Come applicare l’aromaterapia – 6 passaggi

Immagine: www.padresehijos.com.mx

L'aromaterapia è un trattamento terapeutico molto antico che, attraverso l'utilizzo di olii essenziali naturali estratti da diverse piante, mira a migliorare la nostra salute e il benessere generale. Gli oli hanno diverse proprietà molto benefiche per il trattamento di disturbi sia fisici che emotivi e la loro efficacia dipenderà dal modo in cui vengono utilizzati gli oli. In questo articolo su questo sito ti mostriamo come si applica l'aromaterapia in modo che tu sappia in che modo puoi sfruttare questa magnifica tecnica.

Potrebbe interessarti anche: Quali sono i benefici dell'aromaterapia Passaggi da seguire:

uno:

Gli oli essenziali possono essere utilizzati seguendo diversi metodi, quindi i trattamenti di aromaterapia varieranno e avranno effetti diversi sul nostro corpo. Tuttavia, dovresti sapere che sono tutti molto utili, vediamo quali sono.

Due:

L'aromaterapia viene applicata per inalazione , che può essere eseguita attraverso l'aspirazione diretta degli oli essenziali. Il modo più comune per farlo è attraverso la vaporizzazione, diluendo alcune gocce di olio essenziale in acqua calda. È utile soprattutto per ottenere un migliore benessere emotivo e per il trattamento di patologie respiratorie, come asma, raffreddore, bronchite, ecc.

Immagine: beautyymoda.mx

3:

Gli oli essenziali possono essere applicati anche sulla pelle , motivo per cui i massaggi con aromaterapia sono molto comuni. Penetrando nei tessuti cutanei si possono ottenere diversi effetti, poiché molti degli oli contengono proprietà calmanti, rilassanti e altre proprietà stimolanti. È importante notare che alcuni oli essenziali sono troppo forti e devono essere prima diluiti con altri oli vegetali.

Immagine: cosmobelleza.com

4:

E se vogliamo sfruttare i benefici dell'aromaterapia nel modo più piacevole e piacevole possibile, cosa c'è di meglio che aggiungere qualche goccia di olio essenziale al nostro bagno. Con i bagni di aromaterapia , mentre gli oli essenziali penetrano nella nostra pelle, inaliamo il loro vapore, quindi è doppiamente benefico. Provalo, adorerai l'esperienza!

Immagine: www.cleansingfaceal.net

5:

Quando quello che vogliamo è impregnare e invadere un ambiente con un aroma specifico, possiamo scegliere di ottenere un dispositivo chiamato diffusore indicato per questo. Questi dispositivi hanno un serbatoio dell'acqua in cui vengono aggiunte gocce di olio essenziale e sono responsabili della diffusione dell'aroma in tutta la stanza . In questo modo l'aria viene rinnovata e rinfrescata, allo stesso tempo utile per le persone con problemi respiratori.

6:

Un altro modo per beneficiare dell'aromaterapia è applicare oli essenziali attraverso impacchi caldi o freddi . Questi vengono immersi in una soluzione precedentemente preparata con acqua e un olio essenziale e vengono usati per lenire dolori muscolari, mal di testa e come rilassanti.

Questo articolo è puramente informativo, in oneHOWTO non abbiamo il potere di prescrivere alcun trattamento medico o fare alcun tipo di diagnosi. Ti invitiamo a rivolgerti a un medico nel caso in cui si presenti qualsiasi tipo di condizione o disagio.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come si applica l'aromaterapia , ti consigliamo di visitare la nostra categoria Vita sana.

Related Stories

Llegir més:

Come trattare la malattia di Crohn con integratori naturali

Un modo semplice per curare il morbo di Crohn è con integratori naturali....

Come trattare la dispnea – 7 passaggi

La dispnea è intesa come mancanza di respiro o sensazione di mancanza di respiro....

Come trattare la diarrea del viaggiatore – 6 passaggi

Tra il 40 e il 60% delle persone che si recano nei paesi...

Come trattare la diarrea

Nel corso della nostra vita, abbiamo tutti sofferto di diarrea in una o più...

Come trattare la guarigione del colon – 6 passi

Se si soffre di sindrome dell'intestino irritabile (IBS), inclusa la colite ulcerosa, il...