsa di problemi del derma.

Due:

Anche le erbe medicinali e alcuni alimenti sono utili per ridurre e alleviare il prurito che può causare l'eczema. Noce, mentuccia, leccio, mirtillo o uva ursina sono alcune piante dotate di questo potere, poiché contengono principi astringenti che aiutano a ridurre il prurito causato dall'eczema. Puoi preparare le foglie di queste piante in infusione oppure puoi farle bollire e applicarle, una volta raffreddate, sull'eczema.

3:

Usa la camomilla per idratare la tua pelle e scoprirne il potere e l'efficacia nel ridurre il prurito dell'eczema , oltre ad essere un buon riparatore e antinfiammatorio. Puoi prepararlo come un infuso e una volta che si è raffreddato, applicalo sull'eczema usando una garza imbevuta con piccoli tocchi. Noterai un sollievo immediato. Puoi anche provare infusi di menta, basilico o timo, perfetti per calmare il prurito.

4:

Un buon trucco casalingo che può aiutarti a lenire il prurito causato dall'eczema è quello di sciogliere un cucchiaio di bicarbonato di sodio in un litro d'acqua. Applica la miscela sulla zona della pelle interessata e vedrai il suo potente effetto calmante.

5:

L'aloe vera non può mancare in un elenco di rimedi per la pelle. Questa eccellente pianta aiuterà ad alleviare la sensazione pruriginosa del derma, soprattutto se è secca. Puoi trovare le foglie nelle case di nutrizione o acquistare direttamente creme che contengono aloe vera. Vedrai come funziona. Nel seguente articolo puoi vedere Come fare il gel di aloe vera fatto in casa.

6:

Se l'eczema produce un prurito o un'infiammazione irresistibile, la farina d'avena può essere un buon alleato per combatterlo. Mescolare una manciata di farina d'avena in un bicchiere di acqua tiepida e poi lavare la zona del derma interessata dall'eczema. Sentirai subito sollievo sulla tua pelle.

7:

L'eczema provoca irritazione e arrossamento della pelle, quindi un altro buon trucco per alleviare il prurito è usare l'argilla verde quando senti di non poter più resistere al prurito. Cerca di non graffiare e diffondere questo prodotto sull'eczema. Mentre la maschera si asciuga sentirai un sollievo immediato, quindi puliscila con acqua tiepida, con un infuso di camomilla o con un buon bagno. Per l'eczema di braccia e gambe, anche una maschera di fango farà miracoli.

8:

Ricorda che se la comparsa dell'eczema sulla tua pelle è ricorrente o non riesci a resistere al prurito che producono sulla tua pelle, è consigliabile andare da un medico specialista per aiutarti a curare la malattia. Rimedio!

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come alleviare il prurito dall'eczema , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Malattie ed effetti secondari.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...