Come applicare Gelish – passo dopo passo da zero!

Se ancora non sai cos'è il gelish e come si usa, in questo articolo di OneHOWTO ti offriamo tutte le informazioni che dovresti avere a riguardo. Gelish è uno smalto semipermanente che non solo garantisce una lunga durata, ma non si screpola né si graffia. Gelish è l'ideale per chi vuole sfoggiare unghie perfette per settimane, poiché agendo come un gel mantiene intatta la sua brillantezza per più di 20 giorni.

Vuoi goderti unghie lucide, forti e sane più a lungo? Presta attenzione all'articolo che ti portiamo da OneHOWTO, poiché ti offriamo tutte le chiavi per imparare ad applicare il gelish passo dopo passo da zero. Avrai una manicure perfetta in pochi minuti!

Potrebbe interessarti anche: Perché il mio gelish sale Index

  1. Come applicare il gelish a casa – materiali
  2. Preparare le cuticole, tagliare le unghie e limare
  3. Applicare il livellatore PH e il primer
  4. Applicare la mano di fondo
  5. Asciuga le unghie con la lampada UV/LED
  6. Applicare il gelish scelto
  7. Applicare la finitura in gel
  8. Applicare un po' di olio per cuticole

Come applicare il gelish a casa – materiali

Prima di presentarti i passaggi per imparare ad applicare il gelish sulle unghie naturali , dovresti avere a portata di mano alcune forniture essenziali. Per le tue unghie gelatinose avrai bisogno di un kit manicure di base composto da uno spingi unghie, un taglia cuticole, lime, alcol denaturato e ovviamente tagliaunghie. Tuttavia, avrai bisogno anche di alcuni materiali meno comuni:

  • Livellatore PH : rimuove l'umidità in eccesso dall'unghia naturale e la pulisce in profondità.
  • Primer : indispensabile per sgrassare la superficie dell'unghia e renderla più aderente.
  • Acetone puro al 100%.
  • Fondo : smalto trasparente da applicare per primo per proteggere i successivi smalti colorati da sollevamento e graffi.
  • Il tuo smalto gel preferito
  • Una lampada UV/LED : tra 30 e 48 watt di potenza.
  • Finitura in gel : l'ultimo strato da applicare per proteggere il resto dello smalto e dare all'unghia lucentezza e forza.
  • Olio per cuticole : per proteggere bene il contorno delle unghie.

Esercitati ad applicare il gelish su un'unghia naturale seguendo le istruzioni seguenti. Con un po' di pazienza otterrete i migliori risultati, ci siamo!

Preparare le cuticole, tagliare le unghie e limare

Prima di imparare ad applicare il gelish sulle unghie naturali , è fondamentale disinfettare adeguatamente i materiali che andrete ad utilizzare. Per questo ti consigliamo di utilizzare alcol o un buon igienizzante che ti permetta di spruzzare gli strumenti prima di iniziare a lavorare con loro le unghie. Una volta terminato questo processo, segui le nostre istruzioni:

  1. Con lo spingi cuticole, rimuovi la pelle morta in eccesso che trovi sia sui lati che intorno a ciascuna unghia. È importante eseguire questo passaggio con attenzione per non danneggiare la pelle.
  2. Nel caso in cui le tue unghie siano molto lunghe, cogli l'occasione per tagliarle usando il tagliaunghie. Dopo aver pulito le cuticole e tagliato correttamente le unghie, immergi una garza con un po' di alcol e passala delicatamente sulle unghie per completare la pulizia.
  3. Quindi, prendi una lima (consigliamo grana 180) e falla scorrere delicatamente su ogni unghia. Lima leggermente, verticalmente, per rimuovere il grasso in eccesso dall'unghia e dargli una maggiore durata. Ricordarsi di spostare la lima in una sola direzione per evitare di danneggiare gli strati dell'unghia ed evitare che si rompano facilmente. Ti aiutiamo con questo articolo su Come limare le unghie facilmente.
  4. Infine, immergi un altro tampone di garza in acetone per pulire le unghie.

Applicare il livellatore PH e il primer

Il livellatore PH, come indica il nome, ti permetterà di regolare il PH naturale delle tue unghie e, a sua volta, di rimuovere grassi e residui che non sono stati completamente rimossi con acetone. Questo prodotto pulirà a fondo le unghie una volta tagliate e limate, quindi devi applicare solo una mano.

Successivamente, dovrai applicare il primer, un prodotto che garantisce l'adesione dello smalto all'unghia naturale . Copri bene l'intera superficie dell'unghia dove applicherai successivamente il gelish e, per ottenere i migliori risultati, fai due strati.

Applicare la mano di fondo

Prima di capire come applicare il gelish scelto , dovrai dare alle tue unghie uno strato di base sottile. È importante che questo strato sia il più sottile possibile in modo che si asciughi in modo ottimale nella lampada e che il gel non appaia troppo spesso sull'unghia.

Grazie alla base coat potrai prenderti cura della tua unghia e proteggere il gelish colorato che utilizzerai in seguito. In OneHOWTO consigliamo che, se il rivestimento di base macchia la pelle intorno all'unghia, utilizzare uno stuzzicadenti per rimuovere l'eccesso.

Asciuga le unghie con la lampada UV/LED

Una volta applicata la base, sarà il momento di asciugare le unghie. Metti la mano su cui hai applicato la mano di fondo nella lampada e lasciala asciugare per circa 60 secondi . Questa lampada ti permetterà di asciugare il prodotto velocemente e di ottenere risultati perfetti in pochi minuti. Esegui questo processo con entrambe le mani.

Applicare il gelish scelto

Ti sei già asciugato le unghie? In tal caso, prepara lo smalto che hai scelto, poiché è giunto il momento di imparare ad applicare il gelish . Ricorda che per ottenere un risultato spettacolare , gli strati di smalto devono essere molto sottili , poiché altrimenti la manicure potrebbe essere danneggiata nella lampada dalla formazione di bolle o dalla comparsa di rughe nel gel.

  1. Dipingi le unghie con il gelish del colore che più ti piace. Prenditi il ​​tuo tempo per ottenere strati molto sottili.
  2. Quindi, metti una mano all'interno della lampada UV/LED per 60 secondi. Trascorso questo tempo, ripetere l'operazione con l'altra mano.
  3. Dovrai ripetere questo processo a seconda degli strati di colore che dai alle tue unghie. Puoi farlo fino a 3 volte, tenendo sempre conto dell'intensità dello smalto scelto e del risultato che vuoi ottenere.
  4. Aiutati con uno stuzzicadenti per rimuovere il gel in eccesso che potrebbe essere rimasto sul contorno dell'unghia.

Un consiglio? Applicare lo smalto con la giusta quantità di colore. Il trucco è fare tre movimenti in modo che il risultato sia perfetto: dalla base al centro, sul lato sinistro e sul lato destro. Non fallirà! Se ti stai chiedendo come applicare il gelish con il design , ovvero come aggiungere dettagli alle tue unghie, ora è il momento di inserire gli elementi che preferisci (puoi fare delle linee con un altro smalto, combinare i colori, ecc.).

Tuttavia, se sei un principiante, ti consigliamo di limitare il design a un colore che ti piace per fare pratica e non complicarti troppo. Puoi imparare come applicare il gelish fantasia più tardi!

Applicare la finitura in gel

Per completare la tua manicure a base di gel, e una volta che gli strati precedenti si sono asciugati, applica uno strato di gel finish su tutte le unghie.

Questo prodotto incapsula il risultato finale della tua manicure ; Proteggerà gli smalti e rafforzerà le tue unghie per una maggiore durata. Dopo averlo applicato, metti le mani sotto la lampada per un minuto o due finché non si asciuga completamente.

Da oneHOWTO ti consigliamo di visitare anche questo articolo su Come rimuovere il gelish a casa così, dopo le settimane di durata, potrai rimuovere facilmente tutti gli strati di smalto.

Applicare un po' di olio per cuticole

Sai già come applicare il gelish passo dopo passo , tuttavia, su OneHOWTO ti consigliamo di dedicare un paio di minuti a quest'ultima proposta facoltativa. L'olio per cuticole ti permetterà di sfoggiare un design più luminoso ma, soprattutto, ti aiuterà a proteggere la pelle intorno alle unghie.

Se vuoi sfoggiare mani belle e perfettamente idratate, l'olio per cuticole è fondamentale, quindi applicane una goccia sul dito e massaggia delicatamente il contorno di ogni unghia. Avrai i tuoi incredibili risultati finali!

Potresti anche essere interessato a imparare come fare una crema per cuticole fatta in casa.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come applicare il gelish passo dopo passo , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Bellezza e cura della persona.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...