Array

Come alleviare la gola irritata – 7 gradini

Irritazione della gola è un sintomo che normalmente genera prurito, fessura, infiammazione e dolori nel paziente, essendo molto fastidioso soprattutto al momento del mangiare o nel bere liquidi. Può sembrare a causa di varie ragioni, raffreddori, infezioni batteriche, allergie, variazioni di temperatura, sostanze irritanti, ecc., E quindi un trattamento specifico deve essere seguito in ciascun caso. Oltre a questo, è possibile ricorrere ad alcuni trattamenti naturali e adottare misure in una base quotidiana che aiutano a recuperare rapidamente da questo disturbo. Continua a leggere questo articolo di crijazioncri.it in cui ti mostriamo come alleviare la gola irritata.

Il trattamento indicato per la gola irritata varia a seconda della causa, ed è che il dolore e l’irritazione possono essere una conseguenza di molti diversi fattori, da raffreddori comuni, influenza, allergie, altre infezioni batteriche o virali, fumo, ambienti frequentati secchi , soffre di reflusso gastrico, respira attraverso la bocca, ecc.

Anche se la più lieve irritazioni della gola scompaiono presto, è importante prestare attenzione ai sintomi che si manifestano e urgentemente vanno dal medico in caso di presentare la febbre elevata, avendo difficoltà a respirare o deglutir da un modo adeguato, hanno infiammato i linfonodi Nel collo, hanno pus sul retro della gola, le ferite cutanee o la pelle.

Nel caso di una leggera irritazione della gola, è possibile adottare alcune semplici misure per cercare di ridurre il disagio, l’infiammazione e il rossore. In primo luogo, è essenziale aumentare il consumo di liquidi e in particolare l’acqua, perché è fondamentale ripristinare il naturale equilibrio dell’organismo e migliorare il benessere del paziente quando soffre di sintomi come la congestione nasale, dolorante gola, muco o tosse.

Un buon rimedio naturale per alleviare la gola irritata è quello di aggiungere un piccolo cucchiaio di sale a un bicchiere di acqua calda e godersi con questa preparazione più volte al giorno.

Ci sono liquidi altamente raccomandati quando soffrono di disagio nella gola e uno dei più efficaci è il limone e il tè del miele. Da un lato, il limone è ricco di vitamina C e agisce come antisettico e antibatterico e, dall’altro, il miele è perfetto per ammorbidire le mucose delle membrane del tratto respiratorio. Per prepararlo, aggiungere un cucchiaino di miele e uno di succo di limone in una tazza di acqua calda. Mescolare tutti gli ingredienti e sarai pronto a prendere. Se non ti piace il suo sapore, una buona alternativa per ottenere gli stessi benefici sarebbe quello di acquistare questo sciroppo di miele e piante, dal momento che hai bisogno solo di due cucchiai al giorno.

Altri preparativi che danno anche buoni risultati prima delle irritazioni della gola sono le infusioni di salvia, timo o zenzero. Scopri come ognuno di esso consultando le bevande dell’oggetto per alleviare il mal di gola.

Un altro dei rimedi naturali efficaci per ridurre i disagi della gola è il bicarbonato di sodio. È un prodotto che riduce al minimo i danni e i disturbi che possono essere vissuti in bocca e alla gola, favorendo così una pronta guarigione. Il trattamento è molto semplice, solo un cucchiaio di bicarbonato di sodio deve essere aggiunto è una tazza d’acqua e andare a gargarismi circa tre volte al giorno circa.

pillole o tablet bucofaringei in vendita in farmacie e dissolvere lentamente in bocca sono un buon aiuto per calmare l’irritazione della gola. Questo tipo di farmaco agisce localmente e aumenta la secrezione della saliva, che migliora l’azione antimicrobica di questo tipo di caramelle e allevia il disagio.

Oltre a questi trattamenti naturali, si consiglia di seguire una dieta equilibrata che consente una recupero più rapida. Soprattutto, si consumano cibi ricchi di vitamina C, che è essenziale rafforzare il sistema immunitario. Questo nutriente può trovarlo in cibo come broccoli, cavoli, pepe, arancia, limone, mandarino, pompelmo, fragole, kiwi, papaia, ecc. Allo stesso modo, quegli alimenti con selenio e zinco, minerali presenti in cereali, legumi, carni bianche e pesci sono anche buoni.

Avanti, dettagliamo altre misure da prendere in considerazione per combattere il disagio nella gola e ridurre l’irritazione:

  • proteggersi dal freddo ed evitare improvvisi cambiamenti di temperatura.
  • respirando attraverso il naso evitando di farlo attraverso la bocca.
  • Utilizzare umidificatori e ventilare bene le stanze per evitare la secchezza.
  • Evitare di essere in spazi con un’atmosfera caricata o con aria condizionata eccessiva o riscaldamento.
  • Evitare di fumare e il consumo di bevande alcoliche.
  • non parla troppo alto ed evitare di urlare.

Questo articolo è semplicemente informativo, in cralnazione.it Non abbiamo facoltà di prescrivere qualsiasi trattamento medico o eseguire qualsiasi tipo di diagnosi. Ti invitiamo ad andare da un medico in caso di presentare qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se vuoi leggere più articoli simili a come alleviare la gola irritata, ti consigliamo di inserire la nostra categoria sanitaria di famiglia.

.

Related Stories

Llegir més:

Come scegliere un podologo sportivo: cosa dovresti sapere

Prendersi cura della salute dei piedi quando si esegue lo sport è...

Come scegliere un caregiver per una persona anziana –...

Stai pensando di assumere qualcuno per prendersi cura di uno amato? Quando...

Come scegliere le scarpe del piedino diabetico – 6...

Diabetes implica una serie di complicazioni tra cui il piedino diabetico si...

Come scegliere un umidificatore – 6 passaggi

Mentre è vero che l'eccessiva umidità è dannosa per il corpo, gli...

Come scegliere le scarpe giuste – 6 passaggi

Non è solo una questione di progettazione, la scelta di calzature adeguate...

Come scegliere le scarpe in terza età – 5...

Scelta delle scarpe anziane negli anziani diventando particolare importanza, poiché mentre invecchiamo...